Vai al contenuto

ma come è andato questo primo anno..


ice-man

Messaggi raccomandati

Come molti abbiamo notato dread è tornato da poco da Modena dove ha appena concluso il suo primo anno di accademia... Solo un anno fa era un giovane aspirante che aspettava impaziente di andare a fare il tirocinio (VEDI QUI!) per potersi mettere alla prova e per poter realizzare il suo sogno.. Chissà quante fantasie gli sono passate per la testa riguardo a come fosse la vita in accademia, a come fosse la vita militare in un "corpo d'elitè" quali gli allievi ufficiali...

 

beh credo che oramai dopo un anno si sia dato una risposta e allora mi chiedo... perchè non darcela anche a noi??

raccontaci del tuo primo anno Dread... di cosa ti è piaciuto e di cosa no... te lo aspettavi così o diverso?...

 

insomma io personalmente (anche se ti ho sentito in msn durante le tue sporadiche licenze) sono curioso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti abbiamo notato dread è tornato da poco da Modena dove ha appena concluso il suo primo anno di accademia... Solo un anno fa era un giovane aspirante che aspettava impaziente di andare a fare il tirocinio (VEDI QUI!) per potersi mettere alla prova e per poter realizzare il suo sogno.. Chissà quante fantasie gli sono passate per la testa riguardo a come fosse la vita in accademia, a come fosse la vita militare in un "corpo d'elitè" quali gli allievi ufficiali...

 

beh credo che oramai dopo un anno si sia dato una risposta e allora mi chiedo... perchè non darcela anche a noi??

raccontaci del tuo primo anno Dread... di cosa ti è piaciuto e di cosa no... te lo aspettavi così o diverso?...

 

insomma io personalmente (anche se ti ho sentito in msn durante le tue sporadiche licenze) sono curioso :rolleyes:

 

Confermo la Quriosità! :huh::D

Modificato da solamnia74
Link al commento
Condividi su altri siti

...L'Accademia è una strada che vorrebbero seguire in molti.... :rolleyes: ...ma purtroppo non è una meta così facile da raggiungere....

Rinnovo i Complimenti a Dread e e spero ci racconti qualcosina.....di interessante... :rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe molto da raccontare, il problema è che non si può :) e vi fareste un'idea sbagliata della cosa. L'Accademia si capisce solo vivendola, altrimenti sembrerebbe un mondo di pazzi maniaci...

 

Mi dispiace veramente ragazzi, ma su quello che riguarda la vita in accademia posso solo dirvi che è veramente dura, ma niente di impossibile, serve solo un pò di forza di volontà. Ed è totalmente diversa da quello che immaginavo, anche nelle piccole cose, a partire dalla mensa, ecc ecc...

 

Se avete qualche altra domanda, fate pure, sperando che possa rispondere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe molto da raccontare, il problema è che non si può :) e vi fareste un'idea sbagliata della cosa. L'Accademia si capisce solo vivendola, altrimenti sembrerebbe un mondo di pazzi maniaci...

 

Mi dispiace veramente ragazzi, ma su quello che riguarda la vita in accademia posso solo dirvi che è veramente dura, ma niente di impossibile, serve solo un pò di forza di volontà. Ed è totalmente diversa da quello che immaginavo, anche nelle piccole cose, a partire dalla mensa, ecc ecc...

 

Se avete qualche altra domanda, fate pure, sperando che possa rispondere ;)

Se posso chiedertelo, verso quale arma pensi di orientarti, nella misura in cui potrai sceglierla, alla fine del prossimo anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta dell'arma, così come della specialità e del reggimento in futuro, avviene in base alla posizione in graduatoria. Più sei alto in graduatoria, maggiori sono le possibilità di essere accontentati.

 

Per quello che mi riguarda io ho le idee abbastanza chiare: fanteria alpina, possibilmente in un reggimento della Taurinense.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta dell'arma, così come della specialità e del reggimento in futuro, avviene in base alla posizione in graduatoria. Più sei alto in graduatoria, maggiori sono le possibilità di essere accontentati.

 

Per quello che mi riguarda io ho le idee abbastanza chiare: fanteria alpina, possibilmente in un reggimento della Taurinense.

 

Come mai gli Alpini?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è vero che durante la giornata devi fare per forza attività extrascolastiche che vanno dalla scherma al judo al nuoto e anche l'EQUITAZIONE?

 

No, solo alcuni lo fanno, io per esempio faccio equitazione.

 

Come mai gli Alpini?

I motivi sono vari. Volendo fare fanteria leggera, le scelte sono praticamente limitate ad alpini e paracadutisti. Le altre armi e specialità non mi attirano molto. Inoltre mi piace molto la montagna:)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, solo alcuni lo fanno, io per esempio faccio equitazione.

I motivi sono vari. Volendo fare fanteria leggera, le scelte sono praticamente limitate ad alpini e paracadutisti. Le altre armi e specialità non mi attirano molto. Inoltre mi piace molto la montagna:)

 

 

Premesso che la scelta è tua giustamente e che già amare la montagna è un motivo più che valido........La Friuli non è considerata tale? :blink: Non ti piace la fanteria pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fanteria pesane cosa intendi? Meccanizzata?

 

La Friuli è una brigata aeromobile, costituita dal 66° reggimento di fanteria aeromobile, il Savoia Cavalleria e i 2 reggimenti AVES; ma con gli alpini non c'entra niente.

Il 66 muovendosi con gli elicotteri è considerato fanteria leggera, alla stessa maniera dei parà.

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

e quando avrai presato servizio tra gli alpini e sarai (speriamo) tutto intero tenterai l'assalto a qualche forza speciale :D?

Proprio nell'ambito delle truppe alpine è presente un reparto di forze speciali: il 4° Rgt. alpini paracadutisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alpi.par. non sono Forze Speciali, ma Forze per Operazioni Speciali, che sono leggermente diverse, un pò meno "speciali" diciamo :D

 

Per entrare nelle FS o FOS c'è un concorso che potrò provare quando sarò a Torino, ma non so se proverò, sicuramente non il Col Moschin.

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata tipo non esiste...gli orari sono più o meno quelli sul sito dell'accademia, però ogni giorno è diverso dall'altro :D

 

La libera uscita è teoricamente tutti i giorni, si scopre però che in realtà si esce solo il finesettimana...e non è detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La libera uscita è teoricamente tutti i giorni, si scopre però che in realtà si esce solo il finesettimana...e non è detto...

 

come non è detto? :blink:

 

mi sa che moti rivoluzionari in accademia non sono permessi è? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fanteria pesane cosa intendi? Meccanizzata?

 

La Friuli è una brigata aeromobile, costituita dal 66° reggimento di fanteria aeromobile, il Savoia Cavalleria e i 2 reggimenti AVES; ma con gli alpini non c'entra niente.

Il 66 muovendosi con gli elicotteri è considerato fanteria leggera, alla stessa maniera dei parà.

 

 

Infatti è per questo che l'avevo nominata la Friuli. Ma visto che ti piace la montagna, è ovvia la scelta :okok: . Sì Intendevo la meccanizzata. Preferisci , correggimi se sbaglio, unità più semplici nello stile operativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta dread.

 

Grazie Lego. ;)

 

@ Solamnia

A dir la verità prima il 66° mi attirava molto, però sai qual è il problema? Non essendo specialità (ancora) dovrei entrare in fanteria di linea, e poi essere assegnato a quel reggimento e la cosa potrebbe anche non verificarsi. Invece da alpino, bene o male andrei in un reggimento operativo.

 

Non mi piace la fanteria meccanizzata perchè non mi piace l'idea di stare in una scatola:D Scherzi a parte, non ho abbastanza esperienza per dire se preferisco uno stile operativo più o meno semplice. Abbiamo fatto un pò di movimento con i Dardo, ma niente di che. Quello che posso dire è che in un mese di montagna mi sono divertito come un pazzo, e poi il clima è stupendo...il 22 luglio c'era un grado e mezzo e nevicava!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...