Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Marte90

Bmw Serie 1

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi..ho intenzione di comprarmi questa macchina...qualcuno che magari ce l'ha o ce l'ha avuta mi sa dire come va? Ho sentito che può dare problemi di carburazione... :unsure:

Grazie :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non penso che la serie1 sia ancora carburatori...

Modificato da vorthex

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la 118d da due anni proprio in questo mese, ho fatto pochissimi Km per adesso, circa 20000 :asd: ... io mi ci trovo benissimo, non ho avuto noie, si sente che tira dietro, come assetto è un pò nervosetta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea29

chiunque sia stato ti ha detto una vera fandonia, la serie uno è ad iniezione, purtroppo non mi hai dato molte informazioni sull'allestimento la motorizzazione quindi non ti posso dare notizie precise.

 

in definitiva e un'auto sportiva a trazione posteriore quindi + impegnativa (esp disattivato) ma è molto sicura,comoda se pur con un assetto molto rigido ,davanti si sta molto comodi e spaziosi, dietro poveretto lo sfortunato si è costretti a stare con le ginocchia in gola

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì...Per ora non so nnt perchè ho intenzione di prenderla usata..perciò insomma l'allestimento sarà quello che trovo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un cesso di macchina....esteticamente parlando, seconda solo alla Serie 3 Compact di cui è degna erede. Poi la meccanica e la motorizzazione è di livello, come tutte le creature della casa di Monaco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che un cesso, io la trovo strana come forma... però vabbè...

 

più che altro... come prima auto non è un tantino esagerata? o la comprano i tuoi e dici che è tua? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorthex, nelle zone in cui risiedo la Serie 1 come prima macchina è perfino modesta....qui ragazzini neopatentati con la Mini Cooper Cabrio, il Boxster, l'SLK, la Z4 o la Serie 3 sono all'ordine dl giorno! :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh ma voi siete ricchi... però avete la nebbia :P

 

seriamente... penso che la prima auto, anche disponendo di larghe finanze, debba essere "media", sia per una questione di infortunistica (un neo-patentato ha più possibilità di sfasciare l'auto), sia per una questione di "educazione al bene di consumo".

Modificato da vorthex

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vorthex, nelle zone in cui risiedo la Serie 1 come prima macchina è perfino modesta....qui ragazzini neopatentati con la Mini Cooper Cabrio, il Boxster, l'SLK, la Z4 o la Serie 3 sono all'ordine dl giorno! :P

 

qui 6 fortunato se riesci ad averla la prima macchina...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe... in effetti è un po' esagerata...cmq la prendo io la uso per quest'anno dopodichè la lascio a mio padre...io se dio vuole vado in hdemia...cmq PAPERINIK come fai a dire che è un cesso esteticamente!??!?!

è stupenda...ha delle linee elegantissime... :angry::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente non è bella..... c'è di meglio..... ;)

 

che dite se cambiano la legge fra 4 anni una classe E la potrò portare? :drool: :drool: (attualmente di mio padre 220 avantgarde EVO)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vorthex, nelle zone in cui risiedo la Serie 1 come prima macchina è perfino modesta....qui ragazzini neopatentati con la Mini Cooper Cabrio, il Boxster, l'SLK, la Z4 o la Serie 3 sono all'ordine dl giorno! :P

dove abiti Pap, a Beverly hills????

Comunque sono d'accordo con Vorthez, dare ad un 18enne neo patentato un'auto di grossa cilindrata, anche per un discorso puramente educativo, è una follia...

Comunque ragazzi, il mese scorso mi è arrivata l'auto nuova: ALFA ROMEO 159 SW 1.9 JTDm 150 Cv, con cambio automatico, e con l'automatico è tutto un'altro guidare :adorazione::adorazione::adorazione:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Arghhh!!! Propongo il ban per la bestemmia!!!

La pensavo anch'io come te, ma quando lo provi supratutto in ambiente urbano, fidati Dominus che è veramente eccezionale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi..ho intenzione di comprarmi questa macchina...qualcuno che magari ce l'ha o ce l'ha avuta mi sa dire come va? Ho sentito che può dare problemi di carburazione... :unsure:

Grazie :rolleyes:

 

 

 

Carburazione? :blink::blink::blink::rotfl:

Spero che non sia il tuo meccanico di fiducia ad averti detto una vaccata del genere..

Comunque ci sono salito due o tre volte.. dietro si sta strettini. I motori sono molto validi anche se assetati, la linea non la giudico perchè è un fattore personale, ciao.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
La pensavo anch'io come te, ma quando lo provi supratutto in ambiente urbano, fidati Dominus che è veramente eccezionale

 

Con l'automatico ci faccio almeno 100 km al giorno quindi lo conosco, in ambiente urbano può essere comodo, tutto quello che vuoi, ma per il piacere della guida un bel manuale (intendo fatto bene perchè c'è cambio e cambio) a 6 marce secondo me è tutta un' altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

COSA!??!?! Automatico tutto un altro guidare!??! Ma dai!!!!!! Non c'è paragone di quanto sia meglio il cambio manuale...è tutto là la " difficoltà" nel guidare...con l'automatico anche il mio cane la sa guidare...e poi non c'è emozione..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jolly abito in mezzo al rettangolo della calzatura!!! :D

 

Comunque c'è cambio automatico e cambio automatico.

 

Il cambio sequenziale della BMW (SMGII) è un gioiello dii meccanica: l'ho testato personalmente su una M3 e vi assicuro che la mancanza della frizione non si fa sentire, i cambi sono rapidi e precisi, i rapporti ben distribuiti e la risposta sul blocco motore immediata!

 

Senza parlare di altre vere e proprie perle: come il sequenziale made in Porsche o il cambio F1 della Ferrari (provati entrambi e penso sia inutile aggiungere altro...).

 

Certo se poi il raffronto fra cambio automatico e manuale verte sul sistema sequenziale della Fiat Croma o della Ford Mondeo allora il discorso cambia. Ma cambia anche la ragione per la quale l'acquirente sceglie uno piuttosto che l'altro. Se devo trascorrere molto tempo per lavoro in macchina sicuramente mi alletterà l'idea di una trasmissione che mi faciliti la guida, se invece compro la stessa vettura pensando al suo motore particolarmente dotato di cavalli allora vorrò sfruttarli al meglio con un cambio manuale che non perda quei "preziosissimi" decimi di secondo al semaforo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo se poi il raffronto fra cambio automatico e manuale verte sul sistema sequenziale della Fiat Croma o della Ford Mondeo allora il discorso cambia. Ma cambia anche la ragione per la quale l'acquirente sceglie uno piuttosto che l'altro. Se devo trascorrere molto tempo per lavoro in macchina sicuramente mi alletterà l'idea di una trasmissione che mi faciliti la guida, se invece compro la stessa vettura pensando al suo motore particolarmente dotato di cavalli allora vorrò sfruttarli al meglio con un cambio manuale che non perda quei "preziosissimi" decimi di secondo al semaforo!

 

Qui ti quoto assolutamente, infatti se uno deve girare, specie in una grande città, i pregi dell'automatico si fanno sentire.

Riguardo al cambio sequenziale bmw, anche se non credo sia lo stesso, non posso che confermare quanto dici.

Sull'X3, che guido, la precisione è assoluta e il confort è massimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo se poi il raffronto fra cambio automatico e manuale verte sul sistema sequenziale della Fiat Croma o della Ford Mondeo allora il discorso cambia. Ma cambia anche la ragione per la quale l'acquirente sceglie uno piuttosto che l'altro. Se devo trascorrere molto tempo per lavoro in macchina sicuramente mi alletterà l'idea di una trasmissione che mi faciliti la guida, se invece compro la stessa vettura pensando al suo motore particolarmente dotato di cavalli allora vorrò sfruttarli al meglio con un cambio manuale che non perda quei "preziosissimi" decimi di secondo al semaforo!

Perfettamente ragione. :adorazione:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo, in città l'automatico è sicuramente più comodo... ma il manuale è un altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero di essere ancora in tempo per salvare la situation!!!

 

Allora: BMW Serie 1: il venditore ti farebbe un sorrisone 5 volte più grande di questo: :D

Perchè? perchè la serie 1 è stato un pò il fallimento della Bmw sulle piccole berline/coupè, sia come design (non tutti lo accettano) ma soprattutto e in modo particolare per il rapporto qualità prezzo mostruosamente sballato! infatti ad un prezzo del genere (nuova) e per una macchina di quelle dimensioni dovrebbero offrirti anche l'idromassaggio!

le plastiche non sono molto buone (quelle del cruscotto) c'è l'elettronica sì, il cambio può andare bene (solo se come ha detto qualcuno ci metti l'SMG I o il II se proprio ti piace) che però è robotizzato/sequenziale (alette dietro al volante, e leva del cambio semplicemente da sfiorare)

quindi in poche parole se la devi prendere nuova ti dico: CHE E' UNA BUFALA DELL'ALTRO MONDO

se invece la trovia ad un prezzo ragionevole come i km che ha fatto (attorno ai 13/15.000 euro) potrebbe essere una specie di affare. (parlo da scettico anche perchè la serie 1 non mi piace ma se ne sei innamorato).

Il motore dovrebbe andare più che bene, anche se qualche cavalluzzo in più...

 

L'automatico no nel modo più assoluto, non interviene mica per dare freno motore!? ma al robotizzato dico si si si si si altre 100 volte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ma oggigiorno per trasmissione automatica si intende (in europa) quella sequenziale robotizzata. Il problema è che non tutti i sequenziali sono uguali: fra il sistema F1 della 360 Modena e il cambio automatico della Stilo una qualche differenza c'è....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma tu mi stai paragonando il frutto di una vita di ricerca in F-1 e competizioni sportive, con quello derivato dal talento indiscusso di Elkann nel fare automobili baracca.

 

basta fare il confronto tra maserati granturismo (vecchio modello) e la quattroporte nuova, che il risultato è totalmente diverso.

 

Chissà quello della smart com'è!?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×