Vai al contenuto

Interni dei modelli


Damiano_Tomcatter

Messaggi raccomandati

Ho appena terminato il primo modello, nel quale non mi sono soffermato molto sugli interni.. dal prossimo vorrei iniziare a fare qualcosa di più realistico.. ho già sentito parlare di plasticard, lamierini di rame e fili da elettricista... potete illuminarmi con i vostri consigli? :adorazione::adorazione::adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Beh piano... Tutto dipende da come è fatto l'interno, dalla grandezza, dalla scala e dal tipo.. intendo rimendiare 4 tubicini di rame sulla cabina di uno spitfire è leggermente diverso da fare l'intera fusoliera di un B24...

 

per prima cosa quando fai un modello devi avere del materiale, delle foto dell interno.. le guardi bene, e la confronti col cockpit del tuo modello. Esempio spitfire: Vedi che mancano tralicci e tubi dentro la cabina, o vari accessorini come manopole leve... se hai pazienza e non temi crisi nervose (da lanciare il modello dalla finestra) puoi rifare tutto col fio di rame o con il plasticard... se la pazienza non cel'hai puoi comprare le fotoincisioni.. il tuo cockpit è molto poco dettagliato? Compri lo stesso cockpit a parte in metallo ultra dettagliato, lo colori e lo incolli... voilà metodo molto semplice.. Poi se la robaè l'intera fusoliera di un Bombardiere beh là devi armarti di pazienza e pazienza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bha... dipende molto dalla scala del modello e dal tipo di tettuccio che dispone.

 

a mio giudizio, è assolutamente inutile ricreare gli interni con lavori di "after-market", su aerei scala 1/72, sopratutto della seconda guerra mondiale. non si vedrà assolutamente niente, ammeno di lasciare il tettuccio aperto o di possedere una fortuita conformazione dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Beh si giusto... quelli della seconda guerra mondiale una volta col tettuccio chiuso non vedi quasi nulla.... :( :( :( :( infatti Barone nel suo Sm79 ha dovuto aprire dei trasparenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

"a mio giudizio, è assolutamente inutile ricreare gli interni con lavori di "after-market", su aerei scala 1/72, sopratutto della seconda guerra mondiale. non si vedrà assolutamente niente"

 

Ma perchè? Intanto è una soddisfazione personale... Poi si può documentare il tutto con delle fotografie prima di chiudere.

Sarò un po egoista ma i modelli che faccio prima devono piacere a me... se so che l'nterno di un ki-43 l'ho fatto il più

verosimile possibile perdendo ore di lavoro il fatto che poi una volta messo il tettuccio non si vede più una mazza ma chi

se ne frega? Io ne ho la consapevolezza!!!!

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo sono perfettamente d'accordo con navigator...oltretutto più piccola è la scala dei dettagli su cui si lvora, maggiore è la soddisfazione che ne deriva ad opera ultimata

 

Assolutamente d'accordo, basta vedere le opere d'arte create dal nostro grandissimo "Barone" che è un asso della scala 1/72! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"il modellino si deve vedere, mica si deve ricordare o guardare attraverso una foto!!!"

 

Sembri più portato verso il modellismo dinamico direi... Li i modelli li vedi solo da fuori e volano anche! :)

 

Un esempio... c-130

 

Ciao Navigator

Modificato da navigator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...