Vai al contenuto

Il Caccia RE 2001 - Sergio Govi


Messaggi raccomandati

re200110.jpg

E' questo il primo di una serie di quattro volumi sulla storia dei velivoli costruiti dalle officine "REGGIANE".

La studio comprende la progettazione, la costruzione, le versioni, l'impiego bellico e la descrizione tecnica di ogni singolo velivolo.

Le "REGGIANE", entrate nel 1936 nel Gruppo CAPRONI iniziarono la produzione aeronautica con la costruzione su licenza del trimotore S.79,

per passare poi ai bimotori Pegna (P .32 bis e Procellarial e quindi ai monomotori delia serie RE (2000-2001, 2002 - 2003 - 2005 e 2006).

Tutti i volumi sono corredati da un eccezionale ed abbondante serie di fotografie e disegni, per la maggior parte assolutamente inediti.

 

 

 

govi10.jpg

Sergio Govi è nato a Reggio Emilia il 20 febbraio 1930.

Dopo avere portato a compimento gli studi tecnici, entrava come disegnatore all'Ufficio Tecnico delle "Reggiane".

Successivamente, passato ad altra Società, allargava le sue attività anche nel campo della grafica e della pubblicistica.

Aeromodellista dal 1945 ha iniziato la sua collaborazione, con articoli e corrispondenze, con la rivista "L' Ala".

Successivamente ha collaborato con altre pubblicazioni a carattere aeronautico e storico (Ali Nuove, Rassegna di Modellismo, Interconair Aviazione e Marina, Aerei, Le fanatique del'Aviation, Tempo, Reggio Storia, ecc.) ed ha fornito, per diversi volumi, notizie e fotografie riguardanti velivoli Reggiane di cui è considerato il maggior cultore (nel suo archivio fotografico, soltanto di aerei prodotti dalla ditta, sono registrate oltre duemila fotografie diverse).

Membro del consiglio del GAR. (Gruppo Aviazione Reggiane), un associazione nata con lo scopo di portare a conoscenza la produzione della Ditta e di allestire un archivio disegni, fotografie e documenti relativi a tutti i velivoli prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...