Vai al contenuto

mansioni volontari vfp1


andre5

Messaggi raccomandati

Essenzialmente quello che faceva un tempo il "soldato di Leva": servizi vari con una pseudo categoria, guardie, conduttore, incarichi negli uffici...etc... inoltre i VFP1 potranno essere impiegati in operazioni entro e fuori dal territorio nazionale sulla base del livello di preparazione raggiunto. Comunque, in sintesi, manovalanza.

Se devi farlo fallo per passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essenzialmente quello che faceva un tempo il "soldato di Leva" ...

Penso proprio di no: i soldati di leva, nelle caserme, facevano TUTTO! Ora, mi si corregga se sbaglio, molti servizi, poco gradevoli, sono stati, come si suol dire con un brutto neologismo, esternalizzati, perché i signori volontari sono professionisti, non si possono abbassare a pulire le latrine ed hanno bisogno di camerieri al loro servizio!!!

Non tutto ciò che è venuto fuori con la fine della leva è positivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di no: i soldati di leva, nelle caserme, facevano TUTTO! Ora, mi si corregga se sbaglio, molti servizi, poco gradevoli, sono stati, come si suol dire con un brutto neologismo, esternalizzati, perché i signori volontari sono professionisti, non si possono abbassare a pulire le latrine ed hanno bisogno di camerieri al loro servizio!!!

Non tutto ciò che è venuto fuori con la fine della leva è positivo!!!

 

Sulle cosiddette "corvè" in effetti non so dire. Io ne feci tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non ti faranno fare il pilota ma ti addestreranno alla guerra, ti impareranno a sparare,e tante altre cose!!!

intendevo in aeronautica..e ora vedo di aver letto male xD

Link al commento
Condividi su altri siti

impareranno?

 

sarà strano ma noto che (lavoro in una fabbrica dove l'80% del personale è del sud) ti impara ti imparo ti impareranno lo usano quasimentre mentre al nord usano insegnare...

ho notato sta differenza linguistica tra nord e sud

 

proprio per questa differenza che può essere anche solo una mia impressione sono arrivato ad accettare entrambe le forme

 

anzi forse sono corrette entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il dizionario Zingarelli il verbo imparare è transitivo, cioé dopo di sé regge sempre e solo un complemento oggetto, perciò la costruzione "ti impareranno" è sbagliato in quanto il "ti" è espressione di un complemento di termine ("a te"). Di conseguenza la dizione corretta sarebbe "tu impari qualcosa"; nel caso invece che tu subisca l'azione dell'apprendere, si utilizza il verbo insegnare: "io insegno qualcosa a te".

Modificato da gobbomaledetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il dizionario Zingarelli il verbo imparare è transitivo, cioé dopo di sé regge sempre e solo un complemento oggetto. Quindi la dizione corretta sarebbe

 

...Sarebbe???

 

impareranno?

 

sarà strano ma noto che (lavoro in una fabbrica dove l'80% del personale è del sud) ti impara ti imparo ti impareranno lo usano quasimentre mentre al nord usano insegnare...

ho notato sta differenza linguistica tra nord e sud

 

Ti dirò che in Siciliano non si usa molto "m'imparai" ma "m'insigniai". Proprio al contrario.

 

In Italiano corretto io ti insegno e tu impari.

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Se consulti i bandi qui ==> http://www.difesa.it/Concorsi/Arruolarsi+n...m?DetailID=3142

Clicca su BANDO DI CONCORSO, scaricatelo e fatti il conto dei tuoi punti.

Attento però, ti ho dato la pagina dell'EI, comunque se ti fai un giretto ci sono ovviamente anche i concorsi per MM, AM...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite dottoressa

le mansioni sono squallide......il servo di ufficiali e di altri reparti......ma è utile se lo consideri solo il primo passo, dopo 1 anno puoi fare i concorsi per entrare nella polizia, nei carabinieri e altri corpi (ormai puoi fare domanda solo se hai fatto almeno 1 anno nell’esercito ) e poi prova a fare i concorsi alla marina, aeronautica, esercito, è difficile ma conosco una persona molto caparbia che ha provato e riprovato senza mai arrendersi ai fallimenti, il terzo anno è riuscita, tra l'altro superando i test d’ammissione a tutti e tre, quindi se ami fare la carriera militare, impegnati e non mollare,

 

ma se vuoi fare l’vfp1 solo come esperienza lascia perdere, ormai prendono di tutto e per molti è un’esperienza deludente non ti aspettare nulla, di buono c’è solo che quando torni a casa potrai aiutare tua mamma a fare le pulizie, cucinare, lavare stoviglie, pulire il bagno e rifare perfettamente il letto...è vero che con l'accesso alle donne le caserme sono diventate luoghi piu piacevoli.......ma solo per gli ufficiali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai dicendo... Non per tutti è così assolutamente... Per molti è un'esperienza che aiuta a crescere, a maturare.

Poi non è detto che fai sempre mansioni squallide...

Anzi, ci sono ogni anno dei vfp1, ne conosco un paio del 9°alpini dell'aquila, che partono per il kosovo.. Sono pochi ma ci sono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...