Vai al contenuto

Documentario sulla rinascita dell'industria aeronautica nel dopoguerra


enrr

Messaggi raccomandati

Stamane hanno fatto vedere un interessante documentario su Rai 3 sulla rinascita delle industrie aeronautiche nel dopoguerra, la massiccia diversificazione per continuare a campare come nei ciclomotori specie di Piaggio e Macchi :blink: , le forti limitazioni del dopoguerra imposte dagli alleati poi ridotte ma comunque disattese. Qui un chiaro esempio che oggi hanno abolito il divieto di produrre e l'indomani mattina avevano già pronto il prototipo, dei maghi :asd: gli ingegneri nostrani a pensare, ingegnerizzare e costruire un prototipo in una notte :adorazione: . La maretta tra gli ingegneri Macchi e Fiat e tanto altro

 

Qualcun'altro ha visto la puntata di stamane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe

Si, anche se quando mi sono svegliato ( :asd: ) temo proprio che fosse cominciato da un bel pezzo.

Era molto interessante, concordo, e si sono illustrate numerose svolte all'aviazione italiana, come quella dell'elicottero Agusta.

Da considerare inoltre le numerose immagini di repertorio degli F-86 "K", versione di cui fu incaricata la costruzione italiana dalla NATO.

Appena avrò un pò di tempo cercherò la puntata on-demend ( o come si scrive :asd: ) e proverò a postarla.

 

CIAO!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho visto uno spezzone mentre facevo colazione, prima di uscire per andare al lavoro.

 

Come al solito la Rai non ha fatto pubblicità, né tantomeno si è sognata che poteva passare tale filmato in prima serata invece di rifilarci la solita stronzata vecchia di decenni.

 

Speriamo che almeno la trasmissione sia presto disponibile sul sito della Rai

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...