Vai al contenuto

il computer si è bloccato....


GreenPhoenix

Messaggi raccomandati

sebbene di solito sono in grado di mettere mano al computer e riparare eventuali problemi questa volta mi trovo in una posizione un po' spinosa, qualche buon anima potrebbe aiutarmi?? :helpsmile: :helpsmile:

 

allora, il mio computer si è misteriosamente inchiodato: va a rilento, i programmi si inchiodano di colpo, e il mouse non mi sposta più i file di cartella in cartella :pianto: ho fatto la scansione con l'antivirus e per essere sicuro anche con l'anti-spyware, ma non ho ottenuto niente...

c'è qualche sistema/programma per controllare la funzionalità del computer, dei programmi per eliminare errori o altre cose del genere??

 

per favore, la situazione si stà facendo disperataaaa :pianto:

grazie in anticipo

GreenPhoenix

Link al commento
Condividi su altri siti

se è questioni di errori prova con l'opzione..quella là...si dai...cronologia del sistema....mi sembra che si chiami così...per il programma di cui parli tu io uso norton ghost, se proprio mi si inceppa il pc, tutto mi torna alla data del salvataggio dati di norton.

Link al commento
Condividi su altri siti

atch, la mia situazione si complica, non ottengo risultati con il ripristino della configurazione e backup vari <_<:unsure:

 

 

 

 

La cura infallibile?. Format c:\, salva prima i preferiti e tutto quello che ti seve che non può essere cancellato,una rifrescatina non fa male per riavere alte prestazioni in base alla configurazione posseduta.

 

 

 

Bye all. -_--_--_--_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite byron

ci sarà qualche virus!!!!ti consiglierei di cancellare l'antivirus che hai e di usare un altro antivirus che è eset smart security... è il migliore al mondo ti cancella tutto da solo e quindi se ci saranno dei virus nel tuo computer questo te lo cancellerà!!!!provalo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho armeggiato per 24 ore (avendo cominciato già ieri sera a lavorare sul problema) passando il computer con ogni sorta di antivirus e programma, ho rimesso in ordine file e opzioni di tutti i tipi, ora ho risolto moltissimi problemi (anche alcuni di vecchia data :P ) (a proposito, grazie Vortex, quel programma ha dato buoni risultati :okok: )

ma nonostante tutto il mio mouse continua a fare i capricci :pianto::( per capirci funziona tutto, posso cliccare, aprire le opzioni, spostare file sul desktop... ma non mi sposta i file da cartella a cartella, all'interno delle cartelle o viceversa... :blink: (è assurdo...) ho disinstallato e reinstallato il mouse, l'ho fisicamente sostituito, ma niente... non è certo un gran problema ma è certo una scocciatura che mi impedisce di riordinare correttamente i file (devo fare taglia e incolla ogni volta...) non è che qualcuno ha una vaga idea di cosa può essere successo??? :blink:

 

a proposito grazie a tutti per i consigli!! :okok:

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :hmm::scratch: che confusione, è tutta la sera che cerco di ovviare a questo accidenti di problema... dopo aver girato un numero infinito di siti mi viene quindi un dubbio (oltre ad un gran mal di testa): non è che un qualcosa può aver rovinato i driver del mouse? entrambi i mouse che ho usato utilizzano infatti il driver originale fornito con windows, la domanda quindi è: è possibile che sia successo ciò? eventualmente in che modo posso recuperare il suddetto driver?? io non sono riuscito a trovarli... Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko::wacko::wacko::wacko::hmm::scratch: che confusione, è tutta la sera che cerco di ovviare a questo accidenti di problema... dopo aver girato un numero infinito di siti mi viene quindi un dubbio (oltre ad un gran mal di testa): non è che un qualcosa può aver rovinato i driver del mouse? entrambi i mouse che ho usato utilizzano infatti il driver originale fornito con windows, la domanda quindi è: è possibile che sia successo ciò? eventualmente in che modo posso recuperare il suddetto driver?? io non sono riuscito a trovarli...

 

 

si potrebbe essere per recuperarli o hai un ripristino del sistema antecedente al problema oppure formatti tutto e rinstalli windows (ma la versione che hai è originale?)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si è originalissima tranquillo :rolleyes:

ma temo che il problema non sia neanche nel driver, ho controllato la posizione del driver dalle proprietà del mouse e ho preso i file dall'altro computer, sostituendoli, ma niente... :huh: (sempre che la procedura sia corretta si intende, magari c'è qualche procedura strana per trasferire e installare o c'è qualche file nascosto chissà dove...)

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se il muose clicca e fa tutto, il fatto che non trascina i file non è colpa del mouse e mi pare pure ovvio.....

 

comunque a scanso di equivoci chiedi su www.hwupgrade.it

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe

Mah... il Formattone non mi sembra proprio il caso... ti conviene cercare il driver su internet.

Ti passo questo link... spero di esseti in qualche modo utile.

CIAO!!!! :)

HERE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...