Vai al contenuto

Mangusta in Iraq


easy

Messaggi raccomandati

Io dico solo che le cose, fatte così, non sono fatte bene.

 

La presenza dei Mangusta non avrebbe potuto - nè lo farà - evitare i rischi per chi vola su elicotteri non blindati.

E siccome questi ultimi dovranno continuare comunque a volare, i rischi rimarranno.

 

Invece mandare i Mangusta adesso, dopo la morte del sottufficiale, non fa che dar ragione a chi ha detto che con i Mangusta quella morte non ci sarebbe stata.

E' l'ammissione di una responsabilità... che non c'è!

 

Peraltro, chi ha chiesto i Mangusta magari è tra quelli che, se fossero stati inviati prima, avrebbe detto che non erano mezzi compatibili con una missione di pace.

 

Mandarne 3 poi... che diamine ce ne sono sessanta disponibili, e quella in Iraq è la missione più calda e pericolosa per l'Esercito... si poteva mandarne qualcuno in più, credo.

Anche perchè di solito i mezzi militari si mandano a paie: due, o quattro, o sei... ma non tre! Perchè tre???

 

------

 

OT

 

Leggevo una considerazione molto arguta.

 

La Procura italiana ha aperto un'inchiesta sulla morte del maresciallo colpito dal fuoco di terra.

La Procura sostiene che trattandosi di un delitto contro un cittadino italiano all'estero, l'Italia ha diritto di perseguirne l'autore.

 

A parte il fatto che il maresciallo Cola era un militare, ucciso in un'azione militare (e non si può paragonare un'azione militare a un omicidio civile: i responsabili della morte di Cola vanno individuati dai militari ed ELIMINATI, non processati...)

la considerazione è questa:

 

Come mai i giudici nelle scorse settimane hanno rimesso in libertà decine di terroristi irakeni catturati dalle forze di polizia, in Italia, sostenendo che quelli non sono terroristi ma guerriglieri, e pertanto hanno diritto di andare a combattere (contro gli italiani... e magari tra loro c'era pure chi ha sparato a Cola...)

e nell'episodio di Cola, invece, ritengono che chi ha sparato debba essere processato?

E' un guerrigliero anche quello, o no?

 

O devo proprio pensare che i giudici italiani fanno TUTTO ciò che è possibile fare per creare problemi al proprio Governo ? (e allora Berlusconi fa benissimo a prendersela con i giudici?).

Link al commento
Condividi su altri siti

O devo proprio pensare che i giudici italiani fanno TUTTO ciò che è possibile fare per creare problemi al proprio Governo ? (e allora Berlusconi fa benissimo a prendersela con i giudici?).

Sono ben altri i motivi per cui se la prende coi giudici,fidati,John... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta in che senso eliminato??? :blink:

 

Io militare sparo in territorio di guerra contro un altro militare ( avversario), i compagni del morto possono prendermi catturarmi e poi uccidermi??? :blink:

 

io pensavo che si facessero i prigionieri di guerra...mi sbaglio??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma per questa gente se la catturiamo la dobbiamo pure mantenere...

meglio mantenerle che riempirsi il cortile con terroristi

 

qualcuno sa perchè perchè i detenuti nelle carceri non vengono fatti lavorare?

non intendo lavori forzati, ma proprio lavori stipendiati, naturalemnte di tutto quello che guadagneranno andrà allo stato, tranne una percentuale che percepiranno alla fine della pena

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma per questa gente se la catturiamo la dobbiamo pure mantenere...

meglio mantenerle che riempirsi il cortile con terroristi

 

qualcuno sa perchè perchè i detenuti nelle carceri non vengono fatti lavorare?

non intendo lavori forzati, ma proprio lavori stipendiati, naturalemnte di tutto quello che guadagneranno andrà allo stato, tranne una percentuale che percepiranno alla fine della pena

io intendevo di eliminarli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente la missione italiana in Irak è una missione di pace..

i mangusta sono elicotteri da combattimento e quindi non sono.. in linea diciamo, con lo "spirito" della missione.

Dopo l'uccisione del M.llo Cola, colpito mentre era alla postazione del mitragliere su un Ab412, si sono levate delle polemiche sulla sicurezza degli elicotteri e sulla possibilità di mandare i mangusta a difesa degli altri elicotteri...

Ma di fatto come abbiamo già detto i mangusta non sono in grado di proteggere al 100%... eppure sono stati mandati.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente la missione italiana in Irak è una missione di pace..

i mangusta sono elicotteri da combattimento e quindi non sono.. in linea diciamo, con lo "spirito" della missione.

Dopo l'uccisione del M.llo Cola, colpito mentre era alla postazione del mitragliere su un Ab412, si sono levate delle polemiche sulla sicurezza degli elicotteri e sulla possibilità di mandare i mangusta a difesa degli altri elicotteri...

Ma di fatto come abbiamo già detto i mangusta non sono in grado di proteggere al 100%... eppure sono stati mandati.. :ph34r:

mha..

le solite cretinate che facciamo noi Italiani....

 

vorrei sapere da chi viene da fuori (tipo Gianni ecc) cosa ne pensa dell'Italia oggi??

 

francamente, più andiamo avanti, più sembra uno scatafascio... :furioso::pianto:

 

 

sia dal punto di vista lavorativo, che sociale...

 

invece nell'ottica militare, non so dire nulla, poichè ancora non faccio parte di nussun corpo attualmente...

 

che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il militare siamo un po' morti di fame... o no?

non lo so..

ma il governo destina sempre meno fondi alle forze armate???

 

se è così, siamo anche messi male militarmente...

 

accipicchia... :furioso::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non si sa perchè l'italia va sempre a perdere...

guardate ad esempio le privatizzazioni, fior di industrie e di strutture statali che sono state vendute a privati a prezzi relativamente bassi, e questi privati ci guadagnano il triplo o il quadruplo... assurdo.. :blink:

 

lo sapevate che le autostrade sono della Benetton, non scherzo.. sono state vendute al gruppo Benetton che le ha pagate relativamente poco e ci guadagna a non finire.. tra l'altro tecnicamente la Benetton non ha sganciato un euro per l'acquisto visto che si è prestata i soldi dalle banche e poi ha girato i debiti alla società autostrade... :ph34r:

roba da matti.. le potevo comprare pure io.. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non si sa perchè l'italia va sempre a perdere...

guardate ad esempio le privatizzazioni, fior di industrie e di strutture statali che sono state vendute a privati a prezzi relativamente bassi, e questi privati ci guadagnano il triplo o il quadruplo... assurdo.. :blink:

 

lo sapevate che le autostrade sono della Benetton, non scherzo.. sono state vendute al gruppo Benetton che le ha pagate relativamente poco e ci guadagna a non finire.. tra l'altro tecnicamente la Benetton non ha sganciato un euro per l'acquisto visto che si è prestata i soldi dalle banche e poi ha girato i debiti alla società autostrade... :ph34r:

roba da matti.. le potevo comprare pure io.. :angry:

che scandalo..

ragazzi, che schifo...

 

roba da matti..ecco perchè l'Italia va male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...