Vai al contenuto

(W.I.P) B-25H-1


RA_3S_Freccia

Messaggi raccomandati

  • Risposte 149
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Un ago caldo... ma non riesco...:(:(

Esistono altri Medoti?

 

Comunque I Lavori Vanno "Avanti"...

Dettaglio Abitacolo Dipinto Quasi Del Tutto

immagine037mb7.jpg

Lati Interni Vano Mitragliatrici(Visibili Da Fuori)

immagine039fe7.jpg

Nel Lato Destro,Quello Sotto, Manca Ancora Un Cavetto Che Mettero In Seguito

Come Si Presenta Da Fuori

immagine038ht8.jpg

 

 

Per Stasera è Tutto..

Domani Inizia La Scuola :( E Quindi Avrò Meno Tempo...

Vado Buona Notte A Tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque I Lavori Vanno "Avanti"...

Dettaglio Abitacolo Dipinto Quasi Del Tutto

 

Mmm... Bene freccia vedo che stai cercando di dettagliare gli abitacoli il più possibile! Ben fatto! :adorazione:

 

Dai un'occhiata a questo link! :rolleyes: (Anche se le versioni possono essere diverse, alcuni dettagli Possono aiutarti nell'opera)

 

B25_Cockpit.jpg

 

Assembly Tips

 

Cockpit Kit

 

Ziroli B-25 1/8 Scale 102" Cockpit Kit

 

cp-b25.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non mi dai ascolto e sostituisci le tue canne da mitragliatrici con degli aghi da siringa? Con una piccola incisione

fatta con una limetta li tagli della lunghezza che vuoi, li puoi sempre verniciare e in più ne trovi di diversi

diametri così rispetti anche la scala... con una goccia di attack si ichiodano alla plastica ma che vuoi di piu? :rolleyes:

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non mi dai ascolto e sostituisci le tue canne da mitragliatrici con degli aghi da siringa? Con una piccola incisione

fatta con una limetta li tagli della lunghezza che vuoi, li puoi sempre verniciare e in più ne trovi di diversi

diametri così rispetti anche la scala... con una goccia di attack si ichiodano alla plastica ma che vuoi di piu? :rolleyes:

 

Ciao Navigator

 

Ho Comprato Gli Aghi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ancora un consiglio... maneggiando gli aghi è facile infilzarsi. Il trucco è spuntarli, basta un polpetto con qualche

cosa di metallico sulla punta. Basta poco e l'ago non punge più...

 

Per tagliarli usa il bordo di una limetta. Quelle lime a sezione triangolare vanno bene. Limi fino a lasciare una incisione tutto

in torno all'ago. Facendo una piccola forza l'ago si taglia. Occhio che tendono a piegarsi. Quindi tieni bloccata la parte che ti

interessa con una pinzetta magari. Poi usa la carta abrasiva per togliere quel poco di sbavatura che

rimane...

 

Non è difficile ci riesco pure io!

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli smalti Humbrol....sono sintetici! :P Ti ho fatto questa domanda non a caso ma perchè avevo intenzione di consigliarti un lavaggio anche se molto leggero ai particolari degli interni, anche se a pensarci bene.... :blushing: potevo evitarla (...la domanda) in quanto se segui il mio consiglio dovrai obbligatoriamente dare una mano di trasparente lucido e dal momento che una volta asciutti i colori non vi è incompatibilità tra smalti e acrilici puoi optare per un trasparente acrilico in modo da poter utilizzare i colori ad olio per il lavaggio. Bene ...tornando a noi, se decidi di seguire il consiglio dai una mano di lucido acrilico e prosegui con un leggero e sottolineo leggero lavaggio ad "olio" seguito da una altrettanto leggera lumeggiatura sui particolari in rilievo usando il "pennello asciutto", otterrai così delle ombre e "colpi" di luce che daranno un effetto molto reale al già ottimo lavoro svolto.. ;). ovviamente una volta asciutto il colore ad olio dovrai riportare il tutto ad uno stato opaco o semiopaco che è ancora meglio, con una mano di trasparente adeguato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, stai facendo davvero un ottimo lavoro... :okok: solo una cosa: dovevi andarci un pochino più piano con l'argento nel colorare i fili degli strumenti :unsure: ma credo che se seguirai i consigli di kit riguardo al lavaggio a olio non si vedranno le piccole imperfezioni ;)

 

:ph34r::rotfl: :rotfl:si l'ho visto.. anzi.. sono riuscito a recuperarlo.. :thumbdown: e meno male va xD

Effetivamente ora che li guardo meglio... sono na boiata.. xD

@ Kit

 

Come lo faccio questo "leggero" lavaggio ad olio? :o

 

Grazie per gli aiuti e i complimenti :adorazione:

Modificato da RA_3S_Freccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Come lo faccio questo "leggero" lavaggio ad olio?

Allora prima cosa, se vuoi fare il laveggio ad olio, devi spruzzare una mano di lucido come ha detto Kit... poi prendi un colore ad olio (vanno bene Terra di siena bruciata, terra di siena, Bruno van Dick... scegli tu ;) io uso il Bitume di Giudea) lo diluisci in acqua raggia e lo fai scorrere in tutti i "recessi" della parte che vuoi invecchiare. questo diaciamo è l'invecchiamento "base", il più semplice. per raggiugere livelli di realismo ancora maggiori puoi scurire determinate zone che si trovano più in "ombra" e lumeggiare invece i bordi e le zone più "luminose" degli oggetti per evidenziarli: queste 2 cose le puoi ottenere o con il drybrush o con l'aerografo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Ringrazio Per I Consigli... Adesso Posto un immagine veloce veloce sul quadro comandi e i poggia testa con un colpo di argento...

Ho deciso di costruire totalmente il quadro comandi e di non usare decals(Folle!!!!)

immagine049ey7.jpg

 

Al Piu' Presto!...

 

Adesso mi dedico a questo... :(

(Studio)

studio022by2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di costruire totalmente il quadro comandi e di non usare decals(Folle!!!!)

 

Mmmm... Vedo che sei stato infettato da una forma di Baronite acuta!!! ;)

 

Scherzo freccia, questo è il modo migliore per raggiungere traguardi più ambiziosi, senza mai adagiarsi sui propri risultati... :)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo freccia!

Stai andando bene davvero! Ti appoggio in pieno sulla autocostruzione!

Per i libri bhè che dire....uan rottura di palle abnorme! Ma lo si deve fare se vuoi arrivare in alto!

Ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Sera! :adorazione:

I Lavori Procedono Anche Abbastanza Bene Secondo Me...

Ecco Le Foto...

Ho iniziato con una scriscetta di plastiard 0.5 e poi ho fatto i lati e una "faccia", poi con la limetta per le unghia di mia mamma (:D) ho limato fino a che diventasse abbastanza liscia.. Ancora non è finita, manca il supporto manetta..

immagine050nk2.jpg

immagine052fn2.jpg

Poi qui ho fatto varie prove a secco dopo aver accorciato e limato molte molte volte :) ma come si dice.. meglio in piu' che in meno (Detto coniato sul momento :rotfl: :rotfl:).

immagine053as3.jpg

immagine054jp4.jpg

 

Ah dimenticavo, per il quadro comandi ho preso un ago 5 (mi pare) e ho tagliato la punta e ricavando una "cosa" rotonda :) l'ho riscaldata e poi non proprio a caso.. ma seguendo una foto piu' o meno mi sono regolato ed ho "forgiato" il tutto:). La base per il quadro comandi sono 2 fogli da 0.5.. non si sapeva mai :)

 

Spero al piu' presto di finire :) Anche perché mia mamma mi caccia fuori di casa :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sono "distaccato" nel salotto.. potete capire :rotfl::ph34r:

 

Per Stax Credo Sia Tutto!

Buona Serata

Freccia!

 

P.S

Se Solo A Scuola Fossi Cosi Intraprendente.... :)

(non so se è scritta bene la frase xD)

Modificato da RA_3S_Freccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...