Vai al contenuto

Esercito in città...


Thunderalex

Messaggi raccomandati

http://minimamoralia.blog.lastampa.it/mini...le-e-fatti.html

 

qui le principali novità.

 

Ritorna le ronde (cosi qualche leghista a partire da Maroni si salvano da un inchiesta).

Mi è piaciuto molto il discorso di DiPietro sulla Fiducia mentre il PD grida alle leggi razziali.

 

Per voi sono leggi razziali come dice Franceschini?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

E' un insulto a chi le leggi razziali le ha subite.

Quoto!!! :adorazione:

 

Dal link http://www.fiammanirenstein.com/articoli.a...a=3&Id=2156 (sito di Fiamma Nirenstein, http://www.fiammanirenstein.com/index.asp e chi meglio di Lei può parlare! :adorazione: ),

 

riporto:

 

Leggi razziali? Il Pd non infanghi la Shoah

 

Il Giornale, 8 maggio 2009

 

È umiliante che Franceschini abbia usato l’argomento delle leggi razziali riferendosi al ddl sulla sicurezza sul quale verrà richiesta la fiducia martedì mattina. Non fa piacere che il leader dell’opposizione in Italia diseduchi i giovani italiani circa la storia del proprio Paese, usandone titoli senza contenuto come specchi per le allodole. Il segretario del Pd ha reso una fra le nostre peggiori tragedie moneta corrente di una disputa politica che oltretutto è impropria e superata, perché sia sulla questione detta dei “medici spia” sia su quella dei “presidi spia” il governo ha promesso di correggere il provvedimento. Impossibile non essersene accorti. Quindi, tanto più l’osservazione di Franceschini è pretestuosa. Scrivo di questo argomento avendo firmato la cosiddetta "lettera dei 101", che semmai ha dimostrato che obiezioni sollevate con chiarezza possono essere ascoltate e possono cambiare le cose. Non così i gorghi concettuali di Franceschini.

Le leggi razziali dell’autunno 1938 furono in Italia la premessa necessaria alla delegittimazione degli ebrei in quanto cittadini italiani, e quindi li resero profughi pronti per le fauci della Shoah. I fascisti espulsero alcuni membri della mia famiglia dalla scuola, altri dal lavoro, mio nonno fu cacciato dalla banca in cui lavorava in posizione onorata. Fu vietato il matrimonio fra italiani ed ebrei; proibito avere alle proprie dipendenze domestici; vietato alle pubbliche amministrazioni, alle banche, alle assicurazioni e altre società private di avere dipendenti ebrei; furono chiuse la professione di giornalista e di notaio e altre libere professioni, ai ragazzi l’iscrizione alle scuole pubbliche, alle scuole fu proibito adottare libri di testo di autori ebrei. Fu vietato svolgere il servizio militare, esercitare il ruolo di tutore dei minori, essere titolari di aziende di interesse nazionale; essere proprietari di terreni o fabbricati al di sopra di un certo valore. Fu imposta la denominazione “razza ebraica” sui registri dello stato civile. Italiani di ogni ceto furono espulsi dal consesso nazionale, e la loro emarginazione anche sociale diventò premessa delle deportazioni. Il manifesto della razza del 15 luglio ’38 stabiliva che «gli ebrei rappresentano l’unica popolazione che non si è mai assimilata... diversi in modo assoluto dagli elementi che hanno dato origine agli italiani». In una parola: alcune decine di migliaia di italiani furono colpiti da provvedimenti discriminatori che li privavano della loro identità. Le motivazioni erano dichiaratamente razziali; infatti gli ebrei non erano mai stati un problema, né tantomeno erano una novità, in Italia fin dal 70 d.C. Erano una razza da estirpare, perché non erano “ariani”. Le leggi introdussero provvedimenti discriminatori fra veri e falsi cittadini italiani.

I provvedimenti per la sicurezza si occupano di tutt’altro: il nuovo grande flusso di stranieri, il tema della clandestinità, quello dell’accesso nelle varie istituzioni italiane, quello della tassa di soggiorno, quello della sicurezza legato alla novità... Problemi concreti che ognuno, come si vede dalla varietà delle leggi, in gran parte molto severe, dei Paesi europei, risolve a modo suo, e nessuno di questi Paesi è fascista. Hanno semplicemente tutti in comune il tema della nuova immigrazione, della clandestinità, della sicurezza. Problemi per gli italiani, perché gli stranieri non sono italiani. Una pura tautologia che non contiene nessuna discriminante pregiudiziale.

Ma solo formulando il pensiero che l’immigrazione di massa è una questione di cui occuparsi senza orpelli e infingimenti concettuali, noi tocchiamo un tabù della sinistra, e al contrario, Franceschini accusando chi se ne occupa di razzismo fa squillare una tradizionale chiarina. Ma, mentre gli italiani, specie quelli che abitano nelle periferie urbane, in parte di sinistra, avvertono con generosità magari, e con sofferenza quotidiana la necessità di affrontare questo tema, i leader li abbandonano nel vuoto. Così nasce una discrasia pericolosa nella gente di sinistra fra un tema vero e il suggerimento inadeguato della sua leadership, che invece che di clandestini parla, stranamente, di leggi razziali. Ma in questo modo l’elettorato di sinistra resta privo di mediazione politica rispetto a un tema che è vita quotidiana. Non si stupisca, poi, Franceschini se il suo mondo sarà il più propenso a pensieri irrazionali, anche razzisti, contro i clandestini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi spero sia una bufala quello che sto per mostrarvi:

 

http://www.guardianazionaleitaliana.org/default.html

 

Ronde, arriva la Guardia Nazionale italiana

«Per servirvi e proteggervi»

L'organizzazione sarebbe dotata di uomini e mezzi, la divisa color kaki con l'effigie dell'aquila Imperiale Roman

 

Il governo ha licenziato il provvedimento sulla sicurezza che autorizza la costituzione di ronde cittadine. Di questa possibilità intende usufruire anche la Guardia Nazionale Italiana, un' organizzazione con sede a Torino che ha costituito gruppi che sarebbero forniti di mezzi e divise. Tra le attività previste oltre al volontariato c'è la divulgazione della storia italiana dall'impero romano ad oggi. La G.N.I. si dichiara composta di patrioti nazionalisti ed ha un motto «Per servirvi e proteggervi». Il presidente nazionale è l'alpino in congedo Maurizio Correnti, il comandante generale il carabiniere della riserva Augusto Calzetta. Immediatamente sono arrivate le accuse di fascismo e la Digos starebbe compiendo delle indagini.

continua su

http://www.agenziami.it/articolo/3673/Rond...+e+proteggervi/

 

 

La Guardia Nazionale Italiana viene dotata di mezzi stradali, navali e aerei, dotati dei sistemi di emergenza visivi e sonori, previsti dalle vigenti leggi e/o normative. I colori d'istituto sono il grigio, il grigio-verde, il nero e il bianco.

 

 

potete spiegarmi meglio, non vorrei capire male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ronde devono essere iscritte in un albo e sono costituite a discrezione dei sindaci che decideranno se utilizzarle o meno. Significa che se il sindaco di una città non vuole le ronde non le ammette e in quel caso non sono consentite.

 

Non è che io domani mi alzo, fondo un esercito privato e mi metto a fare le ronde per conto mio. per me sono un branco di esaltati che non hanno capito un ca22o del provvedimento. Aerei, navi veicoli???ma chi li rifornisce?? ordinano un lotto di F35 per fare le ronde...ma per piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Le ronde devono essere iscritte in un albo e sono costituite a discrezione dei sindaci che decideranno se utilizzarle o meno. Significa che se il sindaco di una città non vuole le ronde non le ammette e in quel caso non sono consentite.

 

Non è che io domani mi alzo, fondo un esercito privato e mi metto a fare le ronde per conto mio. per me sono un branco di esaltati che non hanno capito un ca22o del provvedimento. Aerei, navi veicoli???ma chi li rifornisce?? ordinano un lotto di F35 per fare le ronde...ma per piacere!

 

Sono dei cretini cresciuti a merendine e telefilm di Chuck Norris. To Serve and Protect si legge sulle fiancate delle macchine di pattuglia della polizia americana, solitamente sotto il distintivo del Distretto. La legge che ha abolito i manicomi è ancora operante, vero?

 

 

 

EDIT: aggiungo questa

 

vauro150509.jpg

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

l'esercito viene ora schierato nella costa adriatica contro i vu cumpra :asd:

 

ben 50 soldati (divideteli per turno, e pensate all'infinita costa riminese) e noterete che è una buffonata

 

scusate ma a me fa ridere tutto ciò...

 

a voi i commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati sono equipaggiati con rmi lunghe, che potrebbero essere un equipaggiamento necessario in caso di "scene da far west" come rapine, sparatorie, o simili, ma sappiamo che fare l'Agente e fare il Soldato non sono la stessa cosa. Potrebbero fare molto bene come "aiuto"ai servizi di scorta comeaccaduto aPalermo nel 1994, dove Alpini( friulani?) impediroo molti potenziali attentati con armi da fuoco.

secondo me i soldati potrebbero svolgere una forte funzione anti-racket, pattugliando le vie dove ci sono i negozi di chi ha denuncito mafia, o usurai (che poi spesso sono legati fra loro), ma sembra che l'idea non abbia trovato consensi. Almeno si darebbe un segnale forte.

l'importante però è che i militari "interagiscano" in servizio con la gente molto poco, non devono essere loro a fermare o perquisire (cosa che tra l'altro non può esserefatta "perchè mi gira"), solo dovrebbero essere gli agenti civili afarlo, ed i soldati intervenire in caso di sparatoria .

Secondo me l'emergenza sicurezzac'è, ma è molto "pompata" da certi tg. Piuttosto ci sono molti casi di "piccolacriminalità", come borseggi, scippi, furti in casa quando si è via, innumerevoli furti d'auto o motorino, ma non è che i militari possano fare qualcosa DIRETTAMENTE contro questo.

Sulle "leeggi razziali", quelle norme sono volute per farstar tranquille molte persone che magari a torto si sentono minacciate dai "neri". C'è dadire che se passava l'idea che in Italia siamo "buoni" c'è il rischio che tutti i desperados africani si riversino qui, un minimo di dissuasione andava comunque fatta

Ad oggi la norma sui "medici spia"/"presidi spia" dovrebbe essere in vigore perchè poi è stata reintrodotta con un altro decreto, tra l'altro su esplicita richiesta della Lega

Modificato da Simone
Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati sono equipaggiati con rmi lunghe ...

l'importante però è che i militari "interagiscano" in servizio con la gente molto poco, non devono essere loro a fermare o perquisire (cosa che tra l'altro non può esserefatta "perchè mi gira"), solo dovrebbero essere gli agenti civili afarlo ...

Cerchiamo di essere precisi:

  • i soldati, impegnati nel servizio in argomento, NON portano con sé le armi lunghe;
  • le pattuglie sono SEMPRE formate da un poliziotto o da un carabiniere in qualità di capo pattuglia e da due soldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

i insegnate che il 99 %delle volte che un agente è impegnato in n posto di blocco o in un "controllo di routine" si trovadi fronte brave persone,

Secondo me icaporali/srgenti non dovrebbero rivolgersi ai "civili" com fanno con le reclute; ricordo che quando ero a militare la coosa più moderata che ci dicevano era "bastard... figli di tr..." dal primo giorno all'ultimo, e mi sa che fra i Parà le cose sono ancora oggi così. Visto che i sottoufficiali sono addestrati afare così, penso che sarebbero portati lo stesso anche se dovessero interagire con i "civili", e con questi termini più che senso di sicurezza infonderebbero altro. Ecco perchè penso che i militari dovrebbero interagire poco con i civili, per questa "tara" di addestramento.

Purtroppo vedo che non è previsto l'impiego dei militari per proteggere i negozi/case di chi teme ritorsioni da parte di mafia e o racket, bisognerebbe avanzare questa proposta per vie ufficiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, ma che stai dicendo? Ma che credi, che un sottofficiale o un VFP si rivolga ad un civile con quei termini?? ma sarebbe immediatamente punito, e anche severamente... ma soprattutto, che idea hai del personale delle FFAA? Da quello che dici sembra che siano dei selvaggi che anche quando entrano in un bar si rivolgono con insulti al barista per farsi fare il caffè.

 

Possiamo disquisire sul fatto che i militari siano una soluzione efficace ed efficente al problema criminalità, oppure no, ma sul fatto che i ragazzi sappiano stare al mondo, non ci sono dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io così ho visto in naja; può darsi che eravamo così scalcinati negli esrcizi e come mira che gli Istruttori avessero perso la pazienza- infatti non ce l'ho con loro-, ma tutti sappiamo che in caserma non è il regno della gentilezza... per fortuna.

Se io fossi un sotto-ufficiale che da una vita "parla" alle reclute in un certo modo, sarei portato a fare istintivamente lo stesso anche al borseggiatore pescato dalla mia pattuglia o all'irregolare beccato senza nessun documento, insomma, a chiunque "civile" incontrassi in servizio. M verrebbe difficile usare modi "civili", appunto perchè addestrato dall'abitudine a fare dell'altro. Ma parlo per me.

Comunque dove vivo io ad oggi non ci sono stati problemi, i militari pattugliano in camionetta giusto le vie principalidel Centro, e tutt'al più c'è qualche intoppo nel traffico per "manovre avventate" di taxi e auto come spesso accadequando degli "stranieri" non conoscono le strade e agli incroci rallentano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...