Vai al contenuto

Aeronautica Militare Virtuale Italiana - Corso per Controllori di volo, GCI e ACI


AMVI_Doz

Messaggi raccomandati

Cari Piloti Virtuali,

 

sono il S.Ten. Matteo "Doz" Delpodio dell'Aeronautica Militare Virtuale Italiana -AMVI-.

 

AMVI opera esclusivamente sui simulatori di volo Open Falcon 4.5 e IL2 Sturmovik 1946, e da qualche anno ormai si è posta tra le migliori Associazioni di Volo Militare Virtuale del mondo.

 

Dopo i numerosi successi sia in campo Internazionale che in ambito Nazionale, nel 2007 è iniziata una proficua

collaborazione con L'Aeronautica Militare Italiana e, in particolar modo, con il 32° Gruppo Radar nella Fiera Pessima di Manduria e al Security Expo di Galatina.

 

Considerate le prospettive future e al fine di incrementare ancora il già impressionante livello di realismo raggiunto, da Settembre 2008 AMVI si è posta un nuovo obiettivo: la formazione e l'integrazione nelle normali attività di volo dei Controllori del Traffico Aereo, del controllo dell’Awacs e della figura del Guida Caccia.

 

Da settembre incominceranno, parallelamente ai Corsi Accademici, I Corsi per la formazione di personale:

- ATC (Air Traffic Control)

- GCI (Ground Control Intercept)

- ACI (Air Control Intercept)

 

L'Iter sarà suddiviso in 2 parti, la prima riguardante il traffico aereo GAT e OAT, la seconda parte riguarderà la parte operativa e tattica per il GCI e ACI.ll personale formato seguirà e coordinerà tutte le operazioni di volo: dal decollo alle operazioni tattiche di intercettazione e pattugliamento, attacco, scorta e rifornimento in volo, fino al rientro dei velivoli alla base.

Vista l'alta professionalità richiesta e il difficile percorso Addestrativo, AMVI sta cercando un massimo di 5-6 persone con cui iniziare questo nuovo percorso.

Chiunque fosse interessato a conoscere il Mondo di Amvi, può visitare in primis il sito (www.amvi.it) e il Forum, quindi può contattare direttamente il Col. Paolo "Catu" Catuogno per ricevere informazioni più dettagliate.

 

Proprio come Voi ho iniziato la mia carriera virtuale nei cieli virtuali italiani, e dalla prima sera sono rimasto estasiato da questo mondo. Per chi come me ama il realismo allo stato puro e ama dedicare la maggior parte del tempo libero al Volo, sono sicuro che questa nuova iniziativa non passerà inosservata.

 

Vi ringrazio dell'Attenzione,

 

Buon Vento a tutti!

 

Matteo

www.amvi.it

Col. Paolo "Catu" Catuogno catu@amvi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...