Vai al contenuto

NVG


Ospite Peppe

Messaggi raccomandati

Ospite Peppe

Bene gente, leggevo in rete, che in una missione notturna, portare i Night Vision Goggles, è molto rischioso: come mai?

La visione notturna dovrebbe aiutare il pilota, ma quello che racconta il Maj. J.A. Holdaway, nega questa mia opinione:

 

(...)"Qualcuno dice che gli NVG non hanno mai ucciso nessuno, se non chi li indossa; i radar, i FLIR ed i "Lantirn" servono per individuare e colpire il bersaglio, e gli NVG possono collaborare a battere il nemico, ma se si fa troppo affidamento su di essi, possono trasformarsi in un'arma suicida.

 

la domanda viene spontanea:

Quali soni i pericoli derivati dall'uso degli NVG?

gr4_nvg_hr.jpg

 

 

(non ho trovato nulla nelle due funzioni di ricerca)

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene gente, leggevo in rete, che in una missione notturna, portare i Night Vision Goggles, è molto rischioso: come mai?

La visione notturna dovrebbe aiutare il pilota, ma quello che racconta il Maj. J.A. Holdaway, nega questa mia opinione;

la domanda viene spontanea:

Quali soni i pericoli derivati dall'uso degli NVG?

gr4_nvg_hr.jpg

(non ho trovato nulla nelle due funzioni di ricerca)

 

Cosa racconta il Maj. J.A. Holdaway?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe
Bene gente, leggevo in rete, che in una missione notturna, portare i Night Vision Goggles, è molto rischioso: come mai?

La visione notturna dovrebbe aiutare il pilota, ma quello che racconta il Maj. J.A. Holdaway, nega questa mia opinione:

 

(...)"Qualcuno dice che gli NVG non hanno mai ucciso nessuno, se non chi li indossa; i radar, i FLIR ed i "Lantirn" servono per individuare e colpire il bersaglio, e gli NVG possono collaborare a battere il nemico, ma se si fa troppo affidamento su di essi, possono trasformarsi in un'arma suicida.

 

la domanda viene spontanea:

Quali soni i pericoli derivati dall'uso degli NVG?

gr4_nvg_hr.jpg

(non ho trovato nulla nelle due funzioni di ricerca)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ne so con un utilizzo prolungato gli NVG creano illusioni ottiche e distorsioni nella percezione spaziale.

Si infatti il senso della profondità viene alterato;credo che Peppe abbia preso spunto dal racconto che c'è su Aeronautica e Difesa di Luglio,proprio riferito al Maj Jonathan A. Holdaway.In breve durante una sessione notturna,simulando una Defense Counter Air 2 vs 4,il maggiore si ritrovò ad un passo dalla collisione.I motivi erano che per la presenza di troppe fonti di luce e del riflesso del mare l'ambiente risultava degradato;pertanto mette in guardia nel fare troppo affidamento sugli NVG "..non dimentiachiamo che avere una cattiva Situational Awareness è peggio che non averne affatto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo lo avevo letto anch'io.., ma volevo sapere quali erano le cause della perdita della concezione di profondità...

http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Im.../riv19334-3.pdf

Questo articolo è abbastanza esaustivo;in ogni caso non bisogna esagerare con l'allarmismo;gli NVG sono strumenti utili per utilizzare i quali serve però un atttento addestramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa super la A.M.I ha finalmente reso disponibile lasua rivista su Pdf come fa l' U.S.A.F ?

 

dove trovo gli articoli ? scusa ma, io col sito dell aeronautica non mi ci trovo ( fa SKIFO !!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa super la A.M.I ha finalmente reso disponibile lasua rivista su Pdf come fa l' U.S.A.F ?

 

dove trovo gli articoli ? scusa ma, io col sito dell aeronautica non mi ci trovo ( fa SKIFO !!!!)

Guarda l'articolo l'ho trovato per caso facendo una veloce ricerca sulle problematiche relative all'uso degli NVG;comunque sembra di si

http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/De...6&idente=44

anche perchè Sicurezza VOlo non la trovi in edicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...