Vai al contenuto

carrello


md80 az

Messaggi raccomandati

In caso di avaria idraulica, il carrello puo' essere esteso manualmente e per controllarne il bloccaggio in posizione estesa dalla cabina, si fa uso di un periscopio: la linea rossa continua ne conferma la regolare estensione

 

 

se volete vi metto 2 foto. :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di avaria idraulica, il carrello puo' essere esteso manualmente e per controllarne il bloccaggio in posizione estesa dalla cabina, si fa uso di un periscopio: la linea rossa continua ne conferma la regolare estensione

 

 

se volete vi metto 2 foto. :helpsmile:

 

ok metti le foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non credo che ci sia bisogno di un periscopio,poiche in cabina quando il carrello e aperto e blocato si accendono delle spie

La buon'anima di md 80 az aveva ragione invece! Per accertarsi che il carrello sia estratto e bloccato, quando si ha il dubbio che le spie non funzionino, c'è un periscopio con una luce che punta proprio sulla linea rossa (o arancione, a volte). Naturalmente si parla dell'MD-80 che ha i suoi annetti, i moderni liners hanno ridondanza di sistemi ed ottima autodiagnostica.

 

Non mi ricordo quale sia di preciso la compagnia ed il luogo, ma accadde un incidente aereo proprio ad un MD-80, innescato dal dubbio che il carrello fosse estratto o no, causa malfunzionamento delle spie. Non appena sorto il dubbio, il tecnico di bordo è andato a verificare di persona dal periscopio, ma lo stesso era appannato e la luce non funzionava, così che non si vedeva niente. Tutte le procedure per prepararsi ad un atterraggio di emergenza furono eseguite alla perfezione, e mentre la pista veniva preparata al belly-landing, il comandante eseguiva delle holding, prendendo tempo, ma tra tutte le cose che si stavano considerando e tenendo d'occhio sfuggì una delle fondamentali: il livello del combustibile. L'aereo precipitò prima di riuscire a raggiungere la soglia pista, e non si incendiò, ma morirono tutti comunque.

 

Quest'episodio è spesso preso d'esempio nei corsi di sicurezza volo per dirla lunga su cosa sia e quanto sia importante la situational awarness.

 

un grazie al mio collega AUGUSTO. :rolleyes:

hahahahuhuhuhahahahuhuhuhahaha!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da Tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

La buon'anima di md 80 az aveva ragione invece! Per accertarsi che il carrello sia estratto e bloccato, quando si ha il dubbio che le spie non funzionino, c'è un periscopio con una luce che punta proprio sulla linea rossa (o arancione, a volte). Naturalmente si parla dell'MD-80 che ha i suoi annetti, i moderni liners hanno ridondanza di sistemi ed ottima autodiagnostica.

 

Non mi ricordo quale sia di preciso la compagnia ed il luogo, ma accadde un incidente aereo proprio ad un MD-80, innescato dal dubbio che il carrello fosse estratto o no, causa malfunzionamento delle spie. Non appena sorto il dubbio, il tecnico di bordo è andato a verificare di persona dal periscopio, ma lo stesso era appannato e la luce non funzionava, così che non si vedeva niente. Tutte le procedure per prepararsi ad un atterraggio di emergenza furono eseguite alla perfezione, e mentre la pista veniva preparata al belly-landing, il comandante eseguiva delle holding, prendendo tempo, ma tra tutte le cose che si stavano considerando e tenendo d'occhio sfuggì una delle fondamentali: il livello del combustibile. L'aereo precipitò prima di riuscire a raggiungere la soglia pista, e non si incendiò, ma morirono tutti comunque.

 

Quest'episodio è spesso preso d'esempio nei corsi di sicurezza volo per dirla lunga su cosa sia e quanto sia importante la situational awarness.

hahahahuhuhuhahahahuhuhuhahaha!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Grazie per la conferma!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...