Vai al contenuto

11 Settembre: come è cambiato il mondo


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

be si il mondo è sicuramente cambiato...sicuramente non in positivo abbiamo visto palazzi cadere e nuove guerre scoppiare.

l'atto che i terroristi hanno compiuto quel maletto martedì non si potrà mai dimenticare...circa 3000 persone sono morte per mano loro...

quella povera gente era li per lavorare di certo non si divertiva...poi sono arrivati loro con i loro intenti kamizaze.

ricordo che fecero vedere durante una diretta una donna irachena che festeggiava mentre le torri cadevano non dimentichero mai quellla scena...

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

è il giorno in cui sono nato :asd:...anke se c'è gia una discussione presumo ke tu intenda come c si sente...

nonostante c siano stati anke altri attacchi terroristici l'11 settembre è quello ke si ricorda d piu...ora che c penso gia 7 anni son passati

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ci si sente? Impotente di fronte ad una minaccia dai contorni sfocati..una minaccia che fa uso di piattaforme multimediali...una minaccia ineffabile atta a infondere terrore e incapacità di reagire: TERRORISMO.

Sarà il nostro incubo del futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ci si sente? Impotente di fronte ad una minaccia dai contorni sfocati..una minaccia che fa uso di piattaforme multimediali...una minaccia ineffabile atta a infondere terrore e incapacità di reagire: TERRORISMO.

Sarà il nostro incubo del futuro.

 

é già oggi un incubo e lo si riscontra anche in molte situazioni quotidiane.

 

Comunque il mondo è cambiato di molto da quel giorno, credo sia il più grande cambiamento dopo la fine dell'URSS.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ha fatto scoprire i punti deboli.

I punti deboli delle persone, I punti deboli delle amministrazioni, delle organizzazioni umanitarie, dei governi, ha fatto scoprire a migliaia e migliaia di persone fatti, parole, idee e pecore nere all'interno del mondo e nelle singole nazioni e quanti interessi, raggiri, e giochi di potere a discapito del singolo ed innocente cittadino ci siano e ci siano stati.

E' brutto dirlo così, ma nel complesso della tragedia tutte quelle persone che sono morte ed hanno lasciato i loro cari ed hanno segnato così profondamente la storia, non l'abbiano fatto in vano, perchè hanno fatto capire a tantissime persone, che come me fino ad allora credevano che il mondo fosse qualcosa di roseo, puro ed innocente, quanto si sbagliassero.

 

Per quanto mi riguarda, quelle immagini mi rimarranno impresse nella memoria.

Un (allora) bambino di 9 anni certi momenti così crudi, visti poi in diretta televisiva non se li può dimenticare così.

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

io me lo ricorderò per sempre.....anche se forse sono stato l'ultimo a saperlo quel giorno sulla faccia della terra....ero alla mia prima lezione di minibasket (e si :D avevo 8 anni) uscii di casa alle 2:40 e quando rientrai l'unica cosa che mostavano in tv erano quelle due torri che cadevano..... e le persone che si gettavano dalle finestre............

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero tornato da scuola e vedevo le due torri in fiamme pensavo a un'incendio..poi il replay agghiacciante dell'aereo ke si smalta e pensavo a un'incidente ..subito dopo sento attacco terroristico..e li sono passato da una situazione agghiacciante a pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...