Vai al contenuto

JSM


Messaggi raccomandati

su aeronautica&difesa di luglio 08 sù attualitalia c'è un piccolo articolo sul JSM(joint strike missile) che è una collaborazione tra la norvegese KDA e la lockheed-martin vertente sul sviluppo di una versione specifica per il JSF del missile antinave NSM(Naval strike missile). sul piccolo articolo c'è scritto che la scelta è caduta sul progetto NSM in quanto è l'unico missile di corta crociera(160-280km) grosso modo compatibile col le stive ventrali del f35. l'arma(NSM) però così com'è non sarebbe del tutto compatibile con la cellula del f35 e così le due aziende stanno riprogettando le ali retrattili.un'altra modifica prevista è l'applicazione di un data link per consentire di aggiornare durante il volo la programmazione del bersaglio e anche il sistema di guida sarà differente,incorporando un sensore a immagine termica. secondo voi l'italia prenderà questo sistema per sostituire i maverick :rotfl: antinave? nell'articolo c'è scritto che la lockheed spera di interessare il jsm anche l'US NAVY ma qui mi sorge un grande dubbio :( sappiamo tutti che la navy avrà solo f35c che hanno la stiva più grande del b quindi questo missile sarà compatibile anche con le stive del b?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe

In mio parere, tutto dipende dalla nostra disponibilità economica, che non sarà certo ecellente...

Comunque penso che il Joint-strike-missile sarà adattabile alla versione "C" Lightning II, e difficilmente adoperabile a quella della Versione "B" (modificata adeguatamente) per costi e tempi di produzione.

Comunque sarà meglio aspettere gli utenti più esperti di me per dare una risposta certa.

 

CIAO! :)

 

Ah, Donald, quello che hai postato in foto, non mi sembra un F-35... assomiglia di più ad un B-2! :)

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Quello che ho trovato io, a una prima, rapidissima, ricerca è questo:

 

F35ctolstores.jpg

 

Continuerò a cercare, ma mi pare di capire che non siano previste altre armi oltre a queste.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

In mio parere, tutto dipende dalla nostra disponibilità economica, che non sarà certo ecellente...

Comunque penso che il Joint-strike-missile sarà adattabile alla versione "C" Lightning II, e difficilmente adoperabile a quella della Versione "B" (modificata adeguatamente) per costi e tempi di produzione.

Comunque sarà meglio aspettere gli utenti più esperti di me per dare una risposta certa.

 

CIAO! :)

 

Ah, Donald, quello che hai postato in foto, non mi sembra un F-35... assomiglia di più ad un B-2! :)

quello è la mia foto che metto sotto ogni commento(non so come si chiama) cmq lo so che non è un f35 ne tanto meno un b2 è un ucav NEURON

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe

:oops:

Senti, non è per fare il precisino, anzi! Ma la tua immagine è troppo grande, cerca di ridimensionarla, prima che siano i moderatori a suggerirtelo..

 

CIAO!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho trovato io, a una prima, rapidissima, ricerca è questo:

 

F35ctolstores.jpg

 

Continuerò a cercare, ma mi pare di capire che non siano previste altre armi oltre a queste.

ma guarda che questa arma è progettata anche dalla lockheed e quindi sarà sicuramente compatibile con il jsf cmq quella è un'immagine vecchia,il JSM è da pochi mesi che se ne parla :rolleyes: sicuramente potrà essere trasportata sotto le ali dal F35b ma così si perde la capacità stealth del velivolo! e questo è un problema che dovrà affrontare anche la royal navy!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è la mia foto che metto sotto ogni commento(non so come si chiama) cmq lo so che non è un f35 ne tanto meno un b2 è un ucav NEURON

 

 

:oops:

Senti, non è per fare il precisino, anzi! Ma la tua immagine è troppo grande, cerca di ridimensionarla, prima che siano i moderatori a suggerirtelo..

 

CIAO!! :)

lo so che sono off-topic ma come faccio? :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

sappiamo tutti che la navy avrà solo f35c che hanno la stiva più grande del b quindi questo missile sarà compatibile anche con le stive del b?

 

Se il missile anti-nave non fosse compatibile con la versione navalizzata dell'aereo sarebbe una cosa comica! E dove lo dovrebbero montare sull'AMX? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il missile anti-nave non fosse compatibile con la versione navalizzata dell'aereo sarebbe una cosa comica! E dove lo dovrebbero montare sull'AMX? <_<

sull'aereo sarà sicuramente compatibile con le stive del A e C, cmq l'f35 è un aereo yankee e il f35b sarà usato solo dai marines che non credo abbiano il copito di andare in cerca di navi e affondarle( ci pensa la NAVY :D ) quindi non so se sarà abbastanza piccolo per entrare nella stiva del B(che è più piccola di quella de A e del B :angry: ) forse sarà solo compatibile internamente con A e C e B solo esternamente! in internet non ci sono molte informazioni e leggendo l'articolo mi sono posto questo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh addio...cioè è leggermente più visibile, ma tant se li leva quei missili a un certo punto.

 

anche perchè se dovesse decollare solo con le stive piene si porterebbe solo 2 antipasti appresso mentre la lasagna al ragù se la lascia a terra...:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
beh addio...cioè è leggermente più visibile, ma tant se li leva quei missili a un certo punto.

 

anche perchè se dovesse decollare solo con le stive piene si porterebbe solo 2 antipasti appresso mentre la lasagna al ragù se la lascia a terra...:rotfl:

 

 

Pietà, è ora di cena...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh addio...cioè è leggermente più visibile, ma tant se li leva quei missili a un certo punto.

 

anche perchè se dovesse decollare solo con le stive piene si porterebbe solo 2 antipasti appresso mentre la lasagna al ragù se la lascia a terra...:rotfl:

ma guarda che in caso di vero conflitto(tipo 3 guerra mondiale :rotfl: ) credo proprio che tutti gli f35 della nato vadano in giro con appresso solo 4 antipasti (2 missili a medio/lungo raggio e 2 bombette o JSM o altre robe) ma tutto nella stiva puntando al massimo sulla capacità stealth del velivolo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Donald quello che hai in firma NON E' il NeuroN, ma è l'X-45.

 

Il NeuroN sarà qualcosa di molto simile al suo simulacro che è questo:

17_nEUROn.jpg

no no lo so ,siccome mi piacciono gli ucav avevo messo il neuron ma poi i moderatori me lo hanno fatto cambiare perchè troppo grande come immagine :pianto: allora ho dovuto scegliere x45 perchè l'immagine è più piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...