Vai al contenuto

Competizioni aeree prebelliche.


Luciano61

Messaggi raccomandati

Ricordo di aver letto un numero de Aerei nella Storia (splendida rivista) credo tre o quattro anni fa,che trattava l'argomento dell'aviazione inglese che verso gli anni trenta,poco prima della progettazione dello Spitfire e del Hawker Hurricane,era carente di velivoli prestazionali.

Lo scrittore riportava anche come fatto un diverbio tra una Signora inglese,una facoltosa e nobile Lady,con il comando dell'Air Force.

In questo diverbio la Lady rinfacciava quanto gli inglesi fossero pigri e supini alle migliori prestazioni delle aviazioni di quello che sarebbe diventato l'Asse,ed addirittura la Lady arrivò a finanziare,magari solo in parte,il progetto che di lì a pochi anni avrebbe messo le basi tra Rolls Royce,Supermarine ed Hawker per creare il Merlin ed i due citati caccia.

Vorrei qualche informazione,soprattutto di conferma al mio ricordo,nonchè possibilmente il nome della Lady inglese e qualche altro riferimento,per poter effettuare qualsiasi ricerca sull'argomento nel Web.

Mi scuso anticipatamente qualora non avessi postato nella giusta sezione,e ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...