Vai al contenuto

Nuovo aeroporto a Londra


Ospite galland

Messaggi raccomandati

Ospite galland

Rendo integrale trascrizione della notizia pubblicata su "Internazionale" n.759 nella rubrica città:

 

Londra. Il sindaco Boris Johnson vuole costruire un nuovo aeroporto internazionale nell'estuario del Tamigi. L'obiettivo è decongestionare gli aeroporti di Heatrow e Gatwick in vista delle Olimpiadi del 2012. In un articolo pubblicato sul Daily Telegraph, Johnson ha affermato che, secondo lui, la terza pista di Heathrow non sarà mai costruita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto gli investimenti e gli sforzi per potenziare le infrastrutture in vista di una Olimpiade siano sempre immensi, trovo improbabile che si costruisca un aeroporto ex-novo. Innanzitutto perchè costruire un aeroporto capace di accogliere il traffico di Heathrow (primo aeroporto in europa per numero di passeggeri in transito) in soli 4 anni mi pare impresa ardua, perfino per i britannici.

In secondo luogo non bisogna dimenticare che Londra è servita, più o meno direttamente, da ben 5 aeroporti: Heathrow (aeroporto internazionale principale), Gatwick (aeroporto internazionale secondario), Stansed (aeroporto principale per traffico low cost europeo), il più distante Luton (aeroporto internazionale per traffico low-cost) ed il centralissimo London City (aeroporto internazionale per traffico di regional jets).

Sono sicuro che alla fine si deciderà molto più semplicemente di investire sulle strutture pre-esistenti migliorandone le capacità di traffico (per quanto avessi letto che Heathrow -com'è attualmente- era quasi al limite delle sue capacità operativa.....come era Malpensa prima che AZ traslocasse).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a Paperinik, conviene scervellarsi a rifare un po' di procedure ed ottimizzare lo "spazio" disponibile, un nuovo aeroporto non conviene, le cose fatte in fretta escono male, anche ai super-efficienti inglesi.

 

Che poi non ho capito se internazionale o intercontinentale, come sono Heathrow e Gatwich, mentre Standsed è internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...