Vai al contenuto

importante


md80 az

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Forse ha anche creato un video da webcam amatoriale con bin laden sostenedo di essere lui... :asd: si scherza ovviamente :)

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori...una piccola tirara d'orecchio anche a chi ha tenuto fede ai racconti (improbabili) di quel soggetto (fra l'altro mi trovo -come sempre- pienamene concorde con Flaggy: non va capito, va compatito).

 

Innanzitutto bastava vedere il suo italiano, totalmente sgrammaticato: immaginate davvero che un primo ufficiale di AZ non sappia coniugare il verbo avere?! O che non sappia dove mettere e non mettere le acca (esemplifico alcune sue perle "sono tornato ha casa", "non o avuto tempo").

 

Poi bastava dare un'occhiata a quelle foto per capire che 1)non erano sue, visto che molte sono immagini viste e riviste (su siti specializzati come airliners.net) e 2)che erano prese da tutto meno che da un Md-80.

 

Fra l'altro: potete immaginare che un pilota che durante il volo se ne va in giro per l'aereo con la sua macchina fotografica per fotografare il porto di Livorno (a proposito: quello ritratto nella foto non era il porto di Pisa, per il semplice fatto che Pisa non ha un porto, non trovandosi direttamente sul mare)!? Immaginate la scena: esce dalla cabina si infila fra la fila 5 e la 6, fa scansare i passeggeri delle poltrone A e C ("mi perdoni, non mi frega nulla se lei deve riposare, io sono il primo ufficiale e devo fare le foto, lei è solo un passeggero inutile!") e si piazza a fare foto agli ombrelloni della costiera riminese (fra l'altro ad una quota -cito testuale- di "930 metri (?) piedi (?) in discesa".....tutti sanno che è opportuno assentarsi dalla cabina di comando per andare a fare 2 scatti!!! no?!?!?).

 

Poi era curiosa quella sua attitudine a indicare le rotte sulle quali aveva suppostamente scattato le fotografie. Innanzitutto perchè riteneva che usare il codice aeroportuale IATA bastasse per conferire chissà quale veste di solennità al suo intervento (tipo la ormai mitica tratta FCO-BLQ con passaggio radente su RMI), salvo ignorare che i piloti che parlano delle proprie rotte tendono a usare il codice ICAO!!! In secondo luogo perchè leggendo quelle rotte emergeva la sua totale incompetenza in materia, ad esempio il volo CTA-MAD....dov'è il problema?!?!? SEMPLICE: NON ESISTE UN VOLO AZ DA CATANIA A MADRID!

 

Infine alla domanda -volutamente a tranello- su quali macchine fosse abilitato lui ha glissato (a tranello perchè ci sono regole ben precise riguardo agli step concernenti le varie abilitazioni -ad esempio non puoi essere comandante di B-777 se prima non sei diventato comandante di altro aeromobile più piccolo- e al numero di macchine su cui essere abilitati).

 

Insomma un fiabaro in piena regola!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo aprire una sezione "pataccari" dove inserire gli utenti di questo genere, da esporre alla gogna mediatica... :bleh::sm:

Complimenti a Flaggy, Paperinik e agli altri esperti del forum che hanno smascherato l'ennesimo bugiardo! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che lui si iscrive in ogni forum aeronautico e fotografico (ogni volta con un nick diverso) e posta continuamente foto di altri. Tempo fa aveva postato sul nostro forum le foto del Tiger Meet 2007 di un altro autore spacciandole per sue. Però di quello me ne sono accorto perché le foto le avevo viste ancora l anno scorso e sapevo di chi erano,così lo abbiamo bannato.

Basta vedere questo...qui si spaccia per un collezionista

http://www.italianvipers.com/forum/viewtop...p;view=previous

 

qui si inventa di postare una foto (che poi è stata tolta) fatta dentro la base da qualcuno...da leggere

http://www.italianvipers.com/forum/viewtop...p;sk=t&sd=a

 

poi ce ne sono altre ma non ho molto tempo a star li a cercarle...ci si potrebbe scrivere un libro... e poi sbatterglielo sulla testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori...una piccola tirara d'orecchio anche a chi ha tenuto fede ai racconti (improbabili) di quel soggetto (fra l'altro mi trovo -come sempre- pienamene concorde con Flaggy: non va capito, va compatito).

 

Innanzitutto bastava vedere il suo italiano, totalmente sgrammaticato: immaginate davvero che un primo ufficiale di AZ non sappia coniugare il verbo avere?! O che non sappia dove mettere e non mettere le acca (esemplifico alcune sue perle "sono tornato ha casa", "non o avuto tempo").

 

Poi bastava dare un'occhiata a quelle foto per capire che 1)non erano sue, visto che molte sono immagini viste e riviste (su siti specializzati come airliners.net) e 2)che erano prese da tutto meno che da un Md-80.

 

Fra l'altro: potete immaginare che un pilota che durante il volo se ne va in giro per l'aereo con la sua macchina fotografica per fotografare il porto di Livorno (a proposito: quello ritratto nella foto non era il porto di Pisa, per il semplice fatto che Pisa non ha un porto, non trovandosi direttamente sul mare)!? Immaginate la scena: esce dalla cabina si infila fra la fila 5 e la 6, fa scansare i passeggeri delle poltrone A e C ("mi perdoni, non mi frega nulla se lei deve riposare, io sono il primo ufficiale e devo fare le foto, lei è solo un passeggero inutile!") e si piazza a fare foto agli ombrelloni della costiera riminese (fra l'altro ad una quota -cito testuale- di "900 metri in discesa".....tutti sanno che è opportuno assentarsi dalla cabina di comando per andare a fare 2 scatti!!! no?!?!?).

 

Poi era curiosa quella sua attitudine a indicare le rotte sulle quali aveva suppostamente scattato le fotografie. Innanzitutto perchè riteneva che usare il codice aeroportuale IATA bastasse per conferire chissà quale veste di solennità al suo intervento (tipo la ormai mitica tratta FCO-BLQ con passaggio radente su RMI), salvo ignorare che i piloti che parlano delle proprie rotte tendono a usare il codice ICAO!!! In secondo luogo perchè leggendo quelle rotte emergeva la sua totale incompetenza in materia, ad esempio il volo CTA-MAD....dov'è il problema?!?!? SEMPLICE: NON ESISTE UN VOLO AZ DA CATANIA A MADRID!

 

Infine alla domanda -volutamente a tranello- su quali macchine fosse abilitato lui ha glissato (a tranello perchè ci sono regole ben precise riguardo agli step concernenti le varie abilitazioni -ad esempio non puoi essere comandante di B-777 se prima non sei diventato comandante di altro aeromobile più piccolo- e al numero di macchine su cui essere abilitati).

 

Insomma un fiabaro in piena regola!

 

paperinik mi puoi spiegare da che cosa derivano le sigle delle rotte FCO-BLQ ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

paperinik mi puoi spiegare da che cosa derivano le sigle delle rotte FCO-BLQ ecc.

 

Agli aereoporti vengono assegnati dei codici, i principali sono il codice IATA e il codice ICAO

ad'esempio Catania e CTA secondo il codice IATA e LICC secondo il codice ICAO...

 

Tutti gli aereoporti Italiani in codice ICAO iniziano con LI.. ...ad'esempio gioia del colle LIBV

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli aereoporti vengono assegnati dei codici, i principali sono il codice IATA e il codice ICAO

ad'esempio Catania e CTA secondo il codice IATA e LICC secondo il codice ICAO...

 

Tutti gli aereoporti Italiani in codice ICAO iniziano con LI.. ...ad'esempio gioia del colle LIBV

 

grazie io li conoscevo con il codice icao

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo aprire una sezione "pataccari" dove inserire gli utenti di questo genere, da esporre alla gogna mediatica... :bleh::sm:

Complimenti a Flaggy, Paperinik e agli altri esperti del forum che hanno smascherato l'ennesimo bugiardo! :adorazione:

Quoto in pieno :)

Sentiamo cosa dice Fabio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono recato all aerop. di VCE (veramente) per recuperare delle persone che arrivavano da FCO con il volo FCO-VCE az 1456 con un md80 alle ora 10.55 ma arrivato alle 11.22 (probabilmente era in ritardo perché il pilota doveva fare un pò di foto dai finestrini...

Ho provato a guardare se era il nostro pilota ...ma niente,non era lui.

 

Peccato

ciao05

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono recato all aerop. di VCE (veramente) per recuperare delle persone che arrivavano da FCO con il volo FCO-VCE az 1456 con un md80 alle ora 10.55 ma arrivato alle 11.22 (probabilmente era in ritardo perché il pilota doveva fare un pò di foto dai finestrini...

Ho provato a guardare se era il nostro pilota ...ma niente,non era lui.

 

Peccato

ciao05

 

caustico....molto caustico.... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe....quando verrà a dirmelo un moderatore considererò seriamente la cosa.

 

D'altra parte chiedere il codice ICAO di Sigonella non è poi tanto più utile come modo di riempire il forum. No?!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...