Vai al contenuto

Aprire un Pub


Breena

Messaggi raccomandati

Siccome una coppia di miei amici aveva intenzione in futuro di avviare un'attività, di preciso aprire un pub mi chiedevo se qualcuno di voi ne sa qualcosa o ha esperienze dirette riguardo costi, tempi, permessi, licenze e quant'altro...io non sono riuscita ad aiutarli e su internet ho trovato ben poco, devo dire che la cosa incuriosisce anche me.

 

Grazie mille!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per ogni attività che si vuole intraprendere è opportuno rivolgersi alla Camera di Commercio, in primo luogo per la partita IVA, ma anche perchè li ci si può informare anche a riguardo di permessi e licenze (io suggerisco di andare di persona, perchè via web non si trova tantissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di rivolgersi ad un commercialista che provvederà a compilare tutte le pratiche necessarie per l'avvio dell'attività.

 

Mia sorella lavora presso un commercialista eprovveduto ad aprire 5 o 6 bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

si va dal commercialista, ti dice cosa devi, fare non fare e che carte servono, ci pensa tutto lui anche ad andare alla camera di commercio..se ci vai tu ai voglia che ti ricevano, ti fanno andare avanti e indietro per niente...costi ce ne sono soprattutto se parti da zero

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ragione, devi rivolgerti ad un commercialista per tutte le procedure necessarie e per sapere i costi di realizzazione!

Molto probabilmente anche io in accordo con mio zio tenterò molto presto di aprire una pizzeria al taglio, in questi giorni andrò ad informarmi per l'iscrizione al REC che è un passaggio obbligatorio per aprire una qualsiasi attività nel settore della ristorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Leggo ora questo topic...

 

A parte le pratiche per avviare l'attività dal punto di vista burocratico (ne so qualcosa, mio padre per aprire una società cooperativa è andato girando tra commercialista, banche e notaio per un mese...), volevo chiederti qualcosa di più specifico...

 

Ora come ora, a meno che non si operi in una zona dove la concorrenza è assente, per far "decollare" l'attività è necessario innanzitutto rivolgersi ad un tipo di clientela e calibrare tutto il locale su di esso, dopodichè, a meno che non si sia gli unici a soddisfare quella specifica clientela, bisogna attrezzarsi per spingere le persone a dire "vado in quel locale piuttosto che in quell'altro", e per farlo bisogna essere quanto meno originali o, per lo meno, convenienti.

 

Che idee ha la coppia di tuoi amici? O, più in generale, voi a che tipo di clientela vi rivolgereste? E come fareste per fare successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...