Vai al contenuto

softair


ice-man

Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Per quanto riguarda il mio non so se hai letto nell'altro post comunque ecco un copia e incolla.

 

Pratico uno sport chiamato "tiro dinamico soft air".

Questo sport è arrivato da poco in italia e già si stanno organizzando le prime gare, consiste nell'eseguire percorsi ingaggiando le sagome in minor tempo possibile.

 

ecco alcuni link che riguardano principalmente i war game

 

www.airsoftnews.net

 

www.francoemonica-softair.sm

 

Questo è un video del mio sport eseguito con armi vere infatti il tiro dinamico soft air deriva da questo! (che io farò dopo aver compiuto 18 anni) :D

 

http://www.tirsportif.com/VIDEOS/ericmatchxx.htm

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno sport che pratico anche io!!!!

Nel mio paese esiste un gruppo che conta circa 45 iscritti dei quali circa 30 sono giocatori costanti, tra i quali ovviamente ci sono anche io.

Spesso prendiamo partecipiamo ai tornei organizzati da qualche gruppo dell'umbria, in genere il gruppo che sa organizzare meglio questi tornei è quello di Perugia, il quale effettua anche dei corsi per caposquadra.

 

Nel nostro gruppo sono presenti due ragazzi che di strategia ne sanno molto: infatti entrambi hanno prestato servizio nell'esercito come ufficiali di complemento nel genio della Folgore.

 

E' uno sport molto bello, a volte "litigioso", ti fai una cultura di un certo tipo, stringi sempre nuove amicizie. Purtroppo è assai costoso, anzi...costosissimo!!! Il mio fucile, uno Steyr Military della Marui, l'ho pagato 300 Euro, in piu' ho dovuto spendere altri quattrini per comprare le batterie, il caricabatterie, lo scaricabatterie, i pallini (che vanno comprati costantemente), l'olio per ingrassare le varie parti, i caricatori, la radio(fondamentale). Poi, ovviamente, non è che puoi andare a fare softair con jeans e maglietta, devi avere infatti una completa divisa da combattimento compreso un giubbino tattico, che a mio giudizio si rileva di fondamentale importanza e comodità!!! ;) Oltretutto se si fa parte di un gruppo, si deve avere la mimetica uguale per tutti.

 

Il nostro gruppo dispone anche di un furgone e di due fuoristrada. Il furgone lo teniamo per fare le trasferte. I fuoristrada, invece, servono quando si organizza un torneo in loco, per raggiungere i sentieri piu' tortuosi e piazzare i vari ceck point e obiettivi.

 

Ovviamente il torneo non puo' essere organizzato cosi su due piedi!!! Occorre infatti una speciale delibera della stazione dei Carabinieri del posto, che ti danno il permesso di attaccare, nelle vicinanze in cui si svolge il torneo, degli appositi volantini in cui c'è scritto che in quel luogo si stanno svolgendo delle guerre simulate. Ma se i Carabinieri non vengono informati di cio', e se soprattutto non vengono attaccati manifesti, a quel punto un passante, metti una vecchia signora che passeggiando viene spaventata o peggio ancora colpita da un pallino, ti può tranquillamente denunciare per "procurato allarme". E poi sono caz*i amari per tutti!!!

 

 

Ora scusami ma devo andare.

 

Comunque, se vuoi saperne di piu', sono sempre a tua disposizione per ulteriori chiarimenti!!! :okok:

 

mimmo.jpg

 

softair_danske.jpg

 

33.jpg

 

IMG_0064.JPG

 

foto2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando si è colpiti come funziona?

 

Nello splash-combat le palle si rompono rilasciando vernice, nel soft-air mi pare che uno debba riconoscere di essere stato colpito... ma immagino le liti....

Quando un giocatore viene colpito normalmente rientra in gioco a fine partita. Una partita dura solitamente trenta minuti o poco più, quindi il tempo per cui si rimane fermi è davvero minimo. Tuttavia per rendere il gioco diverso, ma anche e soprattutto per quelle varianti di gioco continue o della durata di più ore (attenti a non confondere i tornei che sono composti da tanti ingaggi da dieci minuti con partite tipo dominion o capture the flag che durano diverse ore senza interruzione), sono state introdotte delle modalità alternative di rientro in gioco.

 

A tempo

Il giocatore colpito, fermo sulla propria posizione, aspetta una decina di minuti prima di rientrare in combattimento.

 

Ospedale

Per tornare in gioco si deve raggiungere un particolare luogo chiamato ospedale. Può essere o la base principale o una postazione prestabilita. Spesso si sceglie un centinaio di metri prima del campo base.

 

Medico

Il giocatore rientra in gioco quando viene toccato da un medico. Il medico è solitamente unico per ogni squadra e diventa un bersaglio preferenziale per tutti i giocatori dell’altra squadra. Se il medico viene colpito deve recarsi a un ospedale e attendere alcuni minuti prima di tornare in gioco.

Un fattore negativo di questa variante è il tempo brevissimo in cui un giocatore vicino a un medico torna in vita (basta che il medico lo tocchi).

 

 

Se volete questo è il mio indirizzo msn: dany_win990@hotmail.com

Modificato da danyseal
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi ero interessato a questo sport...

ho scoperto anche che nella mia città c'è un gruppo di ragazzi della mia età che hanno iniziato a praticarlo da poco..

 

Cmq prima di affrontare la spesa dell'acquisto dell'arma è sempre meglio provare.

 

Per rispondere a Gianni: si se si è colpiti bisogna dirlo! la lealtà è alla base di questo sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so perchè lo pratica un mio amico, bisogna dire di essere stati colpiti... ma di solito si è onesti, e di molto di raro si tende a ingannare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere si è onesti. Nei tornei preparati da un organizzazione seria c'è sempre un arbitro che cammina con ciascuna squadra, proprio per verificare se qualcuno è onesto nel dire "colpito!!!". :rolleyes:

 

 

Se a qualcuno interessa, QUESTO è il sito del negozio dove ho comprato il fucile. Credo che ci sia anche una sezione riguardante i fucili usati. ;)

 

CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte. Avete un elenco in cui si dice dove ci sono i gruppi? Io abito a como e vorrei sapere se ci sono gruppi nella zona. Comunque c'è un limite di età? io ho 15 anni posso partecipare?

e ci sono anche dei requisiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte. Avete un elenco in cui si dice dove ci sono i gruppi? Io abito a como e vorrei sapere se ci sono gruppi nella zona. Comunque c'è un limite di età? io ho 15 anni posso partecipare?

e ci sono anche dei requisiti?

Questo gruppo è di Lecco. ;)

 

Comunque clicca QUI per vedere tutti i gruppi d'italia!!!

 

Stai tranquillo, non ci sono limiti d'età e non sono richiesti particolari requisiti fisici.

Se sei minorenne e vuoi partecipare ad un torneo occorre la firma dei tuoi genitori.

 

Ciao.

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllllllllloooooooooooooooooooooo

 

 

 

ora però devo capire se ce n'è uno nella mia città o se devo armarmi di abbonamento del pulman per andare in guerra....inoltre devo incominciare a mettere da parte i soldini per il bazooka... sempre che non accettino armi fatte in casa...alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa potrei farne una io...un po grottesca però :D scherzooo :D

 

L'unico problema è che questo sport sicuramente chiederà molto tempo e io sono parecchio impegnato con la school....vedremo...magari quando faccio 16anni.... o magari 15 .......magari un estate non vado al mare e provo...vabbè vedremo :D

Dany prendo il tuo indirizzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità....quanto costa un armamento di tutto se uno parte da zero? (fucile normale, mimetica, pallini ecc) :helpsmile:

grazie

Allora...

 

Se cominci da zero, ti consiglio un fucile xm 177 da 200 Euro

xm%20177%20e2.gif

 

 

Questi fucili sono elettrici e vanno a batteria, quindi dovrai comprare anche quella. Il prezzo delle batterie parte piu' o meno dai 20 Euro...e ne esistono vari tipi.

marui_L_battery.jpg

 

 

Per caricare la batteria servirà un caricabatterie apposito. 15 Euro

KONIG%20REGOLABILE.JPG

 

 

Ti consiglio anche uno scaricabatterie, fondamentale per la lunga vita della batteria. 15 Euro

scar%20bat.jpg

 

 

I pallini. Ne esistono di vario tipo, come saprai, gialli, rossi, verdi arancioni. Ma sono tutte cazzate!!! I migliori sono quelli di ceramica grigi, ne esistono da 20 grammi e da 25 grammi (personalmente preferisco quelli da 20, se non si deve combattere tra i cespugli o con il vento. Se invece si combatte in un fitto bosco sono preferibili queli da 25, perchè essendo piu' pesanti, trapassano meglio le foglie e sono piu' precisi col vento). Un sacchetto da 10.000 pallini mi sembra che costi intorno ai 9 Euro.

 

 

 

Ecco qua...questo è l'essenziale.

 

Ovviamente però non si puo' combattere senza una mimetica e scarponi da montagna!!!

Oltre a ciò è di fondamentale importanza prendere delle misure di sicurezza per proteggere bene viso e occhi. Lo so per esperienza: una volta indossavo solo occhiali, mi è entrato un pallino nel NASO!!! :helpsmile: Sono dovuto andare al pronto soccorso perchè non riuscivo a fermare l'emorragia.

Dopo quel giorno ho sempre indossato le maschere...

maschera%20hfc%20verde.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami una domandina la batteria costa 20 euro lo scarica batteria 15 euro...tanto vale non comprarlo no ;) ti frà durare la batteria qualche mese in più ma alla fine che vantaggi hai? bo :D

 

susatemi ma ste palline di ceramica quando vi arrivano addosso nmon vi lasciano i lividi? lo dico perchè da piccolo giocavo con le pistole a pallini di plastica ( quelli gialli) e a fine guerra tornavamo a casa ( io e mio fratello) pieni di lividi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami una domandina la batteria costa 20 euro lo scarica batteria 15 euro...tanto vale non comprarlo no ;) ti frà durare la batteria qualche mese in più ma alla fine che vantaggi hai? bo :D

 

susatemi ma ste palline di ceramica quando vi arrivano addosso nmon vi lasciano i lividi? lo dico perchè da piccolo giocavo con le pistole a pallini di plastica ( quelli gialli) e a fine guerra tornavamo a casa ( io e mio fratello) pieni di lividi

Quando torni a casa dopo una battaglia, la batteria non è mai completamente scarica. Quindi è sempre consigliabile scaricare anche quel poco che di carica che c'è rimasta, cosi la batteria dura di piu' in termini di vita. Se lasci la batteria carica per tanti giorni, col tempo questa si usurerà e quindi durerà sempre di meno...

 

Per un novellino una batteria da 600 A va piu' che bene, anche se ci farai piu' o meno 6-7 caricatori da 300 pallini.

Poi, col tempo, io ho comprato quelle da 1100 A che hanno una durata molto piu' lunga. Con una batteria da 1100 e una di riserva da 600 A, riesco a farci anche un torneo da 24 ore...notturna compresa!!!

 

Per quanto riguarda i lividi: li devi mettere sul conto. :P

L'importante è proteggere bene viso e occhi (anche naso e denti...una volta una ragazza è tornata a casa con un dente frantumato!!!). :helpsmile:

Se poi ti arriva una bella raffica nel culo o sulle cosce, si bestemmia un po... :okok:

 

Comunque, al di là del costo spropositato e della fatica che si fa, è un gran bello sport... :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

in edicola ( poche) esiste una rivista specializzata del settore col lo stesso nome dello sport softair ed è una rivista bimensile ci sono anche offerte di armi usate ed esistono diversi gruppi in tutta italia , quando lo seguivo io ,fine anni 90 .Se cerchi in rete trovi molti siti del settore, ed esistono diverse categorie sia di tiro che di squadra.

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...