Jump to content
Sign in to follow this  
butthead

Aerei da Caccia QUIZ!

Recommended Posts

mi è appena passata per la mente un'idea per un giochino da faretutti insieme: un'utente alla volta, quando sarà già stato risolto il quesito precedente, posterà una caratteristica di un'aereo che lo contraddistingue degli altri, ad esempio uno scrive "è il caccia con la più bassa tracciabilità radar" e noi facciamo a gara a chi indovina per primo ok?

inizio io con un quesito facilissimo: il primo (e unico) caccia in grado di trasportare missili Phoenix"

che caccia è?

poi a mano a mano che gli esperti arriveranno si faranno domande sempre più dificili, così da rendere il gioco più appassionante

Come mai i KC-135 del 100ARW di Mildenhall hanno sulla coda quella grossa D mentre tutti gli altri non hanno niente di simile?

20080902_BIKF_KC135_001.jpg

Un caccia leggero voluto da un maggiore dell'usaf?

Come mai i KC-135 del 100ARW di Mildenhall hanno sulla coda quella grossa D mentre tutti gli altri non hanno niente di simile?

In ricordo dei reparti americani che da quella base volavano durante la II guerra mondiale e che avevano appunto, come segno distintivo, una grande D sulla coda :adorazione:

Io la domanda sopra ve la lascio...non si sa mai ^_^

Ecco la mia domanda di riserva:

Che fine a fatto l'AV-8B della MMI con le marche 1-17?

Ric

In ricordo dei reparti americani che da quella base volavano durante la II guerra mondiale e che avevano appunto, come segno distintivo, una grande D sulla coda :adorazione:

NI, non erano aerei di squadroni qualsiasi che volavano da quella base..erano i bombardieri dello stesso identico gruppo e sono stati rischierati anche altrove.

Ric

da questo giochino potrebbe venire fuori una buona cosa...solo che dovreste solo organizzare meglio, tipo la sparo li una domanda al gg così si aspetta una risposta da parte degli utenti che postano...

non sò se mi sono fatto capire :rolleyes:

Io la domanda sopra ve la lascio...non si sa mai ^_^

Ecco la mia domanda di riserva:

Che fine a fatto l'AV-8B della MMI con le marche 1-17?

Ric

Mai esistito ! la numerazione salta da 1-16 a 1-18 perchè in marina c'è molta scaramanzia!! :D

Edited by super64des

per la domanda di sopra il tomcat fu il primo aereo operativo con il phoenix ma già L' F-111 avrebbe dovuto averlo in dotazione

Edited by cama81

Mai esistito ! la numerazione salta da 1-16 a 1-18 perchè in marina c'è molta scaramanzia!! :D

Bravo! :rolleyes:

per la domanda di sopra il tomcat fu il primo aereo operativo con il phoenix ma già L' F-111 avrebbe dovuto averlo in dotazione

si i Phoenix dovevano essere caricati con gli F111 ma il progetto venne cancellato perchè il caccia era troppo pesante e poco manovrabile

nuova domanda:

"il primo caccia operativo che montava motori a reazione"

facile

Edited by butthead

Non è per le due successive DUC (mi pare addirittura in due azioni svolte in due giorni successivi) ottenute dall'unità durante i bombardamenti in Germania?

Non mi ricordo bene la storia, ma mi sembra che il reparto sia quello...

Non vorrei far il guastafeste ma a questo punto anche "l'aquila" ha portato la "fenice". E pure l'A-3 (per collaudarlo). :)

Edited by Takumi_Fujiwara

si i Phoenix dovevano essere caricati con gli F111 ma il progetto venne cancellato perchè il caccia era troppo pesante e poco manovrabile

nuova domanda:

facile

Heinkel He 280 il primo caccia a reazione poi il Me262(operativo)e fra i pionieri ci sta anche l' Arado Ar 234 Blitz

nuova domanda:

facile

a prendere il volo per la prima volta era un italiano penso...cmq operativo quello tedesco...

Guest Andrea29
Allora vediamo ... F 117 e F 22 , entrambi sono stealth , ma perchè uno ha le forme sfaccettate mentre l'altro molto più armoniose ?

perchè gli scienziati hanno capito di ottenere gli stessi risultati dell'f117 anche con forme più arrotondate

Non vorrei far il guastafeste ma a questo punto anche "l'aquila" ha portato la "fenice". E pure l'A-3 (per collaudarlo). smile.gif

si , qui ho parlato di aerei operativi o che avrebbero dovuto esserlo : l' eagle lo ha portato solo per degli esperimenti della nasa sulla telemetria ad alta velocità ; mentre l' A-3 era un test bed

ps anche questo avrebbe dovuto portarlo operativamente ma , anche qui il progetto fu abbandonato http://en.wikipedia.org/wiki/F6D_Missileer

mi ricordo anche di un vecchio numero di interconair di mio padre, in cui c'era un S-3 che faceva da test bed per il AIM-54 (probabilmente avrammo voluto vedere come il missile digeriva gli appontaggi )