Vai al contenuto

Possibile Avvistamento Caccia


Ospite Peppe

Messaggi raccomandati

Ospite Peppe

Ho usato la funzione di ricerca ma non ho trovato nulla

 

Allora, giorno diciannove luglio, ero in vacanza sdraiato sulla costa di un villaggio turistico vicino la marina di nicotera, in Calabria.

Leggevo un giornale, giornata tranquilla, quando ad un tratto, mia madre mi chiama e dice: che diavolo è quello!

Mi alzo di scatto e vedo ad un centinaio di metri da me un caccia, senza gregario, con ali a delta e postbruciatori accesi che si dirige verso la Sicilia.

Solo dopo un paio di secondi si sente il boato, assordante, segno che il velivolo andava più veloce del suono.

Cos'era?...mmmmm...eurofighter? può darsi ma mancavano gli alettoni stabilizzatori a prua... (non so di preciso come si chiamano!)

Mig?Se è così come mai? :huh:<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato la funzione di ricerca ma non ho trovato nulla

 

Allora, giorno diciannove luglio, ero in vacanza sdraiato sulla costa di un villaggio turistico vicino la marina di nicotera, in Calabria.

Leggevo un giornale, giornata tranquilla, quando ad un tratto, mia madre mi chiama e dice: che diavolo è quello!

Mi alzo di scatto e vedo ad un centinaio di metri da me un caccia, senza gregario, con ali a delta e postbruciatori accesi che si dirige verso la Sicilia.

Solo dopo un paio di secondi si sente il boato, assordante, segno che il velivolo andava più veloce del suono.

Cos'era?...mmmmm...eurofighter? può darsi ma mancavano gli alettoni stabilizzatori a prua... (non so di preciso come si chiamano!)

Mig?Se è così come mai? :huh:<_<

Probabilmente era un Eurofighter;da certe distanze è difficile riuscire a distinguere i piani canard(così si chiamano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe
si... un tipico Mig con ali a delta :asd:

 

era un EFA o un Mirage, ma la prima opzione è la più accreditata.

 

 

Non so, un mig-23 con freccia chiusa può sembrare a delta... :lol::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

era un EFA o un Mirage, ma la prima opzione è la più accreditata

 

ma no, quello era l'f-14 che si sono fregati Damiano e Green alla Davis Monthan diretti verso la Libia :rotfl: poi se hai visto qualche "gregario" erano i raptor che cercavano di riagguantarli :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe
ma no, quello era l'f-14 che si sono fregati Damiano e Green alla Davis Monthan diretti verso la Libia :rotfl: poi se hai visto qualche "gregario" erano i raptor che cercavano di riagguantarli :asd:

 

Sei un grande wingrove!! Ho appena letto quel post!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato la funzione di ricerca ma non ho trovato nulla

 

Allora, giorno diciannove luglio, ero in vacanza sdraiato sulla costa di un villaggio turistico vicino la marina di nicotera, in Calabria.

Leggevo un giornale, giornata tranquilla, quando ad un tratto, mia madre mi chiama e dice: che diavolo è quello!

Mi alzo di scatto e vedo ad un centinaio di metri da me un caccia, senza gregario, con ali a delta e postbruciatori accesi che si dirige verso la Sicilia.

Solo dopo un paio di secondi si sente il boato, assordante, segno che il velivolo andava più veloce del suono.

Cos'era?...mmmmm...eurofighter? può darsi ma mancavano gli alettoni stabilizzatori a prua... (non so di preciso come si chiamano!)

Mig?Se è così come mai? :huh:<_<

 

 

Probabilmente era un EFA..

Almeno tu hai la fortuna di averlo visto passare.. da me gli aerei passano rarissimamente e di EFA mai visto uno.. sopra casa mia ormai non passano più nemmeno i Tornado.. :pianto:

 

 

ps: abito tra Cremona e Casalmaggiore, è possibile che passino degli F-16 in questa zona? A Ghedi ci sono degli F-16? Ieri sera sono passati 2 caccia, erano un po' alti, ma mi sembravano F-16 :helpsmile:

Modificato da mojomojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe

Io abito a misterbianco in sicilia, a nicotera c'ero solamente in vacanza! sopra casa mia passano soltanto Boeing e Candair! Questo avvistamento è stato fortunoso!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito a misterbianco in sicilia, a nicotera c'ero solamente in vacanza! sopra casa mia passano soltanto Boeing e Candair! Questo avvistamento è stato fortunoso!! :lol:

 

Io a Grosseto, qui passano EFA tutti i giorni, e qualche sporadico avvistamento di G222 (l'ho visto proprio oggi).

 

Comunque è un EFA, difficile fosse un Mirage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Io abito a misterbianco in sicilia, a nicotera c'ero solamente in vacanza! sopra casa mia passano soltanto Boeing e Candair! Questo avvistamento è stato fortunoso!! :lol:

complimenti un altro siculo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, quello era l'f-14 che si sono fregati Damiano e Green alla Davis Monthan diretti verso la Libia :rotfl: poi se hai visto qualche "gregario" erano i raptor che cercavano di riagguantarli :asd:

Ma c***o...era andato tutto bene fino ad adesso.. ma tua madre non poteva leggersi un giornale e non guardare in cielo..abbiamo anche dovuto fare rifornimento, in un autogrill sulla salerno reggio calabria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe

Ahah :lol::D Mitico Damiano!!

(OT)

 

EDIT: Dev'sessere stata dura atterrare in un'autostrada sospesa nel vuoto, con lavori in corso , con un diametro massimo di 15 m!!!

OT

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...