Vai al contenuto

flower class corvette by revell


Nimitz

Messaggi raccomandati

per caso tu ne hai mai costruita una??? sai darmi qualche "trucco di cantiere"?????

 

Ehm... Oltre alle belle foto inviate da Iscandar, per i consigli tecnici penso sia conveniente chiedere informazioni ai "Cantieri Navali Vorthex & C." vedrai che le sue risposte ti torneranno utili!!! ;)

 

Qualche bella Foto!

 

Diorama%20Completo.jpg

 

Dettaglio%20Flower.jpg

 

Dettaglio%20prua.jpg

 

Corvetta%20cacciatorpediniere%20classe%20Flower.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lo faccio ora ora.-----

 

Vooooorthexxxxxx????? non è che il suo cantiere mi potrebbe dare una dritta???? glie ne sarei molto ma molto grato!!!

 

PS: chi è che ha fatto quel diorama semplicemente stupendo???? poi quando ha voglia mi spiega bene come ha fatto a ricreare tutti quegli effetti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti posso vendere una S-Boote scala 1/72 della Airfix, così da ricreare il diorama :D

 

comunque... che consigli vuoi??? quali sono i tuoi crucci??? dimmi e ti risponderò ;)

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

troppo gèntile (e accentata apposta).....dunque...per ora mi basterebbe sapere se hai dei trucchetti da darmi durante la costruzione...chessò.....consigli su come montare delle parti in modo da ottenere un risultato migliore e cose simili...per quanto riguarda le E-boot....prima finisco il fiore e poi ne riparliamo :rotfl: ...ma non prima che tu mi abbia spiegato come hai fatto a fare effetti così realistici!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quali effetti??? il diorama mica è mio :D

 

comunque... se sei alle prime armi non dare troppo importanza al diorama, è pieno di kit after-market, foto-incisioni ed auto costruzioni.

 

consigli generali non te ne posso dare, dovrei vedere le istruzioni per capire se ci sono dei tratti ostici. io lavoro per blocchi, cioè assemblo e dipingo le strutture volta per volta, altri però non si trovano ed assemblano tutti prima, altri ancora fanno il contrario, è una questione di sensazione personale.

diciamo che, seguendo le istruzioni con un minimo di furbizia (tipo incollare le minutaglie all'ultimo e di dipingere sepratamente i pezzi di diverso colore) non dovresti incontrare problemi.

ti consiglio di usare un aereopenna, visto le grandi superfici in questione, nastro adesivo per ottenere linee dritte ed una preombreggiatura grigio scuro (ancora meglio sarebbe creare una miscela grigio scuro-ruggine o usare il color penomatico della Model Master, che, in pratica è ruggine brunita).

attenzione anche alle superfici orizzontali, che essendo di un altro colore rispetto alle verticali, vanno verniciate prima di essere montate, così come le verticali.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmmmm.....vedrò di scannerizzartele.......anzi no che è troppo lungo...al massimo (+ avanti tanto durante l'estate non ho modo di lavorarci su) le fotocopio e te le mando in una busta.....all'indirizzo che + avanti mi dirai in messaggi privati....w la PRIVACY

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quanti colori è costituita la mimetizzazione, all'aerea interessate e dalla geometria delle "macchie".

 

se la mimetizzazione è quella riportata sulla scatola, un tipico esempio di schema ammiragliato da Atlantico del Nord, ti consiglio di stendere prima il grigio chiaro (se puoi non usare il bianco, è troppo accecante, meglio un grigio chiarissimo) e poi, dopo aver circoscritto la zona con la scotch, passare il verde acqua. il tutto senza esagerare col colore (mani leggere), pena delle antiestetiche strisce di bordo (la cosa migliorere sarebbe quella di fare tutto il lavoro senza scotch, ma visto le dimensioni è sconsigliabile.

 

altrimenti puoi sempre colorare a zone, senza fare prima un unico sfondo col colore più chiaro.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo schema è quello classico delle scorte ai convogli dell'atlantico (che per altro è lo scopo per il quale queste navi erano state progettate).

grazie delle indicazioni.....per il grigio ho lo spray.....il resto lo passo a pennello......e qualche tecnica particolare per il ponte il legno e per la ruggine????

Link al commento
Condividi su altri siti

evita il pennello, visto le dimensioni della superfice rischi di fare le strisce. se proprio non puoi farne a meno, usane uno a setole morbide e che non abbia forma squadrata.

 

no, per il ponte in legno e per la ruggine non ho particolari tecniche, anche perchè io faccio navi in 1/700 o 1/2400, dove raramente si sporca il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
... (che per altro è lo scopo per il quale queste navi erano state progettate)...

 

veramente il progetto originale è quello di una baleniera...

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo gèntile (e accentata apposta).....dunque...per ora mi basterebbe sapere se hai dei trucchetti da darmi durante la costruzione...chessò.....consigli su come montare delle parti in modo da ottenere un risultato migliore e cose simili...per quanto riguarda le E-boot....prima finisco il fiore e poi ne riparliamo :rotfl: ...ma non prima che tu mi abbia spiegato come hai fatto a fare effetti così realistici!!!!

 

 

be io non sò molto ma le parti piccole cioè antenne mitragliatrice vanno incollate con l'attake perchè deve essere presa subito tac e tac incollata. Poi per la rugine uso rosso marrone arancione dell'aquerello, bagno il pennello un pò li mescolo ed è fatta.

se hai bisogni di qualcosa puoi chiedere a tutti.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non seguire il consiglio di Modell9000... le colle bicomponenti come Attack e similari non vanno usate, se non come ultima ratio!!!

Quoto Dr. Vorty, senza contare il fatto che alla primissima e lievissima sollecitazione il pezzo incollato con la suddetta colla si staccherebbe all'istante! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...