Vai al contenuto

Livree


RA_3S_Freccia

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

No no vorty, il natural grey va bene! ;)

 

Per fugare tutti i dubbi attuali e futuri ti posto questa cartella colori della TESTORS

 

paint_charts-3.jpg

 

Questa è della Tamiya!

 

paint_charts-4.jpg

 

Grazie Blue! Il Modello Se Viene O No Sarà Anche In Tuo Onore :adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione: :rotfl:

 

P.S

Ma dov'è sto natural grey? :blushing::ph34r: :ph34r: :wacko: :wacko:

Modificato da RA_3S_Freccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Blue! Il Modello Se Viene O No Sarà Anche In Tuo Onore

 

Assolutamente no, il merito sarà tutto tuo, ;) inoltre prima o poi ricomincerò anche io nonostante il tempo libero sembra sempre diminuire, cercherò di realizzare qualcosa, ho un bel Kit sul Komet, e voglio proprio fare un bel lavoro! (Ringrazio Vorthex, che con i suoi bellissimi lavori mi ha dato le motivazioni per ricominciare)!

 

P.S. Mi raccomando freccia con Il B-25 pretendo il massimo! :P;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Mi raccomando freccia con Il B-25 pretendo il massimo! :P;)

 

Figurati Che Sono tanto gasato da riprodurre il cockpit...(cosa che non ho mai fatto :D) e spero venga bene.... :) anche se il kit è veramente piatto....

Ripeto che ancora cerco il natural grey.... Sembra il santo Graal :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che ancora cerco il natural grey.... Sembra il santo Graal

 

Opss! :blushing: :blushing: Mi sa che c'è stato un errore in Wings Palette, infatti se noti la pagina segnalata si riferisce con tutta probabilità al NEUTRAL GREY, infatti ha fatto confusione con Neutral Grey e Natural metal, il Natural grey non l'ho trovato da nessuna parte (Spero sia questa la soluzione).

 

Controlla! :okok:

Wings Palette

 

Infine ho trovato una bella scheda con tutti i codici TESTORS! (Quì ci sono tutti!

TESTOR CORPORATION Paint, Model Planes,Cars,Ships

 

 

Spero di aver messo la parola fine ai tuoi dubbi! :okok:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi stavo quasi per uccidere per traovare sto natural grey... allora è neutral.. ok... biggrin.gif

Spero di iniziare presto.. appena riapre il negozio e spero ke lo hanno

Grazie!

 

Infatti se dai un'occhiata a questa realizzazione vedrai riportato nella descrizione dei colori usati per la parte inferiore, il Tamiya Neutral Grey ;)

 

cleaver25jg.jpg

 

Monogram 1/48 B-25J Mitchell 'Gunship'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Ciao Freccia... prova a dare un'occhiata quì, ci sono le livree di moltissimi aerei (Non mi ricordo chi aveva postato questo sito in passato)

 

WINGS PALETTE

io, ed avevo fatta richiesta di metterlo in evidenza

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato oggi dal modellista.. i colori arrivano a settembre... una cosa.. lo spessore del plasticard quale deve essere?

 

Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, da quel che ho capito, devi utilizzarlo per l'abitacolo, quindi penso che lo spessore 0.5 Millimetri vada più che bene! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

We ragazzi che colore è quello sulle ogive di questo he111? Allora il colore sabbia è RLM 79 Sandgelb quello del ventre è RLM 78 Lichtblau ma le ogive??????

 

he111001.jpg

 

Grazie

 

Anzi vi allego anche uno shot dell' He111 (ancora in sviluppo) del prossimo motore di TargetTobruk: :drool:

 

tt_he111_047_p.jpg

tt_he111_045_p.jpg

tt_he111_046_p.jpg

 

Qual è' il colore delle ogive?

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Mmm strano però che la luftwaffe non usasse colori RLM... ho trovato l'elenco degli RLM ma non c'è alcun blu che assomigli a quello.. anzi non c'è il blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm strano però che la luftwaffe non usasse colori RLM... ho trovato l'elenco degli RLM ma non c'è alcun blu che assomigli a quello.. anzi non c'è il blu

 

Mmmmm... Ti dirò, io ti ho segnalato il colore per un semplice confronto cromatico effettuato con la seguente tabella (Segnalata anche in precedenza) ;)

 

paint_charts-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

hah! Ho il programmino apposta Color Cop che mi permette di scomporre un colore preso da una schermata in ROSSO-BLU-GIALLO adesso vediamo chi più si avvicina:

 

Allora il blu delle ogive è R:51, G:51, B:102

Il Cobalt blu è: R:0, G:102, B:153

Il Dark Blu( quello che secondo me si avvicina di più): R:0, G:51, B:102

 

Direi il Dark blu si avvicina...

Link al commento
Condividi su altri siti

hah! Ho il programmino apposta Color Cop che mi permette di scomporre un colore preso da una schermata in ROSSO-BLU-GIALLO adesso vediamo chi più si avvicina:

 

Bene... In questo modo non avrai incertezze o dubbi, anche se ad occhio mi sembra ancora più simile il Blue Cobalt, comunque se il programma ti segnala il Dark Blue, procedi con quello! ;):okok:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

L'avevo già detto, "color cop"... non so nulla se è free o si compra.. è una applicazione piccola piccola eh, mica un programma eper grafica, traduce ogni colore in un codice per programazzione.. HTML, XML... ec

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...