Vai al contenuto

A proposito della discussione Ventum seminabunt et turbinem metent


Messaggi raccomandati

Mi spiego: un conto sono gli attacchi personali ai membri del forum. Qua, siamo tutti d'accordo, non si transige.

Ma se un utente ha una bassa opinione di un leader straniero (e non sono mancate parole forti a proposito di Amainejhad ed altri) penso che si debba lasciare un po più di autonomia.

 

Questo è l'intervento sanzionato

 

Per quanto riguarda Ucraina (il mio paese).

1. Più di 70% della popolazione è contro la Nato.

2. Il "pupazzo" americano yuschenko ha rotto le scatole a tutti in Ucraina. Ha sostegno inferiore al 5% nel paese.

3. yuschenko si comporta come un vero e purissimo NAZISTA (non nazionalista). Quello dichiara come eroi dell'Ucraina i legionari ucraini del SS. E festeggia loro crimini.

4. Se la gente da sola non lo buttera dal potere tra poco, al meno perderà presidenziali del 2009.

5. L'esercito Ucraino esiste solo sulla carta ormai.

6. La Russia non farà la guerra con Ucraina non perchè quella può rispondere o qualche pazzo cercherà intervenire da fuori, ma perchè russi e ucraini sono praticamente lo stesso popolo che ha vissuto per più di mille anni come un organismo unico con tutti i litigi e divisioni interni che sono stati.

7. Molto più probabile che yuschenko provocherà la guerra civile in Ucraina. E se lui personalmente forse non avrà il coraggio di fare una pazzia del genere, i suoi padroni lo farebbero con grande piacere.

 

Lasciando perdere il fatto che non lo condivido, comunque seppur forte non mi pare oltre i limiti. Non conteneva offese ad Yushenko come uomo ma pesanti critiche ad Yushenko come politico

 

Queste, secondo me, sono espressioni oltre i limiti (i mod mi scusino per le parole):

- Bastardo

- Stronzo

- coglio*e

 

Queste, invece, mi paiono espressioni accettabili:

- pupazzo degli americani

- si comporta come un nazista

 

Limite che, lo ripeto, è secondo me l'offesa personale mentre la critica delle azioni politiche di un personaggio, seppur forti, dovrebbero essere comunque consentite (volgarità a parte ovviamente)

 

E poi, suvvia, siamo anni luce lontani da quello che leggevamo in periodo pre elettorale :D

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

si. in un modo o nell'altro concordo con rick 86.

 

poi tenere aperto un topic del genere, dipende dalla vostra voglia (voi mod) di cancellare post su post perchè ritenuti offensivi ed esagerati al vostro incotestabile giudizio (infatti questa non è un protesta ma una semplice osservazione :rotfl:)

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick, la versione da te riportata di quel messaggio, era stata dall'utente già modificata; l'originale la puoi leggere riportata nel mio post al link:

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=168563 (messaggio n° 186)

 

Ti ricordo che offendere un Capo di Stato estero è un reato.

 

 

Dal Codice Penale, ti riporto l'articolo seguente:

 

Art. 297

- Offesa all'onore dei Capi di Stati esteri -

Chiunque nel territorio dello Stato offende l'onore o il prestigio del Capo di uno Stato estero è punito con la reclusione da uno a tre anni.

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

E qui siamo andati un'altra volta fuori regolamento:

 

2. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

 

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?

In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

 

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

 

Inoltre il post di Siberia a me compare ancora in formato originale, senza modifiche e comunque era fuori regolamento:

 

1.2 - Discussioni politiche

Non sono consentiti/e :

Insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.

Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per firme e avatar.

 

Ripeto che la questione è sottoposta alla valutazione dello staff. Tenetevi fuori per adesso e aspettate i risultati. Non ammetterò riaperture di topic per contestare una o altra punizione/decisione dello staff. Pena sospensione dell'utente.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...