Vai al contenuto

Italia vs Spagna


ivolongobardi

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha provato a girare per youtube ultimamente od a leggere periodici spagnoli su inernet?beh pare che il signor zapatero a partire dall’anno scorso abbia iniziato una campagna di provocazione nei confronti del nostro paese.Prima con le caxxate del reddito procapite(false a leggere i dati dell’fmi),poi l’intromissione nella nostra politica interna,registi come almodovar che criticvano la nostra società..beh.. ce da ridere..su youtube i cari compagni iberici affermano di avere la 6 flotta al mondo,il miglior esercito d’europa ed una ottima aviazione.Per cio che concierne la marina ad esempio, ho provato ad inviare dati inerenti le classifiche fatte da web di difesa americani e francesi dove la marina spagnola viene mensionata come la 11-12 per posizione indietro rispetto alla italiana posizionata quasi sempre alla 7-8 posizione.Ifrancesi nei loro sondaggi affermano che l’Italia è la 3 marina della ue classificando la marina spagnola alla 5 confrontata con paesi come la grecia....ma pare non ci sia stato verso..ho incontrato personaggi che dicevano che la armada era superiore alla inglese..od un altro folle che gira sui web militari spagnoli come foro militar generaL(se non ricordo male si chiamava josuebe)che credeva che le f100 erano dei mostri e che rendevano la marina spagnola la migliore d’europa anche piu della francese.In tutti i modi ho provato a far capire al nostro cugino che tanto Francia come uk hanno il nucleare..e lui mi rispose..e allora?una f100 si piazza davanti alle coste francesi e con i tohmawak(che non hanno) potevano distruggere tutta la loro flotta e le loro centrali(che poi che centrano le centrali con le testate)pero questo era un caso da mancomio..molto piu pazzo del nostro compagno isaf..pero per fortuna girando per fmg si possono incontrare anche militari con i piedi per terra che ammettono che il divario tra mmi e armada e piu in generale tra italia e spagna sul piano militare e incolmabile principalmente per le inversioni e ovviamente per le responsabilità economiche dei vari paesi. L’italia con tutte le difficoltà che potra avere rimane senza dubbio la 6 potenza industriale a livello mondiale,mentre che la spagna rimane un paese in via di sviluppo con un potenziale industriale abbastanza scarso(30 nel mondo secondo l’fmi) e la economia italiana rimane un 70%piu grande di quella iberica.

Ricordare a questi pazzi che l’Italia forma parte del g8 sembra anche questo inutile.Molti dicono che siccome la spagna ha superato in pil pro capite(dato peraltro non confermato ne dal FMI ne tantomeno dal banco mindiale ma solo da eurostat,capitanata dal signor almunia)ha superato quest’ultima anche in campo militare.

Ora se la mente non mi inganna i paesi con il pil procapita piu alto sono paesi come Lussemburgo,svizzera,Islanda,Norvegia ecc ecc(piu o meno tutti i paesi del nord europa).Se seguiamo la tesi dei pazzi iberici il Lussemburgo dovrebbe essere la prima potenza mondiale e potrebbe ipoteticamente dichiarare guerra agli stati uniti,l’italia potrebbe bombardare a cina e russia(piu bassi per reddito procapite) ed il canada sarebbe la 2 potenza del g7…praticamente una pazzia..I poveri iberici non capiscono che per superare economicamente un paese devi tenere primo,una economia piu grande dello stesso(impossibile perche come ho detto prima,l economia italiana è un 70%piu grande della spagnola) secono,deviprincipalmente superarlo in pil nominale(obbiettivo molto molto lontano..Italia 2,200.000.000$$ Spagna1,400.000.000$$ …distanza abbastanza rilevante) e terzo avere relazioni commerciale ed economiche rilevanti,maggior peso politico..ec ecc beh i fattori sono molti..ma vaglielo a far capire

Comunque tornando al topic aperto analizziamo punto per punto il confronto tra le due ffaa analizzando esercito,marina ed aeronautica..cominciamo con la mia preferita..la marina(premetto che i confronti saranno fatte nelle rispettive aree di discussione…marina nel gruppo marina..esercito in quello dell esercito e cosi via..ed il confronto tiene come base l’anno 2010)

 

 

Aeronautica:

 

Caccia e caccia bombardieri

 

Italia:

110 amx-26 amx t,

75 ef 2000,

34 f16,

95 tornado

 

Spagna:

19 ef2000

,96 f18,

46 mirage f1(dubito pero che arrivino al 2010)

 

L’f18 è uno dei migliori aerei caccia in circolazione anche se pero come ho detto prima..nell’ami il numero fala differenzaper di piu gli mirage f1 per il 2010 saranno quasi estinti ed inutilizzabili.Nel confronto non ho menzionato gli f35che se non vado errando dovrebbero incominciare ad arivare nel 2010-2011

 

Elicotteri:

qui il divario è decisamente insormontabile PER GLI IBERICI..

 

Italia:

32 Sikorsky HH-3F; 49 McDonnell-Douglas NH-500 E; 34 Agusta-Bell AB 212; 2 Sikorsky SH-3D/TS Sea King

Spagna:

15 ec 120,8 s76,12 as 532,5sa330,

Il discorso non cambia neanche per cio che concerne il quantitativo del parco missili quasi simile per modelli ma l’italia risulta avere quasi il triplo della dotazione rispetto agli iberici.Per quasi simile mi riferisco per esempio alle differenze nella politica di scelta del missile di crocera.Gli iberici hanno deciso di acquisire il taurus insieme alla germania piu costoso dello scalp anche se hanno un numero relativamente ridicolo 43 taurus contro i piu di 200 scalp per l’italia.

Il divario si presenta anche per cio che concerne gli aerei spia.La spagna infatti non dispone di questi tipi di aerei nel campo aeronautico(nell esercito per esempio mi pare ci sia o ci sara qualche esemplare)a differenza dell’italia 6rq1 a predator e 4mq9reapear.

Discorso uguale per cio che concerne il numero degli aerei per il supporto logistico,personalita e rifornimento in volo

• Italia 12 Lockheed C-130J Hercules; 10 Lockheed C-130J-30 Hercules; 12 Alenia C-27J Spartan, 18 Breguet BR.1150 Atlantic,B707(sostituiti da 4 boeing 767), 3 Airbus A319CJ, 4 Dassault Falcon 50, 5 Dassault Falcon 900 EX/Easy; 9 Piaggio P180 Avanti, Grob G.103;SIAI-Marchetti S-208M; 6 Piaggio P.166DL3 APH.[14] ,1 Aeritalia G.222VS .

 

• Spagna:7Lockheed P-3 Orion,2Airbus A310,13CASA C-295,2 Cessna citaton v,21CASA CN-235,5Dassault Falcon 900,2 boeing 707,5falcon 20,3 kg130 hercules,9 c130

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che, anche se hanno 98 f-18, perdano contro i nostri 75 ef-2000... o almeno se non adesso quando avremo meteor e iris-t... per quanto riguarda gli aerei per il supporto logistico, personalita e rifornimento in volo secondo me non c'è paragone...

 

Questa è la mia insignificante opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma scusate...questi numeri non tornano!

Intanto non capisco come mai agli Spagnoli vengano assegnati solo 19 EFA contro 75 nostri???Se si ci riferisce a quelli consegnati allora gli SPagnoli possono essere a 19 ma noi non più di 24/29 velivoli.Poi:

-Gli AMX 110+26?Ma se è stato completamente radiato il primo lotto più parte del secondo!In totale non sono più di 70(compresi i biposto).

-95 Tornado?Al massimo tra perdite ed esemplari radiati arriviamo a 70 compresi gli ECR.

-34 F16?ne son andati persi 5 e consideriamo pure che sono Block 15 ed in leasing..

Vorrei far presente per il numero di esemplari di EFA;noi ci siamo impegnatiper 121 la Spagna per 89.Se come sembra non acquisteremo la T3 e la gireremo ad altri(o sbolognamo la T1)il numero complessivo sarà di 80/90 aerei cioè assimilabile a quello spagnolo.Lasciamo perdere l'F35 che arriverà dopo il 2012.

Modificato da super64des
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quoto super64des, ma in ogni caso non ho ben chiaro l'obiettivo del topic.... Se parliamo di Aeronautiche (vista la sezione) attenzione a non confrontare "una contro l'altra" le Aeronautiche di due paesi NATO (e amici come Italia e Spagna), in quanto una guerra Italia Spagna non è imminente....

 

Se più ragionevolmente parliamo di capacità in senso assoluto, fare "la conta dei caccia" non basta, anzi avrebbe più senso confrontare capacità di proiezione, livello di addestramento, livello di aggiornamento dei mezzi, integrabilità in contesti multinazionali, ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato a girare per youtube ultimamente od a leggere periodici spagnoli su inernet?beh pare che il signor zapatero a partire dall’anno scorso abbia iniziato una campagna di provocazione nei confronti del nostro paese.Prima con le caxxate del reddito procapite(false a leggere i dati dell’fmi),poi l’intromissione nella nostra politica interna,registi come almodovar che criticvano la nostra società..beh.. ce da ridere..su youtube i cari compagni iberici affermano di avere la 6 flotta al mondo,il miglior esercito d’europa ed una ottima aviazione.Per cio che concierne la marina ad esempio, ho provato ad inviare dati inerenti le classifiche fatte da web di difesa americani e francesi dove la marina spagnola viene mensionata come la 11-12 per posizione indietro rispetto alla italiana posizionata quasi sempre alla 7-8 posizione.Ifrancesi nei loro sondaggi affermano che l’Italia è la 3 marina della ue classificando la marina spagnola alla 5 confrontata con paesi come la grecia....ma pare non ci sia stato verso..ho incontrato personaggi che dicevano che la armada era superiore alla inglese..od un altro folle che gira sui web militari spagnoli come foro militar generaL(se non ricordo male si chiamava josuebe)che credeva che le f100 erano dei mostri e che rendevano la marina spagnola la migliore d’europa anche piu della francese.In tutti i modi ho provato a far capire al nostro cugino che tanto Francia come uk hanno il nucleare..e lui mi rispose..e allora?una f100 si piazza davanti alle coste francesi e con i tohmawak(che non hanno) potevano distruggere tutta la loro flotta e le loro centrali(che poi che centrano le centrali con le testate)pero questo era un caso da mancomio..molto piu pazzo del nostro compagno isaf..pero per fortuna girando per fmg si possono incontrare anche militari con i piedi per terra che ammettono che il divario tra mmi e armada e piu in generale tra italia e spagna sul piano militare e incolmabile principalmente per le inversioni e ovviamente per le responsabilità economiche dei vari paesi. L’italia con tutte le difficoltà che potra avere rimane senza dubbio la 6 potenza industriale a livello mondiale,mentre che la spagna rimane un paese in via di sviluppo con un potenziale industriale abbastanza scarso(30 nel mondo secondo l’fmi) e la economia italiana rimane un 70%piu grande di quella iberica.

Ricordare a questi pazzi che l’Italia forma parte del g8 sembra anche questo inutile.Molti dicono che siccome la spagna ha superato in pil pro capite(dato peraltro non confermato ne dal FMI ne tantomeno dal banco mindiale ma solo da eurostat,capitanata dal signor almunia)ha superato quest’ultima anche in campo militare.

Ora se la mente non mi inganna i paesi con il pil procapita piu alto sono paesi come Lussemburgo,svizzera,Islanda,Norvegia ecc ecc(piu o meno tutti i paesi del nord europa).Se seguiamo la tesi dei pazzi iberici il Lussemburgo dovrebbe essere la prima potenza mondiale e potrebbe ipoteticamente dichiarare guerra agli stati uniti,l’italia potrebbe bombardare a cina e russia(piu bassi per reddito procapite) ed il canada sarebbe la 2 potenza del g7…praticamente una pazzia..I poveri iberici non capiscono che per superare economicamente un paese devi tenere primo,una economia piu grande dello stesso(impossibile perche come ho detto prima,l economia italiana è un 70%piu grande della spagnola) secono,deviprincipalmente superarlo in pil nominale(obbiettivo molto molto lontano..Italia 2,200.000.000$$ Spagna1,400.000.000$$ …distanza abbastanza rilevante) e terzo avere relazioni commerciale ed economiche rilevanti,maggior peso politico..ec ecc beh i fattori sono molti..ma vaglielo a far capire

Comunque tornando al topic aperto analizziamo punto per punto il confronto tra le due ffaa analizzando esercito,marina ed aeronautica..cominciamo con la mia preferita..la marina(premetto che i confronti saranno fatte nelle rispettive aree di discussione…marina nel gruppo marina..esercito in quello dell esercito e cosi via..ed il confronto tiene come base l’anno 2010)

Aeronautica:

 

Caccia e caccia bombardieri

 

Italia:

110 amx-26 amx t,

75 ef 2000,

34 f16,

95 tornado

 

Spagna:

19 ef2000

,96 f18,

46 mirage f1(dubito pero che arrivino al 2010)

 

L’f18 è uno dei migliori aerei caccia in circolazione anche se pero come ho detto prima..nell’ami il numero fala differenzaper di piu gli mirage f1 per il 2010 saranno quasi estinti ed inutilizzabili.Nel confronto non ho menzionato gli f35che se non vado errando dovrebbero incominciare ad arivare nel 2010-2011

 

Elicotteri:

qui il divario è decisamente insormontabile PER GLI IBERICI..

 

Italia:

32 Sikorsky HH-3F; 49 McDonnell-Douglas NH-500 E; 34 Agusta-Bell AB 212; 2 Sikorsky SH-3D/TS Sea King

Spagna:

15 ec 120,8 s76,12 as 532,5sa330,

Il discorso non cambia neanche per cio che concerne il quantitativo del parco missili quasi simile per modelli ma l’italia risulta avere quasi il triplo della dotazione rispetto agli iberici.Per quasi simile mi riferisco per esempio alle differenze nella politica di scelta del missile di crocera.Gli iberici hanno deciso di acquisire il taurus insieme alla germania piu costoso dello scalp anche se hanno un numero relativamente ridicolo 43 taurus contro i piu di 200 scalp per l’italia.

Il divario si presenta anche per cio che concerne gli aerei spia.La spagna infatti non dispone di questi tipi di aerei nel campo aeronautico(nell esercito per esempio mi pare ci sia o ci sara qualche esemplare)a differenza dell’italia 6rq1 a predator e 4mq9reapear.

Discorso uguale per cio che concerne il numero degli aerei per il supporto logistico,personalita e rifornimento in volo

• Italia 12 Lockheed C-130J Hercules; 10 Lockheed C-130J-30 Hercules; 12 Alenia C-27J Spartan, 18 Breguet BR.1150 Atlantic,B707(sostituiti da 4 boeing 767), 3 Airbus A319CJ, 4 Dassault Falcon 50, 5 Dassault Falcon 900 EX/Easy; 9 Piaggio P180 Avanti, Grob G.103;SIAI-Marchetti S-208M; 6 Piaggio P.166DL3 APH.[14] ,1 Aeritalia G.222VS .

 

• Spagna:7Lockheed P-3 Orion,2Airbus A310,13CASA C-295,2 Cessna citaton v,21CASA CN-235,5Dassault Falcon 900,2 boeing 707,5falcon 20,3 kg130 hercules,9 c130

 

The majority of his affirmations are false.

 

Italy is more Big that Spain. And with more GDP Of agreement.

But Spain is more rich that Italy, more oudly economically.

 

101 % Europa Italia

107 % Europa Spain

 

 

 

And for if it was small Spain it overcomes in Index of Human Development Italy

IDH

 

Italy number 20

Spain number 13

 

 

 

 

That more information wants?

 

 

About the Aeronautical comparison AE (aeronaurica militare) VS EdA(ejercito del aire) I think that they are very similar but I prefer the EF/18 Hornets Mirages F1 and Thypoons to the Amx ¿ :rotfl: ? F16 (of USA) Tornados and Thypoons

Link al commento
Condividi su altri siti

The majority of his affirmations are false.

 

Italy is more Big that Spain. And with more GDP Of agreement.

But Spain is more rich that Italy, more oudly economically.

 

101 % Europa Italia

107 % Europa Spain

And for if it was small Spain it overcomes in Index of Human Development Italy

IDH

 

Italy number 20

Spain number 13

That more information wants?

About the Aeronautical comparison AE (aeronaurica militare) VS EdA(ejercito del aire) I think that they are very similar but I prefer the EF/18 Hornets Mirages F1 and Thypoons to the Amx ¿ :rotfl: ? F16 (of USA) Tornados and Thypoons

è inutile ragionarsi.... sono influenzati dai discorsi di ZAPATERO che notoriamente spara un sacco di c*****e, adesso la crisi e anche su di loro ,solo che non lo ametteranno mai.......... adesso le crescite di 2/3 punti percentuali se le scordano..... ha proposito di ZAPATA & Co che diceva che noi eravamo fascisti e non tolleranti ma LORO sono buoni e gentili :rotfl::rotfl:http://it.notizie.yahoo.com/asca/20080908/...ze-b689c2c.html poi per quanto riguarda l'aeronautica preferisco avere una azienda come la finmeccanica che partecipare al F35 pur tenendo l' AMX e F16 rispetto ad avere dei f18 ex us navy.............. intanto noi abbiamo i loro sostituti, loro no...... per ancora qualche hanno possono dire che l'eda è ugugale all'AMI qualche anno.......

Link al commento
Condividi su altri siti

OT....alcuni dati sul PIL nel 2° trimestre 2008

 

Francia -0,3%

Italia -0,3%

Germania-0,5%

 

 

 

Spagna -1,5%

 

poi io mi preoccuperei del fatto che la crescita spagnola di questi ultimi anni era basata soprattutto sul mercato immobiliare, che dal 2007 è clamorosamente crollato.....

 

 

tornando all'aeronautica primo io non piglierei tanto per i fondelli l'AMX, visto che nell'allied force si è comportato molto bene...secondo gli f-18 sono della serie A/B quindi vecchi....sul mirage F1 non mi esprimo...poi direi che quando avremo gli F-35 poi vediamo chi ci prende in giro

 

p.s. qualcuno spiega a ISAF che le truppe spagnole in giro per le missioni di peacekeeping sono quelle più prese di mira dai terroristi perchè sono quelle meno preparate?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT....alcuni dati sul PIL nel 2° trimestre 2008

 

Francia -0,3%

Italia -0,3%

Germania-0,5%

Spagna -1,5%

 

poi io mi preoccuperei del fatto che la crescita spagnola di questi ultimi anni era basata soprattutto sul mercato immobiliare, che dal 2007 è clamorosamente crollato.....

tornando all'aeronautica primo io non piglierei tanto per i fondelli l'AMX, visto che nell'allied force si è comportato molto bene...secondo gli f-18 sono della serie A/B quindi vecchi....sul mirage F1 non mi esprimo...poi direi che quando avremo gli F-35 poi vediamo chi ci prende in giro

 

p.s. qualcuno spiega a ISAF che le truppe spagnole in giro per le missioni di peacekeeping sono quelle più prese di mira dai terroristi perchè sono quelle meno preparate?

Una precisazione;gli F18 son si A/B ma aggiornati al livello delgi ultimi C/D e non sono tutti ex-US'NAVY,ma in maggioranza esemplari prodotti per la Spagna;l'F1 è vecchiotto ma ancora efficiente e molto affidabile e dopo tutto è ancora in servizo in Francia a fronte della disponibilità di più moderni M2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

....a proposito di ZAPATA & Co che diceva che noi eravamo fascisti e non tolleranti ma LORO sono buoni e gentili :rotfl::rotfl: ...

 

Zapatero chi? Quello che ha mandato il Tercio a Ceuta con l'ordine di aprire il fuoco su chiunque tenti di varcare il confine?

 

Ah, vabbè. Loro si, che sono gentili e tolleranti.

 

Vorrei sapere se in itaglia (volutamente minuscolo e sgrammaticato) arrivasse un politico che ordinasse di aprire il fuoco sui gommoni cosa succederebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

F18 Hornets in Spain:

 

72 New Units modernized version C/D (Iris T, Taurus etc etc etc)

24 Units Ex-US Navy modernized to Standart A+

 

 

Mirages F1. 98 total Units

 

50 operative planes stay for his new role. Strike

 

They modernized of Mirage F1M

 

-Radar Cyrano IVM was modified to put up signs on terrestrial aims

- New HUD

-New UPFC (screen under the HUD) -

-A screen multifunction -

-Unit of navigation inercial girolaser IRS -

-Unit GPS (with both equipments your precision is enormous) -

-Radioaltímetro

-New IFF Way 4

-New systems of communications UHF

 

Operative up to 2010/2015 all that all the Thyponns come.

 

For 2008 they have foreseen to realize 7.000 flight schedule.

 

Argentina has requested to Spain the sale of 15 or 20 of these devices

 

0930768.jpg

 

 

On political questions Mr ZP has not given order to shoot the immigrants in Ceuta.

It is the first time that I listen to something this way. :o

 

The fence has been reinforced the same as the controls of all kinds, but nothing mas.

 

Italy and Spain have serious problems of immigration that of solving together

 

 

 

 

 

 

 

 

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli iberici hanno deciso di acquisire il taurus insieme alla germania piu costoso dello scalp anche se hanno un numero relativamente ridicolo 43 taurus contro i piu di 200 scalp per l’italia.

 

 

I do not deal because rie of Spain :(

 

The order of missiles Taurus is 100 units co-made of Spain.

 

The first ones 43 are for the F18 and the rest for the Eurofighter.

 

 

Already in service in the F18.

 

Image:

http://lh6.ggpht.com/_erq5Z9l-0CA/R0L0voWR.../1192822rg8.jpg

 

All the Scalp has Italy operative in his Tornado?

 

 

 

Link notice.

 

http://www.belt.es/noticias/2003/mayo/13/Noti_1.htm

 

Un saludo amigos

Link al commento
Condividi su altri siti

The majority of his affirmations are false.

 

Italy is more Big that Spain. And with more GDP Of agreement.

But Spain is more rich that Italy, more oudly economically.

 

101 % Europa Italia

107 % Europa Spain

And for if it was small Spain it overcomes in Index of Human Development Italy

IDH

 

Italy number 20

Spain number 13

That more information wants?

About the Aeronautical comparison AE (aeronaurica militare) VS EdA(ejercito del aire) I think that they are very similar but I prefer the EF/18 Hornets Mirages F1 and Thypoons to the Amx ¿ :rotfl: ? F16 (of USA) Tornados and Thypoons

isaf tu o non capisci o non vuoi capire(perche ti conviene)
Spain is more rich that Italy

:pianto::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::pianto::rotfl: ah si?isaf hai mai sentito parlare di una organizzazione chiamata G(..il g8 rappresenta il gruppo degli 8 paesi,con il peso economico,milityare,industriale e politico piu imponente del mondo.In poche parole sono le 8 potenze mondiali e sono usa,japan,uk,germany,france,ITALY(NO SPAIN),canada e russia.Poi c'e`il g8 +5(le 5 nuove economie emergenti)china,india,brasile,messico,sud africa.CAro isaf questi paesi sono potenze mondiali,a me dispiace che la non presenza della spagna ti infastidisce pero purtroppo e' cosi..non ti arrabbiare.Italy more rich than spain? :rotfl::rotfl: bella questa..

dati world bank pil nominale(gpd nominal)

italy2,107,481 million of usd spain 1,429,226(troppo lontanuccio per cantare)

 

more oudly economically

anche questa e' una sciocchezza.La realta e che la spagna e' un paese che a vissuto fino ad ora grazie alla crescita della bolla immobiliare(costruzioni di ogni tipo)e turismo.Tutto questo sovvenzionato dai fondi ue.Attualmente con la crisi subprime che imperversa nel mondo la spagna e' uno dei paesi piu affettati.Il tasso di disoccupazione e' passato dal 7 al quasi 13%.secondo il ft economicamente la spagna e' un paese gia finito perche nonstante gli alti tassi di crescita che ha avuto fino ad ora ha creato meno ricchezza e per di piu ha portato il suo tasso di deficit esteriore al 10% del suo pil.In poche parole economicamente non esporta perche il suo peso economico a livello globale e' molto scarso.(Anche se il loro presidente continua a negarlo).

 

101 % Europa Italia

107 % Europa Spain

beh questa e' la previsione di eurostat..capitanata dall'amichetto di zp chiamato joaquin almuinia che ha cercato di aiutare il povero zp a vincere le elezioni.Le organizzazioni serie come l'fmi od il banco mondiale mcollocano la spagna ancora dietro all'italia..pero cmq lo ripeto..non e' un dato significante..russia e china hanno redditi procapiti da terzomondo ma invertono 4 volte la spagnetta..se fosse come dice isaf avremmo un g8 composto da lussemburgo,svizzera,san marino,norvegia ecc ecc che hanno un reddito procapite altissimo.

 

And for if it was small Spain it overcomes in Index of Human Development Italy

IDH

 

Italy number 20

Spain number 13

:rotfl::pianto::rotfl::rotfl: madre mia sei disperato..vabbe dovro fgarti un altro po di lezione.Isaf l'idh l'iso in italiano ovvero l'indice di sviluppo umano non c'entra un tubo con il potere economico..uk ha un idh inferiore a lla spagna pero economicamente ti polverizza.Lo stesso dicasi per la germania che ha un idh inferiore all'italiano pero economicamente e' la prima economia della ue mentrer noi siamo la 3

Link al commento
Condividi su altri siti

He has problem with Eurostat?

It seems that he cannot stand that Spain has more revenue person that Italy, you have to of being glad, instead of not bothering

 

107 % Vs 101 % and that in addition is a country more developed

Position, 13 Vs 20 IDH Ranking.

 

In Brute GDP logically Italy is more strongly, they have more persons.

 

I do not see this where the problem.

 

Certainly, is topic of airplanes or of economy? :rolleyes:

Modificato da ISAF
Link al commento
Condividi su altri siti

He has problem with Eurostat?

It seems that he cannot stand that Spain has more revenue person that Italy, you have to of being glad, instead of not bothering

 

107 % Vs 101 % and that in addition is a country more developed

Position, 13 Vs 20 IDH Ranking.

 

In Brute GDP logically Italy is more strongly, they have more persons.

 

I do not see this where the problem.

 

Certainly, is topic of airplanes or of economy? :rolleyes:

isaf non so piu come spiegartelo :helpsmile::helpsmile::pianto: italy is an industrtial power spain no,italy export the troble of spain,the italy ndustrial development is big biggest than spain,and thje economy of italy is the 76%more great thyan spain..understand?it's nbot ony a qwuestion of populatioin.Non c'e`paragone lo capisci?la spagna e`una nuovas economia(diciamo emergente)che in questi ultimi anni ha avuto un grosso aiuto dalla bolla immobiliare e dai fopndi europei.La differenza e che la spagna e`una economia speculativa l'italia una economian industriale consolidata.Dai ascolto alla tua ministra di ciu che oggi in nparlamento ha detto queste testuali parole (mi suegno seria ver una espana que no cresca como una economia especulativa,muy dependente del ladrillo,que accabe de ser el pais de los obrreros y de los camareros.Hoy en los periodicos salia la noticia que espana tiene un gruesso problema por lo que concierne el sector de el automueble.Esto pasa quando las empresa no son tuya si no de otros paises.Esto nunca pasaria en economias fuertes como alemania,francia o italia,que ademas de construir los coches les proiectan..ay quiero ver espana entre estos paises.)

Tradoto

sono dichiarazioni che oggi ho ascoltato su tve internazionale di una deputata della ciu(partito di sinistra spagnolo)il mio sogno e' di vedere la spagna nel club dei paesi forti economicamente che non dipenda sempre dalle inversioni di altri.Ha fatto riferimentop alla crisi del del settore automobilistico che in spagna e'frutto delle inversioni streaniere(iveco,fiat,citroen,gm,fortd ecc ecc)La ministra diceva il mio sogno e' quello di vedere una spagnba che le auto le progetta e le costruisce(non solo prudurle per far mangiare ad altri)e per fare questo ha fatto riferimento a germania,frasncia ed italia che sono grossi prioduttori del settore.NON vi dico la faccia di zp come e' diventata....cosi :furioso::furioso: e che lui e' convinto che la spagnetta sia una economia forte..poverino..facciamocelo credere..vale isaf your country is a greeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaatttt country :pianto::rotfl::rotfl::pianto::rotfl::rotfl::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

inversioni=investimenti

 

La colpa non è di ISAF, ma di quell'incapace di Zapatero, che per distrarre il popolo dai reali problemi della Spagna cerca di far credere agli spagnoli di essere diventati in 20 anni una potenza economica e industriale.

Il sogno si fermerà presto nel momento in cui la UE non darà + denaro.

 

@ISAF

ante que ablar teneis de pagar y no tomar €€€

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Budget_of_the_European_Union

 

Un saludo amigo ;)

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

They forget that when I finish the IIGM and the Spanish Civil war

Italy Uk Francia or Germany received thousands of million American dollars for your reconstruction.

 

Spain nothing. Not even a cent. Isolated when mas he needed it and in spite of it we have been capable of overcoming to countries as Italy or Canada.

 

The helps of the UE are alms compared with what you received of the USA a few years ago.

 

 

His problem is that they imagine Spain as a country of workers and waiters and actually we have overcome the revenue of Italy, have multinationals all over the world, great investment in renewable energies and a few infrastructures more modern and better than the Italian etc etc etc

 

Industrially Italy is more strongly, but in other sectors Spain wins.

 

We are 10 ª industrial power and 8 ª economy of the world.

 

Italy globally is more strongly, but his people more poor .

Un saludo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso a tutti: ricordo che la lingua ufficiale del forum è l'italiano. Ammettiamo comunque l'inglese per dare spazio agli utenti stranieri. Non sono ammessi post in altre lingue. Invito gli utenti a modificare i post fatti in spagnolo urgentemente.

 

Ancora più importante, questo 3D è un paragone sulle capacità delle aeronautiche dei due paesi. Finiamo l'OT. Se volete fare una discussione economica o politica, aprite un 3D nella sezione adeguata, a patto di osservare il regolamento.

 

 

Advice to all: remember that the official language of the forum is italian. However, english is accepted to give space to foreign users. Post in other languages is not allowed. I invite the users to modify the posts made in spanish urgently.

 

More importantly, this 3D is a comparison of aviation capabilities of the two countries. Close the OT. If you want to debate economic or political, open a 3D in the appropriate section.

Link al commento
Condividi su altri siti

His problem is that they imagine Spain as a country of workers and waiters and actually we have overcome the revenue of Italy

:rotfl::pianto::rotfl: certo come no..sei una potenza

,

have multinationals all over the world

 

ah si ? :rotfl::rotfl::pianto: a parte zara che vende robetta made in china quali sono queste multinacionals di cui ci parli? :rotfl:

, great investment in renewable energies and a few infrastructures more modern and better than the Italian

queste infrastructure italia le costrui quando nel tuo paesi si continuava a camminare con il cavallo..questo e' il chiaro segnale di cio che diciamo tutti..che attualmente avete vissuto di un boom delle costruzioni finanziato dal sangue dei contribuenti della ue..il p. marshall noi l'abbiamo pagato e per di piu tanto noi come germania e giappone abbiamo dovuto accettare la presxenza di basi militari usa sul nostro territorio..non e' proprio la stessa cosa..le cose te le devi pagare da te isaf..quando il tuo paese sara in grado di fare questo potrai parlare..

 

 

Industrially Italy is more strongly, but in other sectors Spain wins.

si nel costruire hotel e rubare spiccioli ai turisti :rotfl:

We are 10 ª industrial power and 8 ª economy of the world.

:rotfl::pianto::rotfl::rotfl::helpsmile: isasf madre mia..tu offendi di continuo la nostra intelligenza 10 power di che?isaf nel mondo i pàesi piu industrializzati sono quelli del g 8 e del g8+5(china,india,mexico,brasil,sud africa)..la spagnetta con la giusta si trova nel g33 asxsieme all'argentina posizionata piu o meno come la 30 esima..

http://en.wikipedia.org/wiki/G8

http://en.wikipedia.org/wiki/G8%2B5

http://en.wikipedia.org/wiki/G33_%28indust...ed_countries%29

 

Italy globally is more strongly, but his people more poor .

certo e tu sei tanto rich che hai quasi 3 m,ilioni di disoccupati all'attivo e la gente non ce la fa a pagare le ipoteche..isaf leggi i giornali..el suegno spagnolo e' finito..

 

Ancora più importante, questo 3D è un paragone sulle capacità delle aeronautiche dei due paesi. Finiamo l'OT. Se volete fare una discussione economica o politica, aprite un 3D nella sezione adeguata, a patto di osservare il regolamento.

 

 

.[/i]

conncordo pienamente :rolleyes:

ma comne si fa a parlare con gente del genere..che mi racconta bazzeccole che il leo 2 spagnolo e' superiore a quello di fabricazione tedesca(che tra l'altro sono i creatori),che i mirage f1 che hanno quasi piu di 30 anni e non si sa se volano sono superiori ai nostri amx,che i loro f18 sca<rtati dagli usa sicuramente perche difettosi sono i migliori d'europa e che sono sicuramente migliori del futuro f35?ditemi come si puo intavolare una discussione con personaggi del genere?e' assurdo eds isaf vi garantisco non e' l'unico caso da manicomio..c'e ne sono altri che dicevano che gli ef 2000(i loro 80 se tutto va bene)sono superiori a quelli di altri paesi compresi quelli dell'italia..un altro folle che diceva che la spagna sulle f100 tiene missili balistici..signori ci sono casi da ricovero davvero..e quest'altro mi dice che c'e' un informe della nato che dice che la spagnetta ha la 6 marina del mondo?ma dove sto informe?ce lo puoi postare isaf per favore?non e' che kl'hai letto sul libro di walt disney? :rotfl:

isaf per favore..basta con le favole in salsa zapaterista..qui siamo persone realiste(o per lo meno cerchiamo di esserlo) non lavoriamo con la fantasia..sei sotto all'italia e di brutto..smettila di alzare la crestina cosi..come puoi paragoinare la spagnetta che compra roba di seconda mano da altri paesi con l'italia che una buona parte deklle cose se la costruisce e se ele progetta e per di piuy le esporta(anche al tuo paesino..es a.wesland,beretta,iveco ecc ecc)noi ti diamo da mangiare e tu alzi la testa..fai il bravo per favore,o per lo meno sii onesto..

e basta parlare di fincantieri e paragonarla con la izr che nessuno conosce..isaf fincantieri e' la 2 impresa cantieristica d'europa..non me la paragonare con sta impresa familiare che tenete li..per favore..moi parlate di eads,airbus quando il vpostro paesetiene una quotina che non supera il 10%..mentre noi abbiamo finmeccanica(che certamente non e' paragonabile a boeing o airbus)pero e' la 3 impresa del settore aerospaziale e militare del mondo e per di piu e' italianba al 100%.Siete tanto pro airbus che in spagna viaggiate con gli atr(roba nostra)..dai per favore isaf..smettila di sognare ed apri gli occhi..o per lo meno il cervello..

Modificato da ivolongobardi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma comne si fa a parlare con gente del genere..che mi racconta bazzeccole che il leo 2 spagnolo e' superiore a quello di fabricazione tedesca(che tra l'altro sono i creatori),che i mirage f1 che hanno quasi piu di 30 anni e non si sa se volano sono superiori ai nostri amx,che i loro f18 sca<rtati dagli usa sicuramente perche difettosi sono i migliori d'europa e che sono sicuramente migliori del futuro f35?ditemi come si puo intavolare una discussione con personaggi del genere?e' assurdo eds isaf vi garantisco non e' l'unico caso da manicomio..c'e ne sono altri che dicevano che gli ef 2000(i loro 80 se tutto va bene)sono superiori a quelli di altri paesi compresi quelli dell'italia..un altro folle che diceva che la spagna sulle f100 tiene missili balistici..signori ci sono casi da ricovero davvero..e quest'altro mi dice che c'e' un informe della nato che dice che la spagnetta ha la 6 marina del mondo?ma dove sto informe?ce lo puoi postare isaf per favore?non e' che kl'hai letto sul libro di walt disney? :rotfl:

isaf per favore..basta con le favole in salsa zapaterista..qui siamo persone realiste(o per lo meno cerchiamo di esserlo) non lavoriamo con la fantasia..sei sotto all'italia e di brutto..smettila di alzare la crestina cosi..come puoi paragoinare la spagnetta che compra roba di seconda mano da altri paesi con l'italia che una buona parte deklle cose se la costruisce e se ele progetta e per di piuy le esporta(anche al tuo paesino..es a.wesland,beretta,iveco ecc ecc)noi ti diamo da mangiare e tu alzi la testa..fai il bravo per favore,o per lo meno sii onesto..

e basta parlare di fincantieri e paragonarla con la izr che nessuno conosce..isaf fincantieri e' la 2 impresa cantieristica d'europa..non me la paragonare con sta impresa familiare che tenete li..per favore..moi parlate di eads,airbus quando il vpostro paesetiene una quotina che non supera il 10%..mentre noi abbiamo finmeccanica(che certamente non e' paragonabile a boeing o airbus)pero e' la 3 impresa del settore aerospaziale e militare del mondo e per di piu e' italianba al 100%.Siete tanto pro airbus che in spagna viaggiate con gli atr(roba nostra)..dai per favore isaf..smettila di sognare ed apri gli occhi..o per lo meno il cervello..

Allora Ivolongobardi non è la prima volta che intervengo nei confronti delle tue affermazioni;con questo non darmi del filo-spagnolo perchè io guardo oggettivamente ai dati.

Poniamo come base che l'Italia ha,a differenza della Spagna,tradizioni e know-how tecnologico guadagnato con 60 di produzioni su licenza,collaborazione europea e idee made in Italy.Posto questo c'è da dire che la Spagna,come qualsiasi paese "normale",quando ha la possibilità,spende e rinnova per le sue forze armate,conciliando scelte pragmatiche alle necessità di acquisire know-how per le loro industrie che si sono trovate da niente a costruire LEO2A5(sicuramente meglio dei nostri Ariete)F100,le Galicia e gli EF2000.

Ma cominciamo punto per punto:

ma comne si fa a parlare con gente del genere..che mi racconta bazzeccole che il leo 2 spagnolo e' superiore a quello di fabricazione tedesca(che tra l'altro sono i creatori),che i

mirage f1 che hanno quasi piu di 30 anni e non si sa se volano sono superiori ai nostri amx,

Intanto non sarebbe l'unico dato che TE hai postato dati inerenti alla nostra AM fondendo l'ordine di battaglia del 96 con quello del2006 pretendendo di proiettarlo nel 2011....I Mirage F1 superiori agli AMX?Per quanto molte volte mi sia trovato a fare il difensore del Ghibli,sopratutto contro chi lo giudicava senza appello un apparecchio inutile e senza alcun sbocco operativo(più per pregiudizi diciamo)va detto che i Mirage F1 opportunamente aggiornati svolgono senza problemi le stesse missioni del Ghibli,mostrando inoltre una ottima affidabilità e,per contro,ottime doti aria-aria,essendo sostanzialmente un caccia.Hanno 30 anni?Forse ti sei dimenticato che noi abbiamo tenuto gli F104S/ASA/ASA2/ASAM,pilastro della difesa aerea,dal 67 al 2004....

che i loro f18 sca<rtati dagli usa sicuramente perche difettosi sono i migliori d'europa e che sono sicuramente migliori del futuro f35?

Allora la balla degli F18 scartati dagli USA te la puoi risparmiare;come ho scritto la maggioranza degli Hornet Spagnoli sono stati prodotti appositamente per la Spagna ed i 24 ex-US 'NAVY sono stati acquisiti per rinforzare i reparti e ripianare le perdite;sono stati aggiornati al livello dei C/D americani ed hanno un età inferiori a molti degli F16 della NATO.O forse ti devo ricordare che i nostri(affittati) 25(NON 30)F16 sono stati riesumati dall'AMARC di Tucson e sono i meno aggiornati a livello NATO(imparagonabili agli F18 Spagnoli o agli F16MLU Belgi)?Vogliamo parlare delle ore di volo dei nostri piloti invece dell'F35?

In conclusione,Ivolongobardi,si può dire di tutto;va bene essere patriottici e scornarsi con gli Spagnoli(che sicuramente se la tirano e molto);però non puoi negare la verità cioè che a fronte di una nostra innegabile superiorità tecnologica,industriale ecc...la politica Spagnola in maniera matura e bipartisan(anche il da me detestato Zapatero)riconosce la difesa come uno strumento essenziale assegnando le risorse necessarie e calibrate alle effettive ambizioni del paese in netto contrasto con la politica nostrana,che assegna risorse misere a fronti di ambizioni smisurate;perchè non possimo pretendere di sentirci superiori alla Spagna spendendo un imbarazzante 0,9%del PIL,ed il 70% per personale ed infrastrutture(aeroporti e caserme vuote)ed il resto ripartito tra esercizio( piloti che non volano più di 100 ore l'anno)ed investimento(maggioranza di Tornado ed AMX da amodernare altro che F18).

Però se vuoi continua a giocare a chi ce l'ha più grosso con ISAF;però dai numeri concreti e non barare..

Modificato da super64des
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto questo c'è da dire che la Spagna,come qualsiasi paese "normale",quando ha la possibilità,spende e rinnova per le sue forze armate,conciliando scelte pragmatiche alle necessità di acquisire know-how per le loro industrie che si sono trovate da niente a costruire LEO2A5(sicuramente meglio dei nostri Ariete)F100,le Galicia e gli EF2000.

Ma cominciamo punto per punto:

chee? :rotfl: non sono progetti loro...sono tyedeschi..le f100?aegis americane..le galicia?Olandesi(cl rotterdam),ef 2000 (progetto di mezza europa dove la spagnetta occupa la fetta della torta piu piccola..

 

Intanto non sarebbe l'unico dato che TE hai postato dati inerenti alla nostra AM fondendo l'ordine di battaglia del 96 con quello del2006 pretendendo di proiettarlo nel 2011....I Mirage F1 superiori agli AMX?Per quanto molte volte mi sia trovato a fare il difensore del Ghibli,sopratutto contro chi lo giudicava senza appello un apparecchio inutile e senza alcun sbocco operativo(più per pregiudizi diciamo)va detto che i Mirage F1 opportunamente aggiornati svolgono senza problemi le stesse missioni del Ghibli,mostrando inoltre una ottima affidabilità e,per contro,ottime doti aria-aria,essendo sostanzialmente un caccia.Hanno 30 anni?Forse ti sei dimenticato che noi abbiamo tenuto gli F104S/ASA/ASA2/ASAM,pilastro della difesa aerea,dal 67 al 2004....

appunto..con l'f104 anche noi abbiamo esagerato..pero a dire che un aereo del 60 e' migliore di uno molto piu recente mi pare una barbarita..opportunamente aggiornati?m,adre mia ciccio lo sai che sono delle bare volanti?

 

Allora la balla degli F18 scartati dagli USA te la puoi risparmiare

io la penso cosi..e' la stesso sarcofagoi da dove ci hanno cacciarto i nostri f16..

 

;

come ho scritto la maggioranza degli Hornet Spagnoli sono stati prodotti appositamente per la Spagna

:rotfl::rotfl: si con standard altamente avanzati

 

In conclusione,Ivolongobardi,si può dire di tutto;va bene essere patriottici e scornarsi con gli Spagnoli(che sicuramente se la tirano e molto);

appunto..e non se lo possono permettere

la politica Spagnola in maniera matura e bipartisan(anche il da me detestato Zapatero)riconosce la difesa come uno strumento essenziale

eeh tanto essenziale che non sono ancora dotati di una intelligence..sembrano uno scolapasta che prende attentati una settimana si ed 1 no...ma per favore ;

perchè non possimo pretendere di sentirci superiori alla Spagna spendendo un imbarazzante 0,9%del PIL,ed il 70%

ti garantisco che spendono anche meno..punto primo la spesa passerra all'1,1..pero faresti meglio a parlare in terminid di dispendio in dollari..40,060,000,000$$ di dollari per l'italia,8 al mondo per spesa difesafesa-usati per evitare un altro casso cavour(ovvero eccessivi interessi per ritardi nella produzione) 17,700,000,000$$ per la spagna..16 al mondo

https://www.cia.gov/library/publications/th...r/2067rank.html

Modificato da ivolongobardi
Link al commento
Condividi su altri siti

chee? :rotfl: non sono progetti loro...sono tyedeschi..le f100?aegis americane..le galicia?Olandesi(cl rotterdam),ef 2000 (progetto di mezza europa dove la spagnetta occupa la fetta della torta piu piccola..

Lo so che non sono prodotti loro ma ti ho scritto il contrario?La produzione su licenza e gli altri programmi permetteranno di acquisire know-how come noi durante gli anni 60

appunto..con l'f104 anche noi abbiamo esagerato..pero a dire che un aereo del 60 e' migliore di uno molto piu recente mi pare una barbarita..opportunamente aggiornati?m,adre mia ciccio lo sai che sono delle bare volanti?

Esagerato??beh vedi te mantenere in servizio un aereo degli anni 50 fino al 2004.Che i Mirage F1 siano bare volanti lo pensi solo te

io la penso cosi..e' la stesso sarcofagoi da dove ci hanno cacciarto i nostri f16..

 

:rotfl::rotfl: si con standard altamente avanzati

Se la pensi così sono affari tuoi,ma la verità è altra cosa

eeh tanto essenziale che non sono ancora dotati di una intelligence..sembrano uno scolapasta che prende attentati una settimana si ed 1 no...ma per favore ;

 

ti garantisco che spendono anche meno..punto primo la spesa passerra all'1,1..pero faresti meglio a parlare in terminid di dispendio in dollari..40,060,000,000$$ di dollari per l'italia,8 al mondo per spesa difesafesa-usati per evitare un altro casso cavour(ovvero eccessivi interessi per ritardi nella produzione) 17,700,000,000$$ per la spagna..16 al mondo

https://www.cia.gov/library/publications/th...r/2067rank.html

 

Che la spesa passerà all'1,1% ci crederò quando lo vedrò ma i segnali vanno da tutt'altra parte.Il resto non l'ho capito,magari se scrivi in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl::pianto::rotfl: certo come no..sei una potenza

,

 

ah si ? :rotfl::rotfl::pianto: a parte zara che vende robetta made in china quali sono queste multinacionals di cui ci parli?

 

queste infrastructure italia le costrui quando nel tuo paesi si continuava a camminare con il cavallo..questo e' il chiaro segnale di cio che diciamo tutti..che attualmente avete vissuto di un boom delle costruzioni finanziato dal sangue dei contribuenti della ue..il p. marshall noi l'abbiamo pagato e per di piu tanto noi come germania e giappone abbiamo dovuto accettare la presxenza di basi militari usa sul nostro territorio..non e' proprio la stessa cosa..le cose te le devi pagare da te isaf..quando il tuo paese sara in grado di fare questo potrai parlare..

 

si nel costruire hotel e rubare spiccioli ai turisti :rotfl:

 

isasf madre mia..tu offendi di continuo la nostra intelligenza 10 power di che?isaf nel mondo i pàesi piu industrializzati sono quelli del g 8 e del g8+5(china,india,mexico,brasil,sud africa)..la spagnetta con la giusta si trova nel g33 asxsieme all'argentina posizionata piu o meno come la 30 esima..

http://en.wikipedia.org/wiki/G8

http://en.wikipedia.org/wiki/G8%2B5

http://en.wikipedia.org/wiki/G33_%28indust...ed_countries%29

certo e tu sei tanto rich che hai quasi 3 m,ilioni di disoccupati all'attivo e la gente non ce la fa a pagare le ipoteche..isaf leggi i giornali..el suegno spagnolo e' finito..

conncordo pienamente :rolleyes:

ma comne si fa a parlare con gente del genere..che mi racconta bazzeccole che il leo 2 spagnolo e' superiore a quello di fabricazione tedesca(che tra l'altro sono i creatori),che i mirage f1 che hanno quasi piu di 30 anni e non si sa se volano sono superiori ai nostri amx,che i loro f18 sca<rtati dagli usa sicuramente perche difettosi sono i migliori d'europa e che sono sicuramente migliori del futuro f35?ditemi come si puo intavolare una discussione con personaggi del genere?e' assurdo eds isaf vi garantisco non e' l'unico caso da manicomio..c'e ne sono altri che dicevano che gli ef 2000(i loro 80 se tutto va bene)sono superiori a quelli di altri paesi compresi quelli dell'italia..un altro folle che diceva che la spagna sulle f100 tiene missili balistici..signori ci sono casi da ricovero davvero..e quest'altro mi dice che c'e' un informe della nato che dice che la spagnetta ha la 6 marina del mondo?ma dove sto informe?ce lo puoi postare isaf per favore?non e' che kl'hai letto sul libro di walt disney? :rotfl:

isaf per favore..basta con le favole in salsa zapaterista..qui siamo persone realiste(o per lo meno cerchiamo di esserlo) non lavoriamo con la fantasia..sei sotto all'italia e di brutto..smettila di alzare la crestina cosi..come puoi paragoinare la spagnetta che compra roba di seconda mano da altri paesi con l'italia che una buona parte deklle cose se la costruisce e se ele progetta e per di piuy le esporta(anche al tuo paesino..es a.wesland,beretta,iveco ecc ecc)noi ti diamo da mangiare e tu alzi la testa..fai il bravo per favore,o per lo meno sii onesto..

e basta parlare di fincantieri e paragonarla con la izr che nessuno conosce..isaf fincantieri e' la 2 impresa cantieristica d'europa..non me la paragonare con sta impresa familiare che tenete li..per favore..moi parlate di eads,airbus quando il vpostro paesetiene una quotina che non supera il 10%..mentre noi abbiamo finmeccanica(che certamente non e' paragonabile a boeing o airbus)pero e' la 3 impresa del settore aerospaziale e militare del mondo e per di piu e' italianba al 100%.Siete tanto pro airbus che in spagna viaggiate con gli atr(roba nostra)..dai per favore isaf..smettila di sognare ed apri gli occhi..o per lo meno il cervello..

 

 

You do not know about what speaks:

He looks like an ignoramus.

 

Spanish multinationals there are hundreds of them.

 

Albertis, Santander, Telefonica, Ferrovial, Indra, Repsol, Cuetara , Inditex, Sacyr, Acciona, Indra Iberdrola, Metrovacesa, etc etc etc etc etc etc. How is the problem?

 

All the Submarines does it make Italy? (U212 Germans)

Does it export LHD, Frigates, etc etc?

 

IDH?

 

http://es.wikipedia.org/wiki/Desarrollo_humano

 

GDP per habitant?

 

http://www.lavanguardia.es/lv24h/20080624/53487270898.html

 

Of that it serves him to Italy to be in the G8 if it is more poorly that Spain ? :rotfl:

 

 

The moderartor says who does not speak himself of economy. Only of air planes.

Modificato da ISAF
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...