Vai al contenuto

laser guided bomb


ivanmitra90

Messaggi raccomandati

In un mio simulatore ( wings over israel ) , l'A-10 con i Maverick prendi i Carri : Con una laser guidata prendi obbiettivi statici come aereoporti.

si questo lo so..però con le lgb io li riesco a colpire gli oggetti in movimento..però secondo me bisogna essere espertissimi..in quanto se io vado di fronte all obbiettivo lo manco spesso ma se lo locco alle spalle eseguo un attacco in loft lo prendo..io ecco volevo sapere come fare o usare delle migliori procedure confrontandosi

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so io, le LGB non possono nella REALTA' colpire un oggetto in movimento...

Posso anche sbagliarmi, ma...

http://en.wikipedia.org/wiki/Laser-guided_bomb

 

e po ho trovato questo -->

Veramente le LGB possono colpire oggetti in movimentonavi,carri ecc;per ciò che riguarda i carri furono utilizzate in questo ruolo dagli F15 ed F111 durante la Guerra del Golfo e nello stesso conflitto ,con una LGB,un F15E riuscì ad abbattere un elicottero Hughes 500;in ogni caso,considerando che la più piccola è la GBU12/22 da 250kg anche se non c'è impatto diretto la distruzione di bersagli tattici è assicurata.Semmai sono le JDAM che non possono colpire oggetti,al momento; in movimento perchè il loro sistema di guida si basa su coordinate geografiche,anche sui più recenti cacciabombardieri come l'F18E/F è possibile calcolare le coordinate GPS del bersaglio e sganciare una JDAM.In questo casol'impatto non sarà di sicuro diretto ma il CEP e il potenziale esplosivo dell'ordignoè sufficiente ad assicurarsi la distruzione del bersaglio;per migliorare queste capacità comunque si sta sviluppando un sistema di guida laser da applicare alle JDAM.Detto questo bisogna vedere quale è la natura del bersaglio e valutare se effettivamente vale la pena utilizzare una LGB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente le LGB possono colpire oggetti in movimentonavi,carri ecc;per ciò che riguarda i carri furono utilizzate in questo ruolo dagli F15 ed F111 durante la Guerra del Golfo e nello stesso conflitto ,con una LGB,un F15E riuscì ad abbattere un elicottero Hughes 500;in ogni caso,considerando che la più piccola è la GBU12/22 da 250kg anche se non c'è impatto diretto la distruzione di bersagli tattici è assicurata.Semmai sono le JDAM che non possono colpire oggetti,al momento; in movimento perchè il loro sistema di guida si basa su coordinate geografiche,anche sui più recenti cacciabombardieri come l'F18E/F è possibile calcolare le coordinate GPS del bersaglio e sganciare una JDAM.In questo casol'impatto non sarà di sicuro diretto ma il CEP e il potenziale esplosivo dell'ordignoè sufficiente ad assicurarsi la distruzione del bersaglio;per migliorare queste capacità comunque si sta sviluppando un sistema di guida laser da applicare alle JDAM.Detto questo bisogna vedere quale è la natura del bersaglio e valutare se effettivamente vale la pena utilizzare una LGB.

si infatti io riesco..a open falcon dico io...poi quando faccio un attacco in loft per colpire un bersaglio in movimento io faccio cosi..appena il reticolo lampeggiante compare facio una cabtrata e poi sgancio le bombe quando raggiunge la linietta poi faccio una virata ma perde spesso il contatto con il carro...e e si perde la modalità point come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...