Vai al contenuto

quale lingua per il forum ?


Messaggi raccomandati

Invito caloroso rivolto a tutti.

 

Come si sa, la lingua ufficiale del forum è l'italiano.

 

Da ora in poi qualsiasi messaggio postato in questo topic in una lingua diversa verrà cancellato.

 

Rimangono consentiti i riferimenti ad articoli vari nelle lingue più diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Dominus, posso capire che in un forum di aerei tradurre le caratteristiche di un velivolo in italiano tecnico sia dura, ma riassumere concetti di vita quotidiana in poche righe non costa molto.

 

Il link agli articoli in inglese (o russo, cinese ecc..) possono tranquillamente convivere col format del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

un' eccezzione per l'inglese
ehm eccezione con una ''z''

 

comunque dissento anch'io almeno l 'inglese deve rimanere : facendo altrimenti ci si toglie la possibilità di giovarci dell' intervento di amici stranieri come per esempio Isaf oppure ci si ritrova sempre con notizie filtrate e non dirette (un conto è leggere cosa scrive/dice Obama , un altro è leggere quello che Zucconi dice di Lui) .

 

richiedere più attenzione per la lingua italiana è giusto e lo condivido .

 

propongo invece di proibire in toto i copia e incolla , e di far inserire solamente i link per allegerire il forum .

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono entusiasta che questo sia un forum in lingua italiana , e non inglese come la stragrande maggioranza dei forum in tema perchè cosi finalmente posso espimermi nel modo migliore .

 

tuttavia la recente decisione di proibire le lingue straniere dal forum mi lascia perplesso , almeno l 'inglese deve rimanere!

 

Facendo altrimenti ci si toglie la possibilità di giovarci dell' intervento di amici stranieri, come per esempio Isaf , oppure ci si ritrova sempre con notizie filtrate e non dirette (un conto è leggere cosa scrive/dice Obama , un altro è leggere quello che Zucconi dice di Lui) .

 

 

propongo invece di proibire in toto i copia e incolla , e di far inserire solamente i link per allegerire il forum .

 

altra piccola proposta per chi avesse difficoltà con le lingue esiste una versione freeware di babel : http://www.lingoes.net/ non è come aver studialo lalingua ma è sempre meglio di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm eccezione con una ''z''

 

comunque dissento anch'io almeno l 'inglese deve rimanere : facendo altrimenti ci si toglie la possibilità di giovarci dell' intervento di amici stranieri come per esempio Isaf oppure ci si ritrova sempre con notizie filtrate e non dirette (un conto è leggere cosa scrive/dice Obama , un altro è leggere quello che Zucconi dice di Lui) .

 

richiedere più attenzione per la lingua italiana è giusto e lo condivido .

 

propongo invece di proibire in toto i copia e incolla , e di far inserire solamente i link per allegerire il forum .

Sono d'accordo con l'utilizzo del solo italiano: se si consente l'uso della lingua dei mangiapatate :thumbdown: , si deve consentire anche la lingua dei mangiarane :adorazione: !!!

 

 

Altrimenti adottiamo il trilinguismo come si fa negli organismi comunitari (anche se Berlusconi non è d'accordo!), vedi link:

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=8957

 

 

Per le traduzioni, c'è il sito al link che segue:

 

http://it.babelfish.yahoo.com/

 

 

Certo, ciò che viene fuori in italiano, come risultato della traduzione dalla lingua straniera, deve essere controllato ed opportunamente rettificato!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un pò una presa di posizione inutile, non è questione di giustizia o di uguaglianza, ma del fatto che la maggior parte del materiale specifico del nostro interesse (oltre che la maggior parte del materiale reperibile nel web) è in lingua inglese e per questo trovo utile che nel forum si possano postare degli interventi in questa lingua.

Poi, come giustamente ricordava cama, c'è la questione degli stranieri che possono sempre impreziosire il nostro forum e che spesso non parlano bene italiano compiuto, quindi è preferibile che si esprimano in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

 

personalmente ho riproposto la questione in merito al Blog sulla Georgia, in 50 pagine di discussione mi pare possano rallentare le consultazioni a futura lettura, dato che almeno la metà dei messaggi si rifà ad articoli in lingua inglese.

 

Ovviamente lavorando un pò di più prima, si guadagna poi in futuro.

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal regolamento:

 

1.4 - Topic, titoli e post

 

b. titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente.

Postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.

Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come _nn_ cn_sn_ perché_ ke _ ecc..

Oltre ad una pessima capacità comunicativa, tali sigle, così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione della pagina.

Il Moderatore editerà a sua discrezione testi ritenuti sgrammaticati o in sms style.

 

Non sono ammesse altre lingue, se non che accompagnate dalla traduzione, meno "casalinga" possibile...

 

La questione degl'utenti stranieri è ancora oggetto di disucussione, ma sicuramente, l'inglese sarà acecttato alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...