Vai al contenuto

F-16 sopra casa mia


sidewinder89

Messaggi raccomandati

Salve...scrivo da Verona...è una settimana che sento aerei che passano ad alta velocità sopra casa mia, cosa che non mi capitava da anni (ormai da quando non c'è più il terzo stormo a Villafranca), solo che non riuscivo mai a raggiungere il terrazzo che erano già lontani (probabilmanta passavano ad una certa quota, oltre che velocità) fino a che tre giorni fa non ne ho sentito passare uno bassino che andava abbastanza lentamente, sono uscito in tempo e...sorpresa...un F-16!!! Che si trattasse di F-16 olandesi (da Ghedi forse? Boh!?!) o uno dei nostri ADF? Sapreste dirmi qualcosa al riguardo? :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...scrivo da Verona...è una settimana che sento aerei che passano ad alta velocità sopra casa mia, cosa che non mi capitava da anni (ormai da quando non c'è più il terzo stormo a Villafranca), solo che non riuscivo mai a raggiungere il terrazzo che erano già lontani (probabilmanta passavano ad una certa quota, oltre che velocità) fino a che tre giorni fa non ne ho sentito passare uno bassino che andava abbastanza lentamente, sono uscito in tempo e...sorpresa...un F-16!!! Che si trattasse di F-16 olandesi (da Ghedi forse? Boh!?!) o uno dei nostri ADF? Sapreste dirmi qualcosa al riguardo? :helpsmile:

 

 

 

anche io ieri sera ho visto 2 jet militari, erano abbastanza in alto ed era il tramonto, ma mi sembravano F-16.. a Ghedi ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto probabile che si tratti di Vipers del 5° Stormo 23° Gruppo che da Cervia si spostano al nord est per portarsi nelle zone riservate ai militari, se ce ne sono ancora... Quella è la zona più congestionata dal traffico civile dell'intera Italia (rientra in quella fascia che attraversa l?europa dall'Inghilterra al MO), non so se ci si esercitino ancora.

 

Comunque a Ghedi ci sono i Tornado del 6°, i "Diavoli rossi".

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono da vicenza e non ho sentito o visto nulla... :pianto: :pianto: da che aprte venivano??

 

 

beh.. Vicenza è lontana da casa mia, comunque qui arrivavano da Nord-Est (guarda caso in direzione direzione Ghedi :ph34r:) e andavano verso Sud-Ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. Vicenza è lontana da casa mia, comunque qui arrivavano da Nord-Est (guarda caso in direzione direzione Ghedi :ph34r:) e andavano verso Sud-Ovest.

 

ma stra lol!! vicenza è a nord est di verona!!!! è per questo che mi rode non aver visto nulla...

 

ma stra lo di nuovo!! Ghedi è a ovest rispetto a verona!!! :blink: :blink: :blink:

 

mi sa che fai un po di confusione con i punti cardinali... :hmm::scratch:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo le mie conoscenze, gli f-16 sono solo a cervia, e a bari, nel gruppo intercettori (se non sbaglio :ph34r::ph34r: )...

anche a me passa ogni giorno un gruppo di amx, che una volta sopra di me iniziano a virare verso ovest...

Cervia e Trapani/Birghi con disattivazione nel 2010 e 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, skeletone invece da casa mia passano gli av-8 della marina, (mentre scrivevo il messaggio ne e passato uno) perche si trova vicino la base degli areomobili della marina di taranto....secondo me gli f-16 erano nostri e comunque puoi ritenerti fortunato qui è rarissimo vederne uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono dalla provincia di verona ma non ho visto o sentito niente..anzi gruppi di elicotteri ma erano civili in formazione, bo, subito dopo un s-61 passeggeri bianco con striscia blu come quello del Papa..e poi chinook dell'esercito a bassa quota (quest'ultimo ovviamente fighissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono dalla provincia di verona ma non ho visto o sentito niente..anzi gruppi di elicotteri ma erano civili in formazione, bo, subito dopo un s-61 passeggeri bianco con striscia blu come quello del Papa..e poi chinook dell'esercito a bassa quota (quest'ultimo ovviamente fighissimo)

Io l'unico elicottero che vedo è quello della Croce Rossa, che si dovrebbe chiamare Pegaso (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io che abito nella provincia di latina ho visto dei passsaggi in formazione di tornado e f 16 a bassa quota e velocità in modo tale da distinguere benissimo i modelli dei velivoli...........

Per me è una cosa strana; perchè dalle mie parti si vedono solo 339 CD in esercitazione dalla base di Latina a circa 20 km da casa mia..

Comunque gli f 16 che ho visto erano italiani.... B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

L'unica base dove veramente si rischierano è Decimomannu. Ad esempio a settembre alcuni viper del 5° andranno a decimo per l'ACMI Training. Per il resto l'F-16, cone tutte le taniche, hanno una discreta autonomia, possono benissimo farsi un bel pò d'Italia e poi tornarsene a casa.

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Io abito vicino a Cameri dove ha sede il 1°RMV.F-16 non ne ho mai visti ma 2 settimane fa sono arrivati tornado e 2 Eurofighter uno dei quali ha girato un po' a bassa quota compiendo anche qualche tonneau.Che spettacolo,andava quasi come la mia moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stra lol!! vicenza è a nord est di verona!!!! è per questo che mi rode non aver visto nulla...

 

ma stra lo di nuovo!! Ghedi è a ovest rispetto a verona!!! :blink: :blink: :blink:

 

mi sa che fai un po di confusione con i punti cardinali... :hmm::scratch:

 

 

 

:blink: Non so cosa ci sia di strano: io abito tra Cremona e Casalmaggiore. Ghedi rispetto a dove abito è leggermente a nord-est e i caccia li vedevo arrivare da quella direzione, poi proseguivano verso sud-ovest.. dove andassero non lo so.. non ho mica detto che erano diretti verso Verona che è completamente spostata a nord-est rispetto a dove abito.. chairo? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...