Vai al contenuto

hummer catturati


IamMarco

Messaggi raccomandati

ho letto oggi sul corriere che la russia è riuscita a catturare alcuni hummer dell'esercito georgiano.

Una fonte definita anonima li giudicava "pieni di cose interessanti" in quanto venivano utilizzati come posto comando mobile.

Ossia erano equipaggiati con sistemi di comunicazione ,IFF, GPS e altri optional che ora non ricordo bene.

 

Tali sistemi ora sono in mano russe, che li starà certamente studiando: qualcuno se sà di più??

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non mi pare fossero Hummer ma i Cobra della Turca Otokar, poi non penso nascondano questi grandissimi segreti anche se fossero stati Hummer, mezzi di quasi trent'anni le cui caratteristiche sono conosciute in tutto il mondo.

Anche gli apparati elettronici (specie quelli in dotazione all'esercito Georgiano!) non sono, poi, questi segreti militari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hummer Usa sequestrati. Sono «estremamente interessanti», a parere del comando russo, i veicoli hummer statunitensi sequestrati ai georgiani durante l'operazione in Ossezia del sud. Lo sostiene il quotidiano Izvestia, citando fonti dello stato maggiore e del ministero della difesa: «Non stupisce che Washington abbia immediatamente telefonato, quando i nostri soldati hanno preso gli hummer, per esigerne l'immediata restituzione», ha detto una fonte al giornale. Negli hummer, i russi hanno trovato impianti «molto preziosi per il nostro esercito», affermano gli esperti militari: un sistema di decifrazione esatta del sistema di navigazione satellitare, un apparecchio per distinguere i mezzi propri da quelli nemici, mezzi di comunicazione radio criptata e a circuito chiuso, sistemi di spionaggio. Il vicecapo di stato maggiore Anatoli Nogovitsin ha chiarito che Mosca non ha alcuna intenzione di restituire gli hummer: «Non è un caso che il Pentagono si preoccupi. Abbiamo trovato dentro cose molto interessanti, e ci stiamo lavorando». Oltre ai cifrari, ci sarebbero sistemi di puntamento e un sistema che consente di raccogliere dati dai satelliti americani per l'avvertimento rapido su attacchi missilistici.

 

 

Bah... ci sarà da fidarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtaxi
Poi non mi pare fossero Hummer ma i Cobra della Turca Otokar, poi non penso nascondano questi grandissimi segreti anche se fossero stati Hummer, mezzi di quasi trent'anni le cui caratteristiche sono conosciute in tutto il mondo.

Anche gli apparati elettronici (specie quelli in dotazione all'esercito Georgiano!) non sono, poi, questi segreti militari.

 

Sbagliato. Mi spiace contraddirti. Erano proprio veicoli nuovi USA usati per l'addestramento. Vi ricordo che 2 battaglioni, 900 uomini, erano stanziati in Iraq e usavano equipaggiamenti militari della coalizione.

Una che ho visto al TG aveva una torretta remorizzata e credo fosse da sorveglianza e osservazione. Se ciò fosse vero, si troverebbero fra le mani nuova teconologia all'avanguardia. Camera termica all'infrarosso di ultima generazione e altri apparati che non è dato sapere.

Possiamo solo ipotizzare cosa potessero essere. Sicuramente un laser illuminatore per la guida dei missili, ma ci impelaghiamo in se, ma, forse, che non ne usciamo più fuori.

 

http://www.defensetech.org/archives/cat_la...d_ray_guns.html

Modificato da maxtaxi
Link al commento
Condividi su altri siti

rrei farvi una domanda

 

vedendo molti servizi sugli americani impegnati nei vari conflitti ho notato che sui loro hummer saldavano loro stessi placch di acciaio

io mi chiedo ma con tutti i soldi che hanno non potrebbero comprare delle corazze per gli hummer invece di saldare pannelli

Link al commento
Condividi su altri siti

rrei farvi una domanda

 

vedendo molti servizi sugli americani impegnati nei vari conflitti ho notato che sui loro hummer saldavano loro stessi placch di acciaio

io mi chiedo ma con tutti i soldi che hanno non potrebbero comprare delle corazze per gli hummer invece di saldare pannelli

Quelle sono protezioni arrangiate,montate dal personale per fornire nell'immediato un minimo di protezione ma tutt'altro che efficace,in particolare contro le IED.Più che modificare gli Hummer(misura che si è presa ma che ha portato il veicolo a pesare più del previsto con ovvie limitazioni sulla mobilità)hanno introdotto nuovi veicoli quali i ad esmpio i Cougar 4x4 e 6x6 ,specificatamente concepiti per resistere alle IED ed alle armi d'assalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...