Vai al contenuto

P-90


dread

Messaggi raccomandati

Di sicuro su queste cose non c'è nulla! :D

 

I contratti di armi leggere hanno degli importi relativamente bassi rispetto agli altri, e specialmente se vengono adottati con criteri di emergenza (ad esempio per armare gli equipaggi in Irak) può ben succedere che io non ne abbia notizia.

 

Solo mi pare strano che la FN non ne abbia dato notizia.

 

So che piccoli lotti della P90 sono stati consegnati alle Special Forces americane, so che la FN è stata selezionata dal comando forze speciali USA per il programma SCAR (che però riguarda armi in calibro 5.56 e 7.62) ma un contratto di acquisto ufficiale dell'US Army non mi risulta.

 

Può ben darsi che le Special Forces abbiano "prestato" o regalato le loro P90 all'USArmy (visto che una P90 non è arma idonea ai reparti speciali).

 

Mi pare strana però la coincidenza che alla fine dell'anno scorso (23 dicembre) l'USArmy ha ordinato un lotto di 5000 pistole Ruger P serie 90, spesso conosciute come Ruger P90, anche se il modello selezionato è il P95.

 

(Tra l'altro, una boiata: gli americani stanno andando in giro in giro per liberarsi della Beretta, proprio non gli va giù che la loro principale arma da fianco sia italiana. Secondo me la Beretta è 100 volte meglio della P95).

 

Comunque dimmi dove hai letto la tua informazione, e vediamo di approfondirla assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, una boiata: gli americani stanno andando in giro in giro per liberarsi della Beretta, proprio non gli va giù che la loro principale arma da fianco sia italiana. Secondo me la Beretta è 100 volte meglio della P95

alla faccia...

li "aiutiamo" in Iraq e poi ci fanno così...

berlusca ha fatto la più grande leccata di **** del mondo a Bush e adesso...non ho parole

 

 

ma perchè il P-90 non è adtto alle forze speciali?

Link al commento
Condividi su altri siti

(Tra l'altro, una boiata: gli americani stanno andando in giro in giro per liberarsi della Beretta, proprio non gli va giù che la loro principale arma da fianco sia italiana. Secondo me la Beretta è 100 volte meglio della P95).

Io so che gli americani non hanno intenzioni di lasciare beretta anzi hanno rinnovato il contratto (praticamente beretta sta prendendo soldi solo dagli americani).

Sono sicuro che beretta sta inviando in america altre pistole.

Purtroppo non posso citare le fonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno che le citi, te lo confermo io.

 

La produzione della Beretta USA non è sufficiente a coprire le richieste delle forze armate americane, e la casa bresciana sta producendo lotti extra qui in Italia a tutto spiano.

 

La Beretta (M9, che sarebbe poi la 92FS) non si tocca: il Dipartimento l'ha scelta e non si discute.

 

Però c'è una forte lobby che vuole a tutti i costi tornare sui suoi passi, perchè per gli USA è stato un grosso smacco.

La patria di Colt, Smith and Wesson, Remington, Ruger ecc... che usa una pistola italiana !

 

Che vuoi farci, certe tradizioni sono dure a morire.

Come i Carabinieri che usano sempre le Alfa Romeo.

 

In compenso, l'Italia ha portato a casa un altro successo megagalattico.

Al termine di una competizione all'ultimo sangue, l'US-101 (che sarebbe EH-101) ha vinto la competizione per il NUOVO ELICOTTERO PRESIDENZIALE AMERICANO

battendo la Sikorsky e il suo S-92.

E' una cosa storica, perchè l'elicottero presidenziale USA è considerato il migliore, più affidabile, più robusto e prestante che il mercato possa proporre, ed il fatto che Bush se ne andrà in giro su un elicottero italiano (l'EH-101 è inglese italiano, ma l'adattamento US-101 è tutto italiano) è un qualcosa di incredibile.

 

Leggendo i forum americani c'è chi sbava di rabbia, ma ci sono anche tantissimi - la maggior parte - che dicono: onore al migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT..

Ma tu Dany pratichi softair? :blink:

Pratico uno sport chiamato "tiro dinamico soft air".

Questo sport è arrivato da poco in italia e già si stanno organizzando le prime gare.

Questo sport consiste nell'eseguire percorsi ingaggiando le sagome in minor tempo possibile.

Quando avrò fatto una gara posterò le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco..

perchè ad esempio dalle mie parti (e non solo qui..) si fà "softair".. cioè giochi di guerra con air soft gun..

Sono in vendita le riproduzioni di molti fucili da combattimento (in plastica o in acciaio) che sparano pallini di ceramica ad una discreta velocità.

 

Ci si mette tutti in mimetica e ci si apposta nei boschi e si fa.. la guerra! :D

so che sembra un pò da squilibrati... ma è divertente.. :rotfl:

unico incoveniente è che le armi costano un botto.. :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco..

perchè ad esempio dalle mie parti (e non solo qui..) si fà "softair".. cioè giochi di guerra con air soft gun..

Sono in vendita le riproduzioni di molti fucili da combattimento (in plastica o in acciaio) che sparano pallini di ceramica ad una discreta velocità.

 

Ci si mette tutti in mimetica e ci si apposta nei boschi e si fa.. la guerra! :D

so che sembra un pò da squilibrati... ma è divertente.. :rotfl:

unico incoveniente è che le armi costano un botto.. :thumbdown:

Si lo conosco quello sport e conosco uno che lo pratica.

Credo sia molto divertente e mi piacerebbe praticarlo ma, come hai detto tu, un fucile sta mediamente su i 200 euro !

Tanto per provare.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non fanno male i pallini quando ti arrivano adosso?

MOLTO !

Anche se non faccio la guerra con i soft air, una volta, l'ho fatta con un mio amico,

entrambi con pistola.

Nessuno aveva protezioni (basterebbe anche una maglia) ma visto che era estate, eravamo in costume.

Quando ci siamo incontrati è iniziata la sparatoria.

Io l'ho colpito sul petto e su una gamba mentre lui mi ha colpito poco sotto l'occhio destro !

Ti lascio immaginare il dolore !

Comunque, avendolo colpito per primo, ho vinto io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...