Vai al contenuto

Aerei da Caccia QUIZ!


butthead

Messaggi raccomandati

  • Risposte 221
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

veramente l'arado oltre ad essere un bombardiere era anche un ricognitore e successivamente con la versione c e' stato modificato come caccia notturno

 

 

ps allora nessuno sa il nome dell'aereo postato da me scommetto che pochissime persone sanno che modello e'

Modificato da mangusta11
Link al commento
Condividi su altri siti

okay preciso... erano stati concepiti come caccia con armamento posteriore, erano molto simili e furono due fallimenti...

 

quanto alla tua mini ala volante ribadisco:boh!

Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che i su-27 erano stai progettati per avere un lanciamissili posteriore, ma le armi le avevano anche avanti...............

Link al commento
Condividi su altri siti

acqua acqua... mooolto più vecchi, senza neanche poter sputare davanti a sè... è abbastanza facile raga!

indizio: uno era un caccia da portaerei e uno terrestre...

come mi piace sto giochino...

Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta se e' quello che penso io ed e della marina allora e'

 

O ilGrumman TBF Avenger oppure Douglas TBD Devastator

 

 

 

gioco tutto che e' uno dei 2 ma punto di piu sul secondo

 

 

andiamo sforzatevi di trovare il mio aereo vi ripropongo la foto

 

ufooriginea.jpg

Modificato da mangusta11
Link al commento
Condividi su altri siti

ahiahiahi... l'avenger era un areosilurante con torretta difensiva ma anche armi anteriori, e il devastator il suo precedessore...

si tratta dell'inglese blackburn roc, derivato dallo skua, armato esattamente come il defiant... una schifezza!

 

Blackburn Roc ?

 

ops non ho visto la tu risposta... bravo gianvito! :okok:

Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

ahiahiahi... l'avenger era un areosilurante con torretta difensiva ma anche armi anteriori, e il devastator il suo precedessore...

si tratta dell'inglese blackburn roc, derivato dallo skua, armato esattamente come il defiant... una schifezza!

ops non ho visto la tu risposta... bravo gianvito! :okok:

 

 

lol ok ma almeno 1 su 2 la ho saputa

 

ma scommetto che mai nessuno sapra il nome del mio aereo

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccontateci qualcosa su questi caccia che sparavano solo indietro , che utilità operativa avevano ?

erano veri e propri caccia monomotori inglesi della fine degli anni '30 basati sul fatto che un caccia, specie quelli da portaerei inglesi (vedasi ad esempio il farey fulmar), erano pesanti e poco agili rispetto ai biplani ma molto più veloci. risultato: era più difficile per il pilota puntare in poco tempo l'armamento anteriore ma era facile farselo puntare addosso. così su questi grossi caccia hanno messo una vera e propria torretta a brandeggio limitato dietro il canopy del pilota, armata di 4 mitragliatrici vikers (7,69 mm) che sparava solo nei quarti posteriori dell'aereo. così, secondo i progetti, il pilota si sarebbe concentrato sul pilotaggio facendo rapidi passaggi, mentre il mitragliere avrebbe avuto molto più tempo per prendere la mira e concentrare il fuoco. solo che l'insieme si rivelò molto pesante e quindi non venne installato altro armamento. inoltre avrebbe potuto colpire i bombardieri da sotto come facevano anche molti caccia pesanti tedeschi

 

caratteristiche Boulton-Paul Defiant:

 

* Crew: 2: pilot, gunner

* Length: 35 ft 4 in (10.77 m)

* Wingspan: 39 ft 4 in (11.99 m)

* Height: 12 ft 2 in (3.71 m)

* Wing area: 250 ft² (23 m²)

* Empty weight: 6,078 lb (2,755 kg)

* Loaded weight: 8,318 lb (3,773 kg)

* Powerplant: 1× Rolls-Royce Merlin III liquid-cooled V12 engine, 1,030 hp[2] (768 kW)

 

Performance

 

* Maximum speed: 304 mph (264 kn, 489 km/h)

* Range: 465 mi (404 nm, 748 km)

* Service ceiling: 30,350 ft (9,250 m)

* Rate of climb: 1,900 ft/min (9.65 m/s)

* Power/mass: 0.124 hp/lb (204 W/kg)

 

Armament

 

* Guns: 4 × 0.303 in (7.7 mm) Browning machine guns in hydraulically-powered dorsal turret (600 rpg)

 

caratteristiche Blackburn Roc (il primissimo, quello imbarcato, anche se usato raramente come tale)

 

* Crew: 2

* Length: 35 ft 7 in (10.85 m)

* Wingspan: 46 ft (14.02 m)

* Height: 12 ft 1 in (3.68 m)

* Wing area: 310 ft² (28.8 m²)

* Empty weight: 6,121 lb (2,782 kg)

* Loaded weight: 7,950 lb (3,614 kg)

* Powerplant: 1× Bristol Perseus XII radial engine, 890 hp (664 kW)

 

Performance

 

* Maximum speed: 194 kn (223 mph, 359 km/h) at 10,000 ft (3,050 m)

* Range: 704 nmi (810 mi, 1,304 km)

* Service ceiling: 18,000 ft (5,500 m)

* Rate of climb: 1,500 ft/min (7.6 m/s)

* Wing loading: 25.6 lb/ft² (125 kg/m²)

* Power/mass: 0.11 hp/lb (0.18 kW/kg)

 

Armament

 

* Guns: 4 × 0.303 in (7.7 mm) Browning machine guns in power operated dorsal turret

* Bombs: 8 × 30 lb (14 kg) bombs[4]

 

quanto ai risultati in azione... potete immaginare :pianto:

erano agili come bidoni e soprattutto non potevano sparare in avanti... un completo fallimento. anche se nelle primissime fasi della battaglia d'inghilterra i piloti dei bf-109 scambiavano facilmente i Defiant per Hurricane (molto simili in effetti) e gli attaccavano nel modo più ovvio cioè da ore 6 (!!!) e così venivano abbattutti dal fuoco concentrato della torretta... capito l'errore i tedeschi cominciarono ad abbattare i defiant con estrema facilità...

così vennero relegati al ruolo di caccia notturno dotato di radar e il Roc all'addestramento. un altro progetto simile rimasto prototipo fu il Hawker Hotspur... che dire, una castroneria dell'aviazione.

 

Ne propongo una io:

 

... è un Focke-Wulf?

Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

caccia giapponese canard,costruito solo un prototipo,J7W1,se non ricordo male MITSUBISHI SHIDEN,o SHINDEN,era stata studiata anche una versione a reazione,kit hasegawa 1/48 e 1/72.

Faccio io una domandina:

Perche' chiamare l'A7 CORSAIR II e' sbagliato?quanti furono i Corsair costruiti dalla Vought?,intendo quanti aerei diversi totalmente,portarono il nome corsair?,costruiti dalla vought?,2 sono noti,ma?.

marco

Negativo.
Modificato da mkobau
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...