Vai al contenuto

Per superare i Test d’ammissione


Ospite dottoressa

Messaggi raccomandati

Ospite dottoressa

:helpsmile:

Sto aiutando un mio amico per fargli superare i test d’ammissione…… ed ho trovato degli esercizi con il Domino… io non ho mai fatto questo gioco e non né conosco le regole…….

 

POTETE AIUTARMI?

…..ho messo la foto di una delle pagine degli esercizi, se qualcuno può indicarmi la soluzione e quali sono le regole per arrivarci……..grazie a tutti in anticipo.........o forse non ci sono regole particolari ma è il classico esercizio in cui bisogna trovare la sequenza dei numeri?

 

testaccademiakz1.jpg

Modificato da dottoressa
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'esercizio 8 la soluzione è (b) 2,3 ..perche i tasselli sono specchiati è incrociati : il primo della prima riga è 5,2 mentre l'ultimo della seconda è 2,5; poi abbiamo 1,4 e 4,1 ; 3,2 e 2,3 ; 6,0 e 0,6

 

Gli altri magari li risolvo piu tardi, non sono ancora molto lucido a quest'ora :yawn:

 

La soluzione dell'esercizio 10 è ( a) 0,5 : I tasselli superiorii sono di un'unita piu grandi di quelli inferiori: 4,2 sopra 3,1 sotto ; 0,5 sopra (soluzione) 6,4 sotto (perche non potendo superare il 6 nella logica del gioco si torna a 0); 3,1 sopra e 2,0 sotto; 6,4 sopra e 5,3 sotto.

 

La soluzione dell'esercizio 11 invece è ( c) 2,6 perche : nella prima casella superiore abbiamo 6e3 in quella inferiore aggiungiamo 1 e siccome non si puo andare oltre il 6 si torna a zero quindi il 6,3 superiore diventa 0,4; nella casella successiva anzi che aggiungere 1 dobbiamo sottrarre, 6,5 diventa quindi nella casella inferiore 5,4 ; poi alla terzo tassello si aggiunge di nuovo e 4,1 diventa 5,2 (abbiamo il primo numero della soluzione ora) ; e all'ultimo tassello bisogna di nuovo sottarre e 4,0 diventa 3,6.

 

Ok ora il 9, questo è stato il piu duro :scratch::wip41: la soluzione è (c ) 0,2 : la chiave per risolvere il gioco è che il tassello a lato rappresentano i valori da usare nelle operazioni numeriche dove il 2 deve essere aggiunto al numero superiore del tassello e l'1 sottatto al numero inferiore; quindi partendo dal primo tassello in alto a sinistra abbiamo :4,0 a cui aggiungiamo 2 e togliamo 1 ottenendo cosi 6,6 (che è il tassello in basso a destra) , a 6,6 aggingiamo di nuovo 2 e togliamo 1 per ottenere 1,5 (il secondo tassello in alto) ; a 1,5 aggiungiamo 2 e togliamo 1 per avere 3,4 (il secondo in basso) ; a 3,4 +2 e -1 per avere 5,3 (l'ultimo in alto); finalmente compiamo la solita operazione di +2 -1 su 5,3 per ottenere la soluzione del tassello misterioso (l'ultimo rimasto) ovvero 0,2.

 

Fine ;) Piu difficili la prossima volta pero :lol:

Modificato da Einherjar
Link al commento
Condividi su altri siti

:helpsmile:

Sto aiutando un mio amico per fargli superare i test d’ammissione…… ed ho trovato degli esercizi con il Domino… io non ho mai fatto questo gioco e non né conosco le regole…….

 

POTETE AIUTARMI?

…..ho messo la foto di una delle pagine degli esercizi, se qualcuno può indicarmi la soluzione e quali sono le regole per arrivarci……..grazie a tutti in anticipo.........o forse non ci sono regole particolari ma è il classico esercizio in cui bisogna trovare la sequenza dei numeri?

 

testaccademiakz1.jpg

 

Comunque la conoscenza o meno del Domino non pregiudicava assolutamente la possibilità di risolvere il test.

 

Ok ora il 9, questo è stato il piu duro :scratch::wip41: la soluzione è (c ) 0,2 :

Fine ;) Piu difficili la prossima volta pero :lol:

 

Complimenti: ho avuto difficoltà anche a capire subito la spiegazione.

 

Credo che comunque, come tutti i test logici del genere, è sempre necessario entrare nella testa e nello spirito di chi li ha ideati prima di poterli risolvere con più elasticità.

La logica non basta: occorre sempre affrontarne un buon numero per capirne i meccanismi, poi risultano abbordabili.

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa
Nell'esercizio 8 la soluzione è (b) 2,3 ..perche i tasselli sono specchiati è incrociati : il primo della prima riga è 5,2 mentre l'ultimo della seconda è 2,5; poi abbiamo 1,4 e 4,1 ; 3,2 e 2,3 ; 6,0 e 0,6

 

Gli altri magari li risolvo piu tardi, non sono ancora molto lucido a quest'ora :yawn:

 

La soluzione dell'esercizio 10 è ( a) 0,5 : I tasselli superiorii sono di un'unita piu grandi di quelli inferiori: 4,2 sopra 3,1 sotto ; 0,5 sopra (soluzione) 6,4 sotto (perche non potendo superare il 6 nella logica del gioco si torna a 0); 3,1 sopra e 2,0 sotto; 6,4 sopra e 5,3 sotto.

 

La soluzione dell'esercizio 11 invece è ( c) 2,6 perche : nella prima casella superiore abbiamo 6e3 in quella inferiore aggiungiamo 1 e siccome non si puo andare oltre il 6 si torna a zero quindi il 6,3 superiore diventa 0,4; nella casella successiva anzi che aggiungere 1 dobbiamo sottrarre, 6,5 diventa quindi nella casella inferiore 5,4 ; poi alla terzo tassello si aggiunge di nuovo e 4,1 diventa 5,2 (abbiamo il primo numero della soluzione ora) ; e all'ultimo tassello bisogna di nuovo sottarre e 4,0 diventa 3,6.

 

Ok ora il 9, questo è stato il piu duro :scratch::wip41: la soluzione è (c ) 0,2 : la chiave per risolvere il gioco è che il tassello a lato rappresentano i valori da usare nelle operazioni numeriche dove il 2 deve essere aggiunto al numero superiore del tassello e l'1 sottatto al numero inferiore; quindi partendo dal primo tassello in alto a sinistra abbiamo :4,0 a cui aggiungiamo 2 e togliamo 1 ottenendo cosi 6,6 (che è il tassello in basso a destra) , a 6,6 aggingiamo di nuovo 2 e togliamo 1 per ottenere 1,5 (il secondo tassello in alto) ; a 1,5 aggiungiamo 2 e togliamo 1 per avere 3,4 (il secondo in basso) ; a 3,4 +2 e -1 per avere 5,3 (l'ultimo in alto); finalmente compiamo la solita operazione di +2 -1 su 5,3 per ottenere la soluzione del tassello misterioso (l'ultimo rimasto) ovvero 0,2.

 

Fine ;) Piu difficili la prossima volta pero :lol:

 

 

...grazie sei stato veramente gentile.........le ho passate al mio amico che comprendendo il meccanismo è riuscito a risolvere tutti gli altri..........

........vabbè se dovessi aver bisogno di una visita, conta su di me!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie sei stato veramente gentile.........le ho passate al mio amico che comprendendo il meccanismo è riuscito a risolvere tutti gli altri..........

........vabbè se dovessi aver bisogno di una visita, conta su di me!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Ehmm... di che tipo di visite si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie sei stato veramente gentile.........le ho passate al mio amico che comprendendo il meccanismo è riuscito a risolvere tutti gli altri..........

........vabbè se dovessi aver bisogno di una visita, conta su di me!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Lieto di essere stato d'aiuto ^_^

 

Per la visita ho giusto un dolorino qui... Dottoressa mi dica la verita , è grave??? :(:unsure: ....... :rotfl::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lieto di essere stato d'aiuto ^_^

 

Per la visita ho giusto un dolorino qui... Dottoressa mi dica la verita , è grave??? :(:unsure: ....... :rotfl::asd:

 

Beh... recita l'Hávamál e autosacrificati ad Odino... passa tutto. :rotfl:

 

« Lo so io, fui appeso

 

al tronco sferzato dal vento

per nove intere notti,

ferito di lancia

e consegnato a Odino,

io stesso a me stesso,

su quell'albero

che nessuno sa

dove dalle radici s'innalzi.

 

Con pane non mi saziarono

né con corni [mi dissetarono].

Guardai in basso,

feci salire le rune,

chiamandole lo feci,

 

e caddi di là. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... recita l'Hávamál e autosacrificati ad Odino... passa tutto. :rotfl:

 

« Lo so io, fui appeso

 

al tronco sferzato dal vento

per nove intere notti,

ferito di lancia

e consegnato a Odino,

io stesso a me stesso,

su quell'albero

che nessuno sa

dove dalle radici s'innalzi.

 

Con pane non mi saziarono

né con corni [mi dissetarono].

Guardai in basso,

feci salire le rune,

chiamandole lo feci,

 

e caddi di là. »

 

Accetto il consiglio di recitare il Canto dell'Altissimo

 

Nove canti di potere

appresi dal figlio famoso di Bolthorn

padre di Bestla,

e un sorso prezioso ottenni

del prezioso idromele

attinto da Odrorir.

 

..........

..........

 

Questo conosco per secondo:

di cosa necessitano i figli degli uomini,

se vogliono vivere da guaritori. .... ;)

 

Ho visto che hai per avatar Thor (quello dei fumetti però) , Ti interessi anche tu di mitologia Nordica? ^_^ o hai Googolato la mia firma? :hmm::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...