Vai al contenuto

programmini per il pc


dread

Messaggi raccomandati

Per mancanza di tempo elenco alcuni buoni programmini:

 

Antivirus:

Kaspersky Personal

 

Anti spyware:

Ad Aware 1.5 SE

Spybot 1.3

 

Ottimizzazione PC:

Reg Cleaner

Diskeeper (deframmenta)

SpeedFan (controlla le temperature del PC)

 

Altri:

WinRAR (apre tutti i file compressi, rar, zip, ace ecc)

FireFox 1 (browser molto migliore di Internet Explorer, secondo me.)

Foobar 2000 (un programma per sentire qualsiasi formato audio, stile winamp ma moooolto piu leggero!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se intendiamo "scaricabili" da Internet come sinonimo di "freeware" è un conto...

 

perchè alcuni titoli citati sopra non mi sembrano nè freeware nè "programmini".

 

Comunque per quanto riguarda l'Antivirus, io consiglio anche Antivir.

 

Per quanto riguarda i tool, RegCleaner - se è quello che conosco anch'io - non è più aggiornato da un po' di tempo a questa parte, e ci andrei cauto.

Con Windows XP SP2 può fare casini...

 

Consiglio invece RegSeeker: solo il fatto che non dev'essere installato è di per sè un buon motivo per provarlo. Ma al di là di questo è proprio fatto bene.

 

Per quanto riguarda il multimedia, consiglio il Mega Codec Pack: tutto gratuito, tutto perfettamente integrato nei vari componenti (mai più codec in conflitto tra loro), tutto gestibile da un'unica cartella e sempre aggiornatissimo. Completo di tutti i programmi (leggerissimi) per vedere e sentire tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me AntiVir non è un gran programma. Con lui non sono riuscito a ripulire il PC dai Worm un paio di volte, anzi mi rallentava ancora di più.

 

Come antivirus consiglierei invece AVG, io lo trovo ottimo.

 

Se si vuole dare un taglio decisivo, continuo a consigliare Linux, con pacchetto completo di FireFox e Open Office. Bisogna solo prenderci un po' la mano, ma dopo un po' sono programmi meravigliosi rispetto ai corrispondenti Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Sul sito www.freewarefiles.com c'e di tutto...gratis.....

ah...a proposito....kualkuno sa dove trovare un 'convertitore' di formati,ke puo konvertere pero anke i formati 3gp. e amr. in....ke ne so...wma. o altri?? :blink:

Modificato da Carlo
Link al commento
Condividi su altri siti

1) aggiorna l'antivirus!!!

 

2) prova ad andare qui:

 

http://www.pandasoftware.com/activescan/it...n_principal.htm

 

 

fai la scansione online e vedi se riesce a risolverti il problema.

In ogni caso con il nome dell'intruso puoi fare una ricerca in internet e trovare le istruzioni per la rimozione manuale (è un servizio che offrono un po' tutti i produttori di antivirus: symantec, pccillin, ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...