Vai al contenuto

aerei curiosi


md80 az

Messaggi raccomandati

  • Risposte 619
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite Peppe

Scusate il doppio post, ma non volevo superare il numero consentito di img in un post :lol:

 

Be_G2002.jpg

 

x_agm129b.jpg

 

EC73-3468.jpg

 

flyby1_ul.jpg

 

remoteImage-8.jpg

 

dragonfly.jpg

 

sensorcraft2_2405.jpg

 

xwing.jpg

 

2871.jpg

 

QUA c'è la prima (di due) parte della più grande raccolta di "STRANGE PLANES"

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Ma questo non è la versione civile del C-23 Sherpa? (Quello che verrà sostituito dallo Spartan, per intenderci...)

 

 

c-23b-px-0045.jpg

sono molto simili

 

si... nel shorsts SC 7 skyvan sembra che hanno montato il muso di un sikorsky

 

 

@Peppe

TBM%20FRONT%20VIEW.JPG

questa che ha di curioso è solo un caccia imbarcato della WWII, e poi si è detto AEREI di metallo e non costruiti col PhotoShop. (i primi 3 del tuo post)

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi si è detto AEREI di metallo e non costruiti col PhotoShop

 

per quelli Photoshoppati si può postare QUI :lol:

 

EDIT:

i miei complimenti a tutti per questa discussione, veramente eccezionale!! :okok:

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolls-Royce Thrust Measuring Rig: 9 luglio 1953

Il Thrust Measuring Rig. subito soprannominato ‘The Flying Bedstead’ era capace solo di librarsi, in aria! Costituito da due turboreattori Rolls-Royce Nene contrapposti, con condotti di scarico biforcati, puntati direttamente verso il basso e con getti stabilizzatori di beccheggio su lunghe strutture sporgenti per fornire controllo nel volo stazionario, era monto su quattro ruote orientabli ampiamente distanziate Dopo un volo vincolato a mezzo di ormeggi avvenuto Il 9 luglio 1953. il Flyng Bedstead esegui un volo libero il 9 agosto 1954. L'attrezzatura per la misura della spinta raccolse dati importanti per il programma britannico VTOL e condusse direttamente allo Short SC1 e alla famiglia dei P1127/Kestrel/Harrier.

 

bedstead.jpg

 

The Flying Bedstead 1954

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

La quarta foto è il Goblin del progetto Tom Tom............

Anche a me la prima volta che l' ho visto mi ha un pò "sconvolto"

Mi dicevo come faceva a volare!

Sembra la 500 dei cieli! :P

 

-----

 

Il Ryan x 13 mi ricorda molto gli f 100 super sabre modificati con razzo a propulsione solida per il lancio su rampe corte......

Fose questi due velivoli sono collegati tra loro? :hmm:

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

La quarta foto è il Goblin del progetto Tom Tom............

Anche a me la prima volta che l' ho visto mi ha un pò "sconvolto"

Mi dicevo come faceva a volare!

Sembra la 500 dei cieli! :P

 

Potresti indicare la foto come fanno tutti cioè usare il comando citazione e poi rispondi.

 

Così si riesce a capire di quale foto stai parlando.

 

E' un consiglio :okok::okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ryan x 13 mi ricorda molto gli f 100 super sabre modificati con razzo a propulsione solida per il lancio su rampe corte......

Fose questi due velivoli sono collegati tra loro? :hmm:

 

Se ti riferisci al sistema ZELL non mi sembra che assomigli molto all' x13 che è un delta posacoda con prese dell'aria sui fianchi.... Insomma mi sembra proprio diverso :blink:

O forse intendevi somiglianza operativa?(perplesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cellula dell'E-1 è la stessa dell'E-2 o sono solo simili?

 

L' E-2 Grumman è stato costruito per sostituire l'ormai anziano E-1 Tracer nel marzo del 1957 vinse la gara indetta dalla US Navy per la costruzione del nuovo aereo da sorveglianza imbarcato su portaerei rispondendo in maniera idonea a tutti i requisiti proposti: propulsione a due eliche, equipaggio di 5 uomini, adeguato processore digitale per il controllo radar. ;)

 

 

 

Bell XV-3

xv3_08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... nella foto del E-1B Tracer postata sopra da Blue, cos'è quella specie di cupula sopra il velivolo? Un Fuel Tank?

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Ehm... nella foto del E-1B Tracer postata sopra da Blue, cos'è quella specie di cupula sopra il velivolo? Un Fuel Tank?

 

Ehm... sarebbe il radome del RADAR.... sai quello è un EAW....

Link al commento
Condividi su altri siti

This is an MC-130P "Combat Shadow" Hercules, which is used for clandestine operations, which usually carried out at night. Although this is an air force plane, it has the large pods under the wings to allow "probe and drogue" refuelling of other aircraft - which in this case usually means helicopters. The nose, however, has nothing to do with refuelling, it's more of a testimony to the versatility of this type of aircraft, which entered its fiftieth year of service this year (a fifty year old Hercules, the oldest one still flying, did a firefighting water drop at the Prescott Air Fair a month or so before the Vandenburg airshow).

 

C130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...