Vai al contenuto

Zack MS-14A/C 1/144


vorthex

Messaggi raccomandati

ed eccoci con un nuovo modello... uno Zack della Bandai, scala 1/144, proveniente direttamente dal lontano oriente...

http://www.g-world.com.hk/default/revamp/modelkits/5425.jsp

 

il modello si presenta molto bene: bellissima scatola, ottime stampate, istruzioni complesse ma chiare (benchè tutte in giapponese) e modello realizzabile in due versioni, da fanteria e da appoggio diretto. il modello, teoricamente, non va dipinto, va solo assemblato, incastrando i vari pezzi con una serie di giunti ed aggangi. tuttavia, ho deciso di dipingerlo, perchè lasciarlo "di plastica", mi sembrava un oltraggio.

 

ho passato prima il primer Tamiya, finendolo (liberandomi così di una cosa che io giudico abbastanza inutile), poi ho deciso di preombreggiare, con del classico nero matto Tamiya XF-1...

 

la cosa non è facile... non riesco a trovare una giusta proporzione tra diluente e colore ed il colore mi esce troppo liquido, ora sto per eseguire una seconda prova, previo bestemmione d'incoraggiamento.

 

qualcuno mi ricorda le giuste proporzioni tra diluente e colore???

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma c'è qualcosa che non mi convince... sto seriamente pensando di passare al pennello... tanto la preombreggiatura manco è venuta, dato che non si vede :wacko:

è difficilissima come tecnica perchè il colore che butti sopra le "ombreggiature" le dovrebbe lasciar vedere però ci sono colori che coprono tanto... però credo che passare al pennello sia un poco esagerato :unsure: la vernice a pennello fa spessore, ti verrebbe un gundam... grasso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi sono impuntato con l'aereopenna... è una questione di principio ormai!

 

vorthex 1 - questione di principio 0

 

ho deciso di aereografare normalmente il robot e di sporcarlo con tempera, tralasciando la preombreggiatura... alla facciaccia della Tamiya e dei suoi odiosi colori!

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di aereografare normalmente il robot e di sporcarlo con tempera, tralasciando la preombreggiatura... alla facciaccia della Tamiya e dei suoi odiosi colori!

 

Mmmm.... interessante, magari più tardi cercherò di dare una scorciatina ai cantieri Vorthex, visti i precedenti, i lavori saranno all'altezza come sempre!

 

vorthex 1 - questione di principio 0

:rotfl::rotfl: :rotfl:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

il lavoro procede bene... sto assemblando il tronco dello Zack. devo dire che è un modello davvero eccellente, con ingranaggi funzionanti davvero ben fatti.

 

 

signori... mi serve un esperto di Gundam per la configurazione dell'armamento!

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

sto ritoccando gli arti che ho assemblato. le articolazioni sono molto bel fatte e l'effetto finale è gradevole, tuttavia, ancora una volta, i colori tamiya mi deludono fortemente e sono costretto a ritoccare a pennello, su colore aereografato.

Link al commento
Condividi su altri siti

momenti di vero panico... ho azzardato ad usare una delle malefiche bombolette tamiya... colore troppo spesso, corsa in sala operatoria, decolorazione della stampata con acqua regia, spazzolino, lama e bestemmioni :asd:

 

le brstemmie sono il migliore decolorante :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto procedendo all'invecchiamento dello Zack. tra non molto sarà terminato e l'agenzia di intelligence Blue_Sky farà trapelare numerose informazioni asd.gif

 

 

cia_central_intelligence_agency_CIA-101.gif

 

Rapporto Operativo Central Intelligence Agency N°1

 

312zcj7.jpg

 

Ebbene si Ragazzi le poderose tecnologie della CIA hanno permesso al mio staff di spiare i cantieri Vorthex per far trapelare gli oramai temibili sviluppi in campo cibernetico dell'omonima ditta. Come da foto satellitare postata in anteprima possiamo vedere che l'area partenopea interessata, verrà zoommata fino a quando appariranno le foto segretissime!

 

Dopo la visione delle suddette il vostro PC potrebbe esplodere!

 

qxtkid.jpg2uqchvk.jpg2n0uhzp.jpg

igez3t.jpg2a7d4xe.jpgkeu7wm.jpg

14lkj5v.jpgieozys.jpg

 

Tempo Scaduto!!!

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

TOP SECRET EYES ONLY DO NOT COPY

 

ecco l'ultima immagine arrivata dalla zona dei cantieri Vorthex & Co. al seguito dell'ultimo drammatico messaggio della squadra ivi impiegata: "il soggetto si muove! si muove! si dirige verso di noi... è OSTILE!!! interrompere interrom... ffrrrr... tcr... trc... trc... ffffffff..."

 

023233fe5.th.jpg

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza è inutile... :asd:

 

Mo con 'sta storia... sai le menate dei pacifinti complottisti che ci tireremo dietro... finiremo su Voyager, tra una scia chimica ed un chupacabras... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

cia_central_intelligence_agency_CIA-101.gif

 

Rapporto Operativo Central Intelligence Agency N°2

 

Oramai la città di Napoli è in preda al panico, da quando la creazione dei cantieri Vorthex è sfuggita al controllo delle squadre di sicurezza, le autorità invitano i cittadini a rimanere nelle loro case in attesa dell'intervento delle forze armate, la situazione è critica, le vittime accertate sono appartenenti al personale dell'omonima ditta, (attualmente sotto inchiesta della magistratura) ma il numero è destinato a salire.... Vi mostriamo in anteprima le immagini della scia di distruzione che il "Mostro" stà lasciando dietro di sè.

 

2zs9p9j.jpg2zpp7yh.jpg33w70cz.jpg

2csiejs.jpg2ynqnbr.jpgzwzr7.jpg

 

Oltre all'intervento delle forze armate si è richiesto l'intervento di colui che potrebbe fermare il mostro metallico!

 

mazinga.jpg

 

Il Grande Mazinga sostiene che l'unico modo per fermare il Vorthexiano è di gettarlo nel cratere del Vesuvio!

 

In attesa di ulteriori sviluppi, ci mettiamo anche noi al riparo da eventuali avversità!

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...