Vai al contenuto

chiedo iformazioni sull'X-02


Ospite fightingfalcon85

Messaggi raccomandati

Ho dato un'occhiata con Google,e quello che mi appare parla di uno strano file.log e di qualcosa che riguarda X-Box di Microsoft... :unsure::unsure::unsure:

Sicuro che non si tratti di qualche fantasia dei videogiochi?

Ti dico così perchè ho un cugino di 30 anni talmente rimbambito dai videogiochi che è convinto che esista SuperMarioBros... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

(Mio cugino è rimbambito,non mi riferivo a te :):):):) )

Link al commento
Condividi su altri siti

beh innanzi tutto se ha come sigla x è un aereo sperimentale usa, e se fosse così, gli usa tenderebbero a tener segrata la cosa...

Infatti...adesso ke ci penso...c'e un sito... www.fas.org..... ma non so se ci siano elencati questi aerei,però so ke ci sono elencati altri tipo x-29 ecc....boh.. :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'X-02 non esiste.

 

Il Bell X-2 invece, è esistito, ed era un aereo di ricerche della serie X.

 

La serie X NON è una serie segreta: sono solo aerei sperimentali, in genere gestiti dalla NASA.

 

In particolare l'X-2, che volò negli anni '50, era stato sviluppato per raggiungere e superare i Mach 3.

Fece numerosi voli, ed il 23 luglio del 1956 conquistò il record mondiale di velocità superando i Mach 2.8

 

Il 7 settembre 1956 raggiunse la quota record di 38.491 metri.

 

Il 27 settembre 1956, nel corso del 17° volo (poi dicono che il 17 non porta sfiga) l'aereo superò i Mach 3,1 come da progetto, stabilendo il nuovo record di velocità, ma subito dopo l'aereo precipitò uccidendo il pilota.

Ciò pose fine al programma X-2.

 

2bell_x-2.jpg

 

---------

 

L'XFA-27... non esiste.

E' solo un caccia di fantasia, presente in un noto videogioco per PS2.

xfa27.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mondo dei naviganti (marina e aviazione) di solito si è molto superstiziosi.

 

Ad esempio, i piloti collaudatori usavano, al primo volo con un velivolo nuovo, portarsi appresso il portafogli dell'ingegnere capo progetto: era un modo di dire che se mi schianto ci rimetti il portafogli con soldi e documenti.

 

Ma gli ingegneri furbi toglievano tutto ciò che c'era di utile dal portafogli prima di consegnarlo... (scherzo !)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 9 mesi dopo...

l'X-02 avrebbe seri problemi strutturali se non integrasse realmente un sistema di chiusura delle ali alle alte velocie per via delle ali molto lunghe e con una doppia freccia.

la mia conclusione è ke non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tt sn nuovo....cmq l'x-02 e l'xfa-27 sn aerei inventati per il gioco della play2 Ace Combat....fidatevi ke ho tt i giochi della serie :okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...