Vai al contenuto

i bulli e il bullismo


mangusta11

Messaggi raccomandati

allora un questi mesi si sono verificati moltissimi casi di bullismo.

alcuni finiti anche male cioe con la morte di qualcuno.voi che ne pensate e che cosa potremmo fare per eliminari questi comportamenti negativi.

 

inoltre scrivete se vi e apitato anche a voi di subire questi atti durante l'adolescenze o se avete assistito

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa e sola nostra che adesso ci sono dei bulli in giro per le nostre Città , non ci sono più valori e il tempo lo passano dando tutto per scontato il problema e di noi genitori visto la vita frenetica che svolgiamo non abbiamo più comunicazioni con i nostri figli .

Una volta a cena si parlava adesso il problema e mandare sms. :unsure:

 

 

Ps Secondo il mio punto non so voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando frequentavo le medie ho avuto modo di assistere a episodi di bullismo. Spesso si tratta di palloni gonfiati e se si risponde a tono li si sistema per bene, altre volte invece le cose possono degenerare, un esempio: in classe avevamo G., un ragazzo sempre oggetto di scherzi e prese in giro e c'era un bulletto che lo prendeva sempre di mira. Un giorno G., stufo dell'ennesimo scherzo di cattivo gusto, ha reagito, ma l'unico risultato che ha ottenuto sono state una mano di botte e un dente rotto..

 

 

Per quello che ho potuto vedere ai tempi delle medie il bullo ha vita facile: gli insegnanti non prendono molti provvedimenti e il povero vessato di solito è emarginato.. adesso non saprei com'è la situazione, sono passati un po' di anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando frequentavo le medie ho avuto modo di assistere a episodi di bullismo. Spesso si tratta di palloni gonfiati e se si risponde a tono li si sistema per bene, altre volte invece le cose possono degenerare, un esempio: in classe avevamo G., un ragazzo sempre oggetto di scherzi e prese in giro e c'era un bulletto che lo prendeva sempre di mira. Un giorno G., stufo dell'ennesimo scherzo di cattivo gusto, ha reagito, ma l'unico risultato che ha ottenuto sono state una mano di botte e un dente rotto..

Per quello che ho potuto vedere ai tempi delle medie il bullo ha vita facile: gli insegnanti non prendono molti provvedimenti e il povero vessato di solito è emarginato.. adesso non saprei com'è la situazione, sono passati un po' di anni.

 

La questione 'bullismo' si limita a questo secondo me.

 

sgamare chi è il bullo e chi è la vittima è facile come bere un bicchiere d'acqua..lo si capisce al volo. Gli insegnanti delle medie e soprattutto delle superiori sono, nella maggior parte dei casi, dei frustrati che altro non fanno che leggere qualche paginetta e interrogare gli alunni, approfittando della loro posizione per sfogare le frustrazioni su alcuni alunni addirittura. QUindi sai che gliene frega del bulletto che perseguita un ragazzo :thumbdown:

 

 

anche io son fuori da parecchio dalle superiori, ma credo che il bullismo esiste oggi come esisteva 100 anni fa. Solo che è vergognoso che proprio oggi ce lo troviamo ancora tra i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione 'bullismo' si limita a questo secondo me.

 

sgamare chi è il bullo e chi è la vittima è facile come bere un bicchiere d'acqua..lo si capisce al volo. Gli insegnanti delle medie e soprattutto delle superiori sono, nella maggior parte dei casi, dei frustrati che altro non fanno che leggere qualche paginetta e interrogare gli alunni, approfittando della loro posizione per sfogare le frustrazioni su alcuni alunni addirittura. QUindi sai che gliene frega del bulletto che perseguita un ragazzo :thumbdown:

verissimo purtroppo, specie nelle scuole medie :(

anche io son fuori da parecchio dalle superiori, ma credo che il bullismo esiste oggi come esisteva 100 anni fa. Solo che è vergognoso che proprio oggi ce lo troviamo ancora tra i piedi.

è sempre esistito, d'accordo, ma ho idea che negli ultimi anni sia peggiorato e di parecchio :( avete idea che ho incontrato ragazzi che andavano a dir contro a certi insegnanti che hanno cercato di fare qualcosa?! Ma vi rendete conto dell'assurdo? Sono i ragazzi a urlare sui professori! fosse capitato vent'anni fa altro che le bacchettata si prendevano <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello contro i professori e' allucinante,vi ricordate di quella scuola media che si e' ribellata e hanno distrutto tutto,proff con la testa rotta,sedie tirate contro il preside,un massacro...e sono bimbi che il piu' grande avra 14 anni...bhaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella mia scuola media si sono verificati atti di bullismo,l'ultimo è terminato quando i diretti interessati si sono fatti giustizia da soli.Perchè i professoro,bidelli e presidi a cui si erano rivolti non avevano fatto nulla,anzi se ne erano proprio fregati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella mia scuola media si sono verificati atti di bullismo,l'ultimo è terminato quando i diretti interessati si sono fatti giustizia da soli.Perchè i professoro,bidelli e presidi a cui si erano rivolti non avevano fatto nulla,anzi se ne erano proprio fregati.

Cos'è successo? Racconta!

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo purtroppo, specie nelle scuole medie :(

 

è sempre esistito, d'accordo, ma ho idea che negli ultimi anni sia peggiorato e di parecchio :( avete idea che ho incontrato ragazzi che andavano a dir contro a certi insegnanti che hanno cercato di fare qualcosa?! Ma vi rendete conto dell'assurdo? Sono i ragazzi a urlare sui professori! fosse capitato vent'anni fa altro che le bacchettata si prendevano <_<

 

A questo si aggiunge un altro fatto: i genitori sono peggio dei figli.

 

Pochissime settimane fa dei "ragazzi-bene" hanno devastato una scuola e sapete cosa hanno detto i genitori? che era un gioco e che non era molto grave.

 

Aaaah fossi io al governo, ergastolo a questi genitori....

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo si aggiunge un altro fatto: i genitori sono peggio dei figli.

 

Pochissime settimane fa dei "ragazzi-bene" hanno devastato una scuola e sapete cosa hanno detto i genitori? che era un gioco e che non era molto grave.

 

Aaaah fossi io al governo, ergastolo a questi genitori....

 

 

Verissimo: l'errore peggiore che può fare un genitore nell'educare il figlio è giustificarlo sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo purtroppo, specie nelle scuole medie :(

 

è sempre esistito, d'accordo, ma ho idea che negli ultimi anni sia peggiorato e di parecchio :( avete idea che ho incontrato ragazzi che andavano a dir contro a certi insegnanti che hanno cercato di fare qualcosa?! Ma vi rendete conto dell'assurdo? Sono i ragazzi a urlare sui professori! fosse capitato vent'anni fa altro che le bacchettata si prendevano <_<

 

 

 

Gli adolescenti di oggi sono diversi.. e io non parlo di 40 anni fa.. ho 20 anni adesso :rolleyes:

Però è innegabile che le cose sono cambiate molto, anche se sono passati pochi anni: i ragazzi e le ragazze sono più precoci in tutto, ma veramente..

Si è abbassata l'età dei ragazzi/e che vanno in discoteca, che usano il cellulare, internet, che fanno uso di alcol e droghe.

Se si va avanti così tra un po' si vedono le bambine di 10 anni in discoteca con minigonne e push-up.. :blink:

Lo so che sembra la solita storia.. le solite lagne.. però è così e io che sono della generazione precedente lo vedo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è successo? Racconta!

Beh...il compagno preso in giro era il sottoscritto.Insomma lo sfottevano dall'inizio delle lezioni fino alla fine.Finchè un bel giorno tirò un pugno al naso al bulletto.Finale? io venni sospeso per un giorno e quello a piangere come una femminuccia,col fazzoletto al naso.Ho sopportato per 3 anni,ho sempre chiesto aiuto ai prof. senza risultato,ma non ho retto più quando mi hanno toccato la famiglia. :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh bravo nesher!

 

questo è il primo passo per diventare delinquenti!

 

ovviamente scherzo, secondo me hai fatto benissimo...credo che poi il bullo-senza pal*e ti abbia lasciato stare dopo l'episodio..

 

 

ah peppe, da me la struttura scolastica proprio non esiste, noi consideriamo porte e finestre allo stesso modo: unica via di salvezza :asd: dovresti vedere duranti le assemblee...mi ricordo-ero al mio primo anno quindi ero incredulo a quello che stavo vedendo-che non ci volevano fare uscire perchè c'era l'assemblea, e i bidelli hanno formato un catenaccio di contenimento (:rotfl:) 3 dei nostri però sono riusciti a scappare dalla finestrella di un bagno a pian terreno e si sono messi a correreverso i cancelli (la folla che era impazzita per questa azione evasiva e stava intonando cori da stadio) 2 sono usciti un'altro non ce l'ha fatta. la scena è stata orribile.....:pianto: veniva braccato da 3 bidelli che lo hanno chiuso in un'angolo e lo hanno placcato....è stato insignito con la medaglia al valore...ah...gli eroi d'altri tempi..:asd:

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...