Vai al contenuto

bomber x l'ami


Messaggi raccomandati

Eddai... Non ne abbiamo bisogno perché non ci sono i soldi..

Facciamo fatica a tenere in linea i tornado e vuoi aggiungerci pure un bombardiere medio (medio? e che siamo tornati al livelli della 2° guerra mondiale?). Se per bombardiere medio intendi un aereo della classe Mirage IV o Backfire direi che non ci serve assolutamente..Anke perché non abbiamo soldi! (bisogna standardizzare le linee,non abbiamo da mettere in piedi un parco macchine ragazzi).

 

Inoltre ad oggi il tornado può tranquillamente svolgere il compito di un backfire se si utilizzano le aereocisterne..Non sto dicendo che sia la stessa cosa attenzione,ma arrangiandosi si può fare.

Senza contare che non ci sono all'orizzonte bombardamenti da fare tali da richiedere un altro bombardiere.Anzi già il tornado è in surplus figuriamoci un bombardiere medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia serve piuttosto aerei CAS..mentre per bombardare basta il tornado :metal: gli metti su un bel arsenale tra bombe a guida laser, convenzionali e a grappolo (abbiamo bombe a grappolo?..il dispenser con munizioni antipista no perché costa e l'ufficiale a ghedi mi ha detto ke prima di atterrare bisogna sganciarlo perché troppo grosso quindi o lo usi o lo usi)

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

be! un bel b 52 italiano non sarebbe una brutta idea (scherzo)!!!

Per me l' italia non ha bisogno di un bombardiere, queste azioni lascimole fare agli americani che hanno risorse e mezzi per farlo!

Però fra pocho tempo arriveranno gli f 35; un buon investimento per mandare in pensione l' Arrier e l' Amx e porre l' italia ad un livello di pari grado alle forze armate di altri stati del g8!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Mettiamo l'Italia in un ipotetico scontro con un'altra nazione, non credete che avremmo bisogno come minimo di un bombardiere medio per sopprimere in parte le forze terrestri del nemico? il tornado non può bastare..

 

 

Non ci sono soldi nemmeno per la carta igienica e tu vorresti l'F15E? Sarebbe auspicabile, certo, ma la follia del Tornado (100 bombardieri... kazzo, avevamo, sulla carta, un'aviazione seria), non credo di ripeterà. L'F35 mi lascia perlesso. Non sono dio, posso sbagliare, ma non credo sarà tutto 'sto sfracello. Potremmo comperare qualche A6E in naftalina a Davis Monthan, se non l'hanno già buttato in mare per fare le barriere coralline... oppure qualche Platypus dalla Russia se mai quel coso diventerà operativo... ma dietro questo, oltre i soldi ci vuole una volontà politica che non vedo. Finché ci sarà quella carissima, vecchia, irascibile Aviazione degli Stati Uniti a pararci il popò, stiamo bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, prima si dovrebbe pensare a trasporto strategico, AWACS, AEW, AGW, ASW, tanker, SIGINT e molti altri ancora per far funzionare bene quello che abbiamo, dopo viene il resto... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Diciamo che ci vorrebbero meno sprechi (tipo migliaia di marescialli con la panza che possono solo scaldare le poltrone, sedi faraoniche semi deserte, eccetera) e un bilancio un po' più robusto. Troppa grazia...

Link al commento
Condividi su altri siti

be! un bel b 52 italiano non sarebbe una brutta idea (scherzo)!!!

Per me l' italia non ha bisogno di un bombardiere, queste azioni lascimole fare agli americani che hanno risorse e mezzi per farlo!

Però fra pocho tempo arriveranno gli f 35; un buon investimento per mandare in pensione l' Arrier e l' Amx e porre l' italia ad un livello di pari grado alle forze armate di altri stati del g8!

 

ehm scusa se ti contraddico ma nella m***a ci siamo un po' tutti.....e sempre non per contraddirti ma anche la RAF ha i suoi bei Tornado....e la Luftwaffe??? secondo te che aerei ha??? Tornado!!! per non parlare del nostro (e anche loro) Eurofighter!!!! non mettiamoci tutti nel luogo comune che l'Italia fa schifo.....ricordati che siamo la seconda potenza nel Mediterraneo e la 4 in Europa (perchè con noi la Spagna non ha niente a che fare).......ancora convinto che non siamo a livello g8???? beh certo.....USAF, US Navy e US Army sono molto meglio messi....ma le economie non centrano niente pure loro!!!! e non è che a livello di mezzi la Russia sia sto gran che...il rapporto tra gli Eurofighter e i caccia russi è di 4:1.....scusa se è poco......il problema generale dell'Europa è che i Tornado cominciano ad essere vecchiotti...ma tanto ora si parla di 131 f-35b per l'AMI.....vedi te

 

EDIT: gli Harrier italiani sono i migliori in circolazione insieme a quelli spagnoli e dei Marines USA.....quelli inglesi sono dei rottami......così come metà della loro flotta attuale...meno male che loro sono dei marinai con le PALLE!!!!!

Modificato da Nimitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, prima si dovrebbe pensare a trasporto strategico, AWACS, AEW, AGW, ASW, tanker, SIGINT e molti altri ancora per far funzionare bene quello che abbiamo, dopo viene il resto... rolleyes.gif

 

Assolutamente d'accordo con Tuccio, abbiamo priorità ben più importanti se vogliamo conservare una parvenza di credibilità in ambito internazionale!

 

L'F35 mi lascia perlesso. Non sono dio, posso sbagliare, ma non credo sarà tutto 'sto sfracello.

 

Speriamo in bene, per quello che abbiamo potuto vedere (Sulla Carta) dovrebbe essere un Aereo Fantastico! :rolleyes:

 

mentre per bombardare basta il tornado metal.gif

 

Il nostro Tornadozzo può assolvere le missioni di bombardamento in modo eccellente, quindi non abbiamo bisogno di altri aerei che svolgano questo ruolo!

Invece in futuro con la doppia linea formata da Typhoon ed F-35 si potranno coprire tutte le esigenze dsell'A.M.I. ;)

 

German Air Force Panavia Tornado

Scusate ma non ho resistito.... Dovevo postarlo! :wub:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma a che ci servirebbe un bombardiere? No basta l'F-35 che questa cosa dovrebbe saperla fare bene.

Inoltre, a livello strategico, anche senza Scalp (che, comunque, spero arrivino e se c'è qualcuno che sa, parli) è molto molto interessante la combinazione Cavour + F-35B + Storm Shadow. Mi sentirei di poter considerare l'insieme un assetto strategico e non solo tattico

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm scusa se ti contraddico ma nella m***a ci siamo un po' tutti.....e sempre non per contraddirti ma anche la RAF ha i suoi bei Tornado....e la Luftwaffe??? secondo te che aerei ha??? Tornado!!! per non parlare del nostro (e anche loro) Eurofighter!!!! non mettiamoci tutti nel luogo comune che l'Italia fa schifo.....ricordati che siamo la seconda potenza nel Mediterraneo e la 4 in Europa (perchè con noi la Spagna non ha niente a che fare).......ancora convinto che non siamo a livello g8???? beh certo.....USAF, US Navy e US Army sono molto meglio messi....ma le economie non centrano niente pure loro!!!! e non è che a livello di mezzi la Russia sia sto gran che...il rapporto tra gli Eurofighter e i caccia russi è di 4:1.....scusa se è poco......il problema generale dell'Europa è che i Tornado cominciano ad essere vecchiotti...ma tanto ora si parla di 131 f-35b per l'AMI.....vedi te

 

EDIT: gli Harrier italiani sono i migliori in circolazione insieme a quelli spagnoli e dei Marines USA.....quelli inglesi sono dei rottami......così come metà della loro flotta attuale...meno male che loro sono dei marinai con le PALLE!!!!!

 

 

Forse mi sono interpretato male:Volevo solo dire che l' ipotesi di un bombardiere nell' ami è totalmente da scartare perchè non ce ne faremo niente......

Meglio investire in caccia come l' F35 o l' aggiornamento dei Tornado che con le capacità che ha questa macchina è più che sufficente per le necessità del nostro paese.............

Per nulla togliere all' Arrier italiani ma preferisco gli F 35!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nulla togliere all' Arrier italiani ma preferisco gli F 35!

Harrier, AV-8B+ Harrier! (Si scherza eh!)

 

Comunque riguardo al bomber AMI mi sono già espresso, riguardo all'F-35 meglio dell'Harrier mi sembra anche ovvio, il B è stato concepito per sostituirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

riguardo allo Scalp Navale, direi che possiamo tranquillamente metterlo nel libro dei sogni. Il problema non e' acquistarlo, che al limite due soldi li si trova sempre, e' che bisogna trovare, nella ns strategia, l'opzione per USARLO.

 

E questo a nessuno dei ns comandanti, va bene. Parlo ovviamente di militari e politici.

 

Quindi, PRIMA si decide sulle opzioni strategiche (ovvero, cosa vogliamo fare da grandi), POI si comprano gli strumenti. Ad oggi, comperare lo Scalp (o il Tomahawk) sarebbe un inutile spreco, perche' non si troverebbe un solo governante con la volontà di spingere il bottone di lancio.

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

raikj ma che stai dicendo???? allora i terrorsti, quando si fanno saltare immezzo alla popolazione civile, usano dei bombardieri strategici???? dai su...

 

inoltre, non è affatto vero che i bombardieri strategici uccidono i civili! dipende dal tipo di munizionamento che si usa e dal sistema di puntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, col tutto il cuore... ma stai dicendo una fesseria bella grossa ed hai le idee mooolto confuse.

 

cosa c'entra il Vietnam con i bombardamenti indiscriminati della popolazione? niente...

 

cosa c'entrano le operazioni in Afghanistan con i bombardamenti indiscriminati della popolazione? niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli americani dicono che erano destinati ai talebani (i bombardamenti) ma la popolazione civile è stata molto coinvolta.

poco tempo fa ho sentito che hanno ucciso per sbaglio 40 persone civili (uccidendo solo 9 terrosristi), beh questo non deve più accadere

Modificato da Raikj
Link al commento
Condividi su altri siti

tipico del terrorismo è quello di confondersi tra la popolazione civile, non indossando divise ed usando la predetta popolazione come scudo, non è colpa di chi li bombarda se la gente muore, ma loro.

 

in ogni caso sei oltremodo off-topic, spero che questo piccolo siparietto ti abbia chiarito le idee, almeno un minimo, in modo da non sparare sentenze a casaccio. se hai altri dubbi, puoi aprire una discussione in off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...