Vai al contenuto

Cr42 1/72 + Diorama...(improvvisato)


RA_3S_Freccia

Messaggi raccomandati

Salve A tutti è tanto tempo ke non scrivo... purtroppo ho avuto altro da fare...(anke se nessuno ha notato la mia assenza :D) Cmq.. Sono Qui perchè ho "finito" dopo troppo tempo... il cr42... che ora mai era diventato una leggenda... :ph34r:

Cmq mi scuso in anticipo per le foto.. non si vedono bene.. sono fatte con il cellulare appena posso cerco di metterle dalla fotocamera....

Eccole!:

02082008243ly2.jpg

02082008244ke3.jpg

02082008245nr1.jpg

02082008246to5.jpg

Vi Prego di commentare con giudizi onesti :) voglio migliorare... :D

Un Saluto

Freccia a.k.a Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti con quel diorama copri una buona parte del modello..e il cr 42 è un bell aereo nel suo insieme..se propio volevi fare un atterraggio di emergenza potevi farlo'a muso atterra e con la coda in aria'come ho visto in un museo..forse non mi sono spiegato bene..se trovo una foto la posto..comunque almeno da quello che si vede il 42 sembra venuto bene!

 

eccola:falco7yx9.jpg

Modificato da thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

beh per i solchi puoi usare il Das, lo stendi poi con una matita (di circa lo stesso spessore delle ruote, leggermente più grosso) fai i solchi del carrelo e poi usi qualunque oggetto per fare i solchi... la lama di un coltello... qualunque cosa oppure usi il modello stesso........... io devo fare una roba del genere per il mio Bf110 abbattuto.. ho già impostato il modello, buchi sulla fusoliera eliche piegate un vano carrello sfondato.... usi il Das e ti sbizzarrisci :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Si poi il Cr42 era in tela quindi fare un ambientazione realistica di un atterraggio forzato è una cosa complessa!! :scratch::wip41: :wip41: :wip41: :wip41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo e vedo adesso i vostri pareri e immagini... sta però il fatto ke la semi ala superiore e i montanti corrispondenti non combaciavano manco a pagare.... quindi mi sono visto costretto a ovviare questo problema in questo modo....Anche Perchè avevo gia visto le immagini da voi postate... ma pur troppo non ho saputo fare di meglio... :thumbdown::pianto:

Vorra Dire ke la prossima volta lo farò meglio :) :)

Almeno Ci Provo :) Cmq Ringrazio tutti voi per le critiche e i commenti.. Grazie!

A Blue Sky.. Il modello non è recuperabile xD mi tocca comprarne uno nuovo per fare quella cosa xD

Dimenticavo... Notare le superfici mobili spostate.... Almeno Quello :D

Modificato da RA_3S_Freccia
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un kid italeri.... mi pare strano.. ke i colori non sono quelli :blink: visto che ho preso quelli italieri anche perchè altri non ne trovavo... forse la luce... o forse sono stato io.. dici ke sono troppo scuri? :unsure:

Ecco Il Kit.. http://www.modelsforsale.com/listphotos/IT1263.jpg

Se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere cosi la prossima volta non faccio lo stesso errore...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendendo le tue foto e guardando il mio modello mi è sorto un dubbio... :ph34r::blink: :blink: :blink: :blink:

Ma Parliamo Dello Stesso Aereo? :lol:

No Cmq.. Non Ho L'aerografo.. quindi diciamo non aspiro al top... ma ci provo..

Ps.

IL Mio ha valenza storico/mitologica.. molti amici chiedevano quando li finivo xD Tanto fumo e niente arrosto xD! Burolone! :okok: :okok: :okok: :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

anke se nessuno ha notato la mia assenza

.... :pianto: :pianto:..... :lol:

Secondo il mio punto di vista.... il modello, specialmente in un diorama deve essere al centro dell'attenzione ovvero dovrebbe avere il posto in "primo piano"...nasconderlo "pesantemente" sotto una duna di sabbia anche se l'effetto voluto di ricreare un atterraggio di fortuna può essere un'idea, vanifica lo scopo di mostrare il Cr42, a meno che.... il soggetto non sia l'aereo ma la scena in generale...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Freccia, se posso ti dò un consiglio che è alla base del modellismo. Le istruzioni di un kit prendile con le molle ed affidati moltissimo alla documentazione storica. La trovi ovunque su internet oramai... e su molti siti modellistici ti capita di trovare anche i riferimenti esatti dei colori. Nelle istruzioni spesso trovi dei colori che fa la stessa ditta che produce il modello...e che, anche se non sono esatti, vengono suggeriti lo stesso per vendere ulteriormente... MAI FIDARSI CECAMENTE DELLE ISTRUZIONI! i modelli li produce gente che non en ha mai montato nemmeno mezzo...

Modificato da starfighter84
Link al commento
Condividi su altri siti

@Blue Sky Spettacolare Il Modello...E Grazie Per L'incoraggiamento :D

 

@ Kit

Hai Ragione...Solo che sono dovuto venire in contro a problemi con tutti i montanti che congiungevano le semi ali inferiori con la semi ala superiore.....:(

 

@starfighter84

Magari Ho Sbagliato qualcosa sono gli smalti lucidi/opachi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kit

Hai Ragione...Solo che sono dovuto venire in contro a problemi con tutti i montanti che congiungevano le semi ali inferiori con la semi ala superiore.....:(

Anche se la motivazione appare comprensibile....i problemi che incontriamo nel "cammino" modellistico, dobbiamo cercare di superarli....nasconderli non serve a nulla!! Secondo il mio parere è molto meglio un modello pur con i suoi "difetti" mostrato con orgoglio di un modello "nascosto" che non solo non mostra i difetti....non mostra niente...!! ;) In ogni caso a questo punto lascerei tutto così come mostrato nella foto intitolando il diorama non "Cr42 1/72" ma ...."disastro aereo!" :lol: .....dai che era una battuta, sono sicuro che il prossimo sarà un capolavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...