Vai al contenuto

Missili nucleari russi sull'europa?


Falcon1

Messaggi raccomandati

Esatto, anche perchè se qualsivoglia paese NATO venisse colpito la rappresaglia sarebbe allo stesso livello e si passerebbe ad un livello di escalation successiva che porterebbe alla famosa MAD, acronimo quanto mai arguto.

 

Poi questi discorsi

dimostrano un certo grado di immaturità.

Lo dico senza malizia per farti capire che la politica internazionale non è un giochino di strategia.

le bombe atomiche in giappone e i tanti test nucleari non erano in un gioco di strategia

Link al commento
Condividi su altri siti

le bombe atomiche in giappone e i tanti test nucleari non erano in un gioco di strategia

 

 

Penso tu sia sufficentemente intelligente per capire le differenze storiche e politiche, oltre che strategiche, rispetto all'agosto del '45 e la differenza tra test atmosferici, per altro banditi per convenzione internazionale, ed un attacco nucleare.

Sennò si finisce solo per spammare ulteriormente rispondendoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

tre bombe atomiche in polonia non danneggerebbero la russia

 

 

Lo stesso anno in cui ci fu la fuga radioattiva dal reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, la nube da questa generata coprì gran parte dell'Europa, arrivando, pare persino sulla Gran Bretagna.

 

Quell'anno in Italia si consumarono molti meno frutta ed ortaggi,e la sindrome dell'avvelenamento radioattivo prendeva piede su tutti i mezzi di comunicazione di massa.

 

Ti lascio immaginare, quindi, l'effetto di una "vera" bomba atomica.

 

Mi sa che dovresti informarti un pelo di più su certi argomenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
MOSCA - Complessi missilistici Iskander verranno installati nell'enclave russa di Kaliningrad, sul Baltico, in risposta al dispiegamento dello scudo antimissile statunitense in Polonia e nella Repubblica Ceca. Lo ha annunciato il presidente Dmitri Medvedev, confermando le indiscrezioni filtrate nei giorni scorsi dagli ambienti militari. Il capo del Cremlino ha anche reso noto che da Kaliningrad verrà effettuata una operazione di disturbo radio degli impianti del sistema Usa e che verranno mantenuti in stato di massima operatività tre reggimenti missilistici della città di Koselsk, nella Russia centrale, che avrebbero dovuto essere smantellati entro il 2010.

 

''I missili Iskander saranno schierati nella regione di Kaliningrad per neutralizzare il sistema missilisto di difesa americano'', ha detto Medvedev nell'annuale intervento del capo dello Stato davanti al Parlamento Federale, il primo da lui pronunciato da quando è succeduto a Vladimir Putin. Quello di Mosca sarà insomma un vero e proprio "contro-scudo" situato in un'area strategica tra Germania, Polonia e Lituania. E sarà rafforzato con l'installazione di dispositivi elettronici per il 'jamming', vale a dire la creazione di interferenze in grado d'inserirsi sulle frequenze delle comunicazioni Usa, e di disturbare così il funzionamento dell'intero apparato difensivo.

 

L'estensione dello scudo americano prevede la creazione di batterie di missili intercettori in Polonia e di una base radar di primo avvistamento nella Repubblica Ceca. Per Washington il solo scopo del dispositivo è scongiurare eventuali attacchi da parte di "Stati-canaglia" come l'Iran, la Corea del Nord o la Siria. Ma Mosca la considera una minaccia diretta contro la sua stessa sicurezza, anche perché l'amministrazione Usa uscente a suo tempo respinse la proposta di condividere l'utilizzo della stazione radar di Qabala, in Azerbaigian, già concessa in affitto alla stessa Russia.

 

Kaliningrad, l'antica Koenigberg prussiana che tra nel XVIII secolo diede i natali al filosofo Immanuel Kant, costituisce un'enclave della Federazione Russa, una sorta di avamposto verso l'Occidente: il suo territorio è incuneato tra Polonia e Lituania, ambedue membri dell'Unione Europea e soprattutto della Nato, e dunque risulta interamente separato dalla madrepatria

 

 

Niente di nuovo e niente di minaccioso, al massimo gli USA e qualche paese NATO avranno la scusa per chiedere ai rispettivi parlamenti ulteriori fondi per la difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a Tutti e leggendo questo post su un eventuale uso di armi nucleari , mi "deprime" e pure la storia insegna non si può pensare che usando un arma nucleare per delle controversie tra potenti chi ci deve rimettere la pelle e il povero cittadino di qualsiasi Nazione sia .

E neanche pensare che un uso di un arma nucleare sia giustificata !!!!!!!

 

Che bella figura di mer*a ci ha fatto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella figura di mer*a ci ha fatto il forum

No, la figura di merda ce l'ha fatta chi ci ha presi nuovamente per guerrafondai che non siamo, e lo si intuisce leggendo la risposta al mio post... Che appunto non c'è. Un po' di realismo non farebbe male a nessuno.

 

Comunque sarebbe da rispondere ai russi: "Contenti voi... Basta che quando l'Iran lancia un ICBM non jammate."

Link al commento
Condividi su altri siti

commento come al solito inutile e fuoriluogo. sei appena tornato e già vuoi farti risospendere???

 

inoltre, appoggi una tesi totalmente errata. se leggessi i commenti degli altri utenti, scopriresti che i russi lo fanno solo per "immagine" non per reale pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

commento come al solito inutile e fuoriluogo. sei appena tornato e già vuoi farti risospendere???

 

inoltre, appoggi una tesi totalmente errata. se leggessi i commenti degli altri utenti, scopriresti che i russi lo fanno solo per "immagine" non per reale pericolo.

scusa è quello che ho sentito al tg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi nuovo test di un RS-24, la cui entrata in servizio è stata confermata per il prossimo anno.

Il dispiegamento dovrebbe avvenire nella Russia europea, a sostituire gradualmente i Satan rimasti.

Resta solo da capire se si tratta di un Topol pesantemente upgradato o, come cominciano a sostenere in molti, di un missile completamente nuovo.

 

MOSCA - Lanciato oggi in Russia un missile balistico intercontinentale di nuova generazione. Il test sarebbe avvenuto nella base di Plesetsk, nella regione di Arkhangelsk. Lo rende noto l'agenzia di stampa Interfax, che riporta un annuncio delle forze spaziali russe. Secondo quanto afferma il tenente colonnello Alexei Zolotukhin, si tratterebbe del terzo lancio di un missile Rs-24 in due anni. (Agr)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene, gia un'anno fa la sensazione che si trattasse di qualcosa di nuovo era forte.

 

It is a genuine new missile but it uses technologies of the Topol-M,” a current missile type, a strategic forces spokesman said.

But unlike the Topol-M, the prototype RS-24 is apparently equipped with multiple independently target-able warheads to overwhelm defence systems.

Russia’s defence ministry refused to reveal the exact characteristics of the new missile other than to say it was designed to replace the Soviet-era RS-18 and RS-20 missiles.

“Is it a new missile or an update? We don’t know yet,” said Claire Brunaus, from British-based defence specialists Jane’s Information Group.

 

http://www.gulf-times.com/site/topics/arti...mp;parent_id=21

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...