Vai al contenuto

Val la pena di trasferirsi in Bielorussia


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

MINSK (Reuters) - Un produttore di carne in Bielorussia ha annunciato di aver trovato il modo migliore per motivare gli atleti dell'ex repubblica sovietica alle Olimpiadi: offrire ai vincitori di medaglie d'oro un rifornimento di salsicce per tutta la vita.

 

 

"Non abbiamo ancora definito come funzionerà. Ma una o due volte al mese, forniremo agli atleti alcuni dei nostri prodotti", ha detto oggi a Reuters Boris Tsiporin, direttore dell'azienda Belatmit.

 

Un trattamento di favore sarà riservato alla squadra di basket femminile, particolarmente amata dal pubblico bielorusso: qualsiasi medaglia frutterà loro salsicce a vita.

 

Circa 200 atleti bielorussi partecipano ai Giochi di Pechino in 26 discipline, e sperano di portare il Paese nella top 20 per numero di medaglie vinte. Le maggiori possibilità di successo per la Bielorussia sono in atletica, sollevamento pesi, canottaggio e tiro a segno.

 

Lo sport è considerato molto importante nell'ex repubblica sovietica, che conta 10 milioni di abitanti. Il presidente, Alexander Lukashenko, che viene accusato dall'Occidente di portare avanti un regime repressivo e di violare i diritti umani, è il presidente del Comitato olimpico nazionale e appassionato di hockey sul ghiaccio.

 

Ai vincitori dell'oro a Pechino altri sponsor pagheranno agli atleti bielorussi 100.00 dollari, che saranno 50.000 per l'argento e 30.000 per il bronzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
ma neanke morto lascerei la mia amata italia per mangiare salsiccie di carne di seconda qualita

w l'italia

 

A prescindere che sempre più spesso in Italia si mangia carne proveniente dai Paesi dell'Est europeo, e che in Russia e limitrofi non si mangia affatto male (parlo della vera cucina locale, non degli intrugli che mettono in pentola gli immigrati di ogni Paese, Cina e Italia compresa - gli spaghetti col ketchup li hanno inventati i ristoranti italiani di Brooklyn negli anni 20, per chi non lo sapesse), non era quello il senso del mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...