Vai al contenuto

Mig 29 ub 1/72 italeri


Barone

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

ieri sera pochi avanzamenti..

 

ho stuccato con l'attak le 2 griglie superflue del cannone

DSC00966.jpg

 

poi ho lavorato un po sulle parti mobili delle ali:

DSC00963.jpg

 

e ho iniziato a migliorare i carrelli...un lavoraccio..

DSC00960.jpg

 

ho finito di colorare i seggiolini

DSC00961.jpg

DSC00962.jpg

 

e infine ho riprodotto le rivettature più visibili , in quasi tutte le foto dei mig 29 la carenetura superiore alla "zona motori" appare molto più "operativa" rispetto al resto dell'aereo in cui le rivetteture sono poco visibili , anche se "verniciato da poco" ho voluto riproporre tale caratteristica anche su questo mig. Anche con una verniciatura non "vissuta" il lavaggio dovrebbe bastare a mettere in risalto la zona...

DSC00965.jpg

DSC00964.jpg

 

e per oggi è tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco i pochi avanzamenti del week ...F1+SerieA+moto GP hanno tolto tempo al mig..

 

ho vivettato e reinciso i particolari andati persi nella zona inferiore

DSC00979.jpg

 

poi ho colorato le ruote..

 

DSC00978.jpg

anche se dovrò fare qualche ritocco..

DSC00977.jpg

DSC00976.jpg

 

iniziato a colorare i carrelli

DSC00974.jpg

 

aggiunto un bel po' di rivetti sul muso..e ..quasi ovunque..

DSC00973.jpg

DSC00972.jpg

DSC00971.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

finito l'hud..ora è pronto per esser chiuso dal parabrezza..

DSC00970.jpg

DSC00969.jpg

 

poi ho fatto un po di motori , prima li ho colorati con l'alluminio humbrol 56 poi mi son divertito con gli ombretti tamyia.. la foto non rende molto onore però.. ho fatto il confronto prima e dopo il trattamento:

DSC00967.jpg

 

e per oggi è tutto.. stasera mi faccio una cura di "trasparenti"..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho latitato un po' ma tra una partita e l'altra ho trovato il tempo di mettere assieme un po' di avanzamento...

Ho colorato i carrelli e ora son pronti per esser invecchiati..

DSC00994.jpg

DSC00993.jpg

 

ho dettagliato un pochino l'interno del canopy ... altri particolari come specchietti e tendina oscurante li monterò a colorazione effettuata.

DSC00986.jpg

 

ho finito di rivettare e reincidere il modello

DSC00989.jpg

DSC00990.jpg

 

ho attaccato qualche minutaglia

DSC00992.jpg

 

e mi son dedicato agli accessori, tappi e scaletta (fotoincisioni part) belle ma difficili da assemblare adatte a un pubblico esperto..

DSC00988.jpg

DSC00987.jpg

 

e per ora è tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè che dire! Barone è barone!

Cmq levami una curiosità...

DSC00988.jpg

DSC00987.jpg

ma in che senso queste sono fotoincisioni difficili da assemblare!? tra le foto ci sono i tappi che coprono gli ugelli motore e le prese d'aria della turbina? In che senso sono da assemblare?

 

Bo forse è stupida come domanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perndiamoli in esame a gruppi:

TAPPI PER MOTORI

sono 6 pezzi per ogni tappo 2 manigli e 2 tiranti che andranno colorati a parte e montati alla fine , il tappo circolare in cui si deve creare la "croce" dall'interno ovviamente senza piegare il tutto -e fin qui niente di difficile- ma.. lavorare una fotoincisione zigrinata e portarla ad un perfetto cerchio mi mette non poco in difficoltà...

 

TAPPI PER LE PRESE D'ARIA PRINCIPALI

il lavoro piu facile , sono 5 pezzi per ogni tappo 2 manigli e 2 tiranti che andranno colorati a parte e montati alla fine , il tappo rettancolare da piegare ai lati con incisione guida all'interno e alcune linee da riportare in rilievo...robetta ma necessita una pinza piatta altrimenti son caz*i..

 

TAPPI PER LE PRESE D'ARIA SECONDARIE

queste sono una vera sfida alle mie diottrie , un pannello da ripiegare su 2 lati a 90° perfetti pena : non combacia più una sega...

più altri 7 pezzetti microscopici da piazzare senza sbavature di colla..

 

SCALA

questa è una trappola... il pezzo che si vede in foto è l'insieme di 6 pezzi da allineare alla perfezione ed incollare con l'attak quest'ultima va fatta penetrare per capillarità nelle fessure... detta così sembra facile ma la fragilità dei pezzi rende il tutto una tribolata d'altri tempi..

Link al commento
Condividi su altri siti

impressionante,veramente impressionante :blink::blink: un 'Barone' del modellismo di nome e di fatto..

mi ha colpito molto il dettaglio del canopy(e anche tutto il resto ovviamente :rotfl: )...una piccola curiosità riguardo quest'ultimo: i dettagli vari li hai gia incollati?se si come farai a dipingerli senza sporcare il trasparente?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho mascherato con nastro tamiya prima di lavorarci su..così non corro il rischio di rovinarlo.

 

mascherato sia internamente che esternamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

a,non avevo notato che è mascherato anche dentro,grazie per l'informazione..

...certo che se a fine lavoro, tirando via il nastro,per sbaglio ti porti via qualche filo di rame...le imprecazioni si sprecano :asd: :asd:

ancora complimenti per il minuzioso lavoro :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Barone della delucidazione sulle fotoincisioni! sei davvero un asso! non sembrano proprio assemblati!

Ma queste "fotoincisioni particolari" si trovano facilmente nei negozi o le hai prese su internet?

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

le fotoincisioni le ho prese da misterkit.. compro quasi sempre da lui ha la roba subito , pago in contrassegno e mi arrivano a casa in 2-3 giorni.... è un po' caro ma mi va bene così..

 

gli ombretti tamyia sono dei veri e propri ombretti... descriverli in altro modo mi viene difficile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ed ecco gli sviluppi della verniciatura..

 

i colori dati schietti..

DSC00995.jpg

DSC00996.jpg

 

il giorno dopo ho spruzzato i dettagli.

DSC00997.jpg

DSC00998.jpg

DSC00999.jpg

 

poi ho iniziato a sporcarlo..con vari pastelli acquerellabili (con scarsi risultati) e pastelli ad olio..

DSC01000.jpg

DSC01001.jpg

 

non contento ho fatto un po di verniciatura a secco con colori ad olio...

DSC01002.jpg

DSC01003.jpg

 

ed è tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

per ottenere un distacco netto e non sfumato ho usato il nastro tamiya... prima ho spruzzato il grigio chiaro poi il giorno dopo ho mascherato il tutto e ho spruzzato il grigio scuro.. poi ho tolto la mascheratura.

 

 

@sky. ...l'sm 79 è finito da un pezzo , ma ho commesso l'errore di non fotografarlo prima di portarlo al negozio per esporlo... è piaciuto molto al pubblico ..penso rimarrà la ancora un po'...ma appena torna faccio le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...