Vai al contenuto

DRIVER SCANNER LG 30 A...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Alla mia Taty(Mia sorella),i miei hanno regalato un PC...Lo hanno pagato 100€ di seconda(Terza,quarta,quinta?)mano...A loro dire un'occasione...

Fatto sta che ieri sera Taty mi chiama perchè ha dei problemi con questo Tamagotchi...

Quante volte anch'io chiamai i miei amici quando acquistai il mio PC,perciò le dissi che sarei stato da lei entro mezz'ora...Detto fatto.

Mi fa vedere quello che secondo i miei era un gioiello di tecnologia,ma mi trovo davanti sto PC,bello da vedersi,ben tenuto(Mentre intorno al mio non so se ci sia anche qualcosa di VIVO che gironzoli...),ma appena iniziamo a fare un po' di conoscenza con quella "Bestia" è risultato che:

HD da 5 GB...

128 MB RAM

Pentium II

S.O. Win98

Lettore CD Rom

Niente masterizzatore

Scanner LG Scanworks 30 A

Reduce da una tentata(E fallita)installazione di XP( :o:o:o:o:o )per cui ci ritrovavamo cartelle e icone pascolanti e nullafacenti...

La mia Taty mi ha chiesto se secondo me li vale 100€,al che le ho detto che,data la vetustà della macchina,sì,li vale,ma non uno di più...

Constatata la sua delusione,le ho detto che qualcosina si può fare per dargli una marcia in più,anche se lo spazio su HD è quello che è...E anche i soldini sono quel che sono...

In casa ho un vecchio HD da 20 GB,funzionante,ancora a 5400 rpm,ho anche 384 MB di SDRAM e un alimentatore,il tutto era parte del mio primo PC,e se i pezzi sono compatibili,glieli regalo e glieli monto,poi faremo la formattazione e reinstalliamo Win 98...

Ha tutti i driver...Tranne UNOOOOOOO!!!!!!!! :pianto::pianto::pianto::pianto:

Quello dello SCANNER...

Ho provato a cercare su Internet,ma a parte trovare gente che con gli scanner LG hanno dei problemi,non ho trovato nulla ,se non motori di ricerca che ti mandano su altri motori di ricerca,che ti mandano su altri motori di ricerca,che ti mandano su altri motori di ricerca....Nemmeno la Casa Madre li ha sul suo sito :o ...

Sta a vedere che è un segreto militare,e con gli scarti di quel driver hanno fatto il software dell'F22!!!!!!

Mica che nessuno di voi sia equipaggiato con questo scanner e possa farmi avere i driver :adorazione::adorazione::adorazione::adorazione::adorazione: ?

Vi ringrazierei davvero dal profondo del mio povero vecchio cuoricino :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, scherzo un pò ma secondo me vale di più perchè ormai trovare un pc così e difficile...onestamente non sò se valga la pena sforzarsi, dipende dall'utilizzo della macchina e poi il s.o. non è assolutamente supportato, inutile installare s.o. più recenti perchè il pc morirebbe!

 

Ora come ora il minimo accettabile è un XP SP1, l'XP nativo non viene più supportato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho io.

 

Dammi l'indirizzo email a cui mandarli e te li invio.

 

-------

 

P.S. Complimenti per... chi è riuscito a vendere quel pezzo di antiquariato...

Caspita,allora è come dico io:Con gli scarti di quel driver hanno fatto il software per l'F22 :o:o:o

E chi,ma dico CHI se non Gianni poteva averlo?

(Francamente mi riferivo al software dell'F22 :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: )

 

ECCEZIONALE il mitico Gianni :okok::okok::okok: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, diciamo che un PC così è difficile venderlo ancora.

Ecco perchè bisogna stare attenti con queste cose prima di acquistare.

 

Mi ricordo i vecchi tempi, quando non ne capivo quasi nulla di informatica, che spesso i negozianti cercavano di rifilarmi sempre le cose a loro convenienti...e questo non vuol dire sempre le piu costose, sia chiaro.

Mi ricordo anche quando ho cominciato a capirci e mi accorgevo sempre di più che il negoziante cercava di fregarmi....lì era da ridere perchè lo contraddicevo sempre!

 

Tornando al pezzo di antiquariato, 100euro non li vale. Forse con 100euro non riesci a prendere un PC completo, ma con poco di più se ne trovano di nettamente migliori.

 

Poi come ti è stato già detto, dipende dall' uso che ci devi fare.

 

Se serve solo per scrivere testi e magari navigare un po su internet si riesce.

Se vuole usare giochi/programmi di editing immagini o video/ di CAD ecc se li deve scordare.

Queste cose è difficile che vadano bene anche su un PC nuovo...

 

Se il PC supportava XP, forse i driver li aveva direttamente lui e non serviva scaricarli.

In ogni caso ho visto che Gianni oltre ad avere un database sugli aerei militari ne ha anche uno sui driver degli scanner!! :rotfl:

 

Un mio consiglio, potenzialo con tutto quello che hai già, ma non spenderci altri soldi su quel coso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se quelle cose vecchie che ho in casa sono compatibili col suo PC gliele regalo,ma è sottinteso che non deve spenderci sopra dei soldi,tranne un eventuale masterizzatore CDRom,ma da pochi soldi...

 

L'uso che ne deve fare?Per ora soltanto "paciughi" con qualche immagine,qualche giochino poco più che in flash e poco più...

Ancora non ha Internet.

 

Per snellire un po' il sistema operativo,oltre a Windows le installerò WordPad(Più leggero di Word),PowerPoint e un programma leggero di fotoritocco come Arcsoft Fotostudio 2000...

Se invece le mie cose ci staranno,allora non ci saranno grossi problemi...

 

Non aveva XP...Hanno tentato di installarlo,ma non ci sono riusciti...

 

Le ho detto che così com'è,se mettesse l'ADSL sarebbe meglio che lo legasse alla scrivania,altrimenti verrebbe risucchiato dalla presa del telefono... :lol::lol::lol:

Modificato da speedyGRUNF
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho uno da 16Mb ram. 40 Gb HD (ma dopo che ne occupo un giga va in tilt) e un lettore cd e flobby e mouse e tastiera e basta.....l'unica cosa che può fare è accendersi e aprire paint (e ci mette 20 minuti). quindi per spegnerlo gli devi staccare la spina. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche quello della mia Taty...

Anche con solo le applicazioni in esecuzione automatica senti l'HD che sgranaglia come il mozzo di una ruota con i cuscinetti sgangherati... :unsure::unsure::unsure::unsure:

BOIASSA non vorrei che quel Tamagotchi le saltasse in aria... :lol::lol::lol::lol:

 

Già che ci sarò,se sarà compatibile le metto su anche l'alimentatore del mio vecchio PC,perchè non vorrei che con cotanta tecnologia trapiantata,il suo(Sarà da 50 watt?...75...oppure un MOSTRO da 100? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: )vada a farsi benedire...:unsure::unsure::unsure:

 

E poi se mi girano le cambio anche la scheda madre,così di vecchio ci sarà solo il case!

Modificato da speedyGRUNF
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se mi girano le cambio anche la scheda madre,così di vecchio ci sarà solo il case!

ehi speedy a questo punto direi di fare anche un bel case tipo acquario con finti pesci, peccato il prezzo ( 70 euro ) oppure un bel leopardato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto a Speedy in privato, secondo me dovrebbe montar su il Windows 98, seconda edizione.

E qualche programma di 6-7 anni fa (tipo Word 97).

 

Infatti oggi quel PC fa ridere, ma alcuni anni fa era il TOP (e ci si faceva grafica, CAD, videogiochi ecc... ecc...).

 

------

 

Non scartare però l'ipotesi di installare un sistema Linux.

 

Potrebbe riservare piacevoli sorprese (e si può lavorare in OpenOffice).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti oggi quel PC fa ridere, ma alcuni anni fa era il TOP (e ci si faceva grafica, CAD, videogiochi ecc... ecc...).

questo è quello che succede con tutte le cose tecnologiche

 

appena nuovo è una bomba

dopo 6 mesi ti comincia qualche problema

dopo 2 anni è da buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzii o in questo momento sto viaggiando con un equivalente di un pentium 3 del 2001 però negli anni l'ho sempre potenziato...ora incomincia a dare qualche problemino ( si spegne da solo, ecc....) ma per colpa mia che ho provato a manometterlo altrimenti sarebbe ok.

 

Cmq è sempre aggironato...1000 di ram, scheda audio sound blaster 5.1 , scheda videto ati radeon 9000; prima avevo 9200 ma l'ho bruciata insieme all' hardisk....

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho io.

 

Dammi l'indirizzo email a cui mandarli e te li invio.

 

-------

 

P.S. Complimenti per... chi è riuscito a vendere quel pezzo di antiquariato...

cosa i driver per lo scanner o quelli per la costruzione dell' F-22 ??? :P:P:P

 

o entrambi :D:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho io.

 

Dammi l'indirizzo email a cui mandarli e te li invio.

 

-------

 

P.S. Complimenti per... chi è riuscito a vendere quel pezzo di antiquariato...

cosa i driver per lo scanner o quelli per la costruzione dell' F-22 ??? :P:P:P

 

o entrambi :D:P:P

Secondo me il MITICO John li ha entrambi... :):):):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,Gianni,mi sono arrivati :):):) E ti ringrazio anche del consiglio che mi hai dato :):):)

Volevo risponderti,ma...Con tutti quelli che ti scriveranno...E poi...Ti avrei scritto le stesse cose che ti scrivo qui...Ormai lo sai cosa penso di te :):):):):)

 

Ahò gente!!!!

Per i driver dell'F22 dice pure"FORSE"!!!!!!! :o:):o:):o:)

 

:lol::lol::lol:

 

YOU'RE SIMPLY THE BEST!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,Gianni,mi sono arrivati :):):) E ti ringrazio anche del consiglio che mi hai dato :):):)

Volevo risponderti,ma...Con tutti quelli che ti scriveranno...E poi...Ti avrei scritto le stesse cose che ti scrivo qui...Ormai lo sai cosa penso di te :):):):):)

 

Ahò gente!!!!

Per i driver dell'F22 dice pure"FORSE"!!!!!!! :o:):o:):o:)

 

:lol::lol::lol:

 

YOU'RE SIMPLY THE BEST!!!!

guarda che per i driver non si fa problemi lui ha tutto il cockpit dell'f-22 ha casa lo attacca al pc e ci gioca a Lock On

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli compri un buon dissipatore, potresti provare a sbloccare qualche moltiplicatore del processore.

 

Win 98, è da escludere. La secon edition potrebbe essre una soluzione, ma io consiglierei l'NT 4.0 è molto affidabile ed uguale al 98 come schema di utilizzo.ù

 

Se sei pratico potresti provare con Linux, ha una stabilità impressionante.

 

Secondo me quel computer non valeva 100€, al massimo poteva essere regalato a una scuola per farci un laboratorio col sistema dei "terminali stupidi".

Ed è quella la fine che doveva fare una macchiana del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...