Vai al contenuto

vista 32 o 64 bit ?


flankedd

Messaggi raccomandati

allo riassumo la mia configurazione hardware

CPU intel core 2 duo E6300(1,86Ghz)

RAM 3gb(ne a 4) DDR2

VGA ati radeon X1250(la cambio tra poco con la X1950 PCI Express)

OS vista 32bit home premium

HDD 250 gb

lettore DVD+R RW double layer

porte usb sd micro sd

ingresso audio cuffie..

 

 

o appena acquistato la RAM (2 banchi da 2gb ognuno della kingston) era gia presente quella da 1 della trascend...o letto su una rivista che il 64 bit riesce a "leggere" 4gb di ram...adesso chiedo e conveniente ricomprare SO?

perche non penso al presente, ma gia al futuro(infatti sto iniziando a vedere schede madre con predisposizione ram DDR3)

 

vorrei anche acvquistare la CPU intel core 2 extremeQX6700(2,66Ghz)

Modificato da flankedd
Link al commento
Condividi su altri siti

ricomprare il sistema operativo non ti conviene visto che la versione di vista che hai accetta fino a 4gb poi dipende dalla scheda madre e dal bios del pc.

se poi vuoi un sistema a 64bit è un'altra cosa.

poi un'altra cosa io ti consiglio di aspettare che esce windows 7 prima di aggiornare il pc.

per quanto riguarda la cpu ti consiglio il Processore Intel® Core2 Extreme QX9770 da 3.2GHZ a 45nm che è più prestante della QX6700 (se vuoi il top)

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure::unsure::unsure::unsure:

 

Ciao a tutti, scusa ma perchè cerchi di farti del male?,se lo devi comprare aspetta perchè si dice in giro che anticiperanno Windows 7, ci sono molte aziente con migliaia di Computer che aspettano Win 7 per fare l'upgrade, Vista è partito male gia 2 Anni prima si leggeva in gire che aveva installato Palladium un sistema DRM e gia li si sono tagliate le Gambe, poi ci sono problemi di Driver, allora aspetta e continua ad usare XP Pro che non da problemi di compatibilità.

 

Comunque Vista 64 Bit gestisce meglio la memoria superiore a 4 Gb al contrario del 32 Bit che vede 4 gb come 3 gb di più nin zò.

 

 

Bye all. :unsure::unsure::unsure:

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

per la CPU mi prendero' XQ6800 che basta e avanza(non so se la mia scheda madre li regge 1600 mhz) che a un bus di 1066mhz....

 

 

se mi dici il nome della scheda madre te lo posso dire comunque hai fatto lo stesso un ottima scelta e da indiscrezioni che ho avuto windows 7 uscirà l'anno prossimo quindi ti conviene aspettare e il prezzo si aggirerà intorno ai 199$ per la versione non base tipo la home premium per capirci

Link al commento
Condividi su altri siti

e se per caso vorrei mettere 2 schede video in parallelo come potrei fare se sono di due marche diverse???

 

 

bisoga vedere se i connettori sono uguali e poi se non vanno in conflitto.

se vuoi 2 schede video allora prendi le Nvidia SLI che sono le migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

le ultime nvidia sono le 9800GX2.....pero costano una barca di soldi.....cosa mi potete consigliare comprare una VGA con 100/150 euro come budget..?

 

 

con quel budget ti consiglierei una ATi da 256MB o simili al limite la settimana scorsa c'era in offerta una scheda video dell'asus da 1GB a poco più di 60€ (adesso non sò)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la configurazione hardware che mi farebbe comodo....

alimentore=cooler master UCP 700/900W 250euro

case=cooler master CM690 68euro

scheda madre=intel-motherboard swulltral soket 771 ATX FSB 1600 Mhz 500 euro(puo alloggiare 2 CPU intel core 2 extreme)

HDD= basta una marca da 400 Gb o oltre

OS=windows 7 o XP o in estremis OS X leopard

VGA=Nvidia Geforce880GTS 300euro o al massimo una ATI radeon HD4870 250euro

RAM=DDR2 o DDR3 4/5Gb 60euro

con una spesa di 1.500 euro all'incirca avro un computer decente per 5/6 anni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
:unsure::unsure::unsure::unsure:

 

Ciao a tutti, scusa ma perchè cerchi di farti del male?,se lo devi comprare aspetta perchè si dice in giro che anticiperanno Windows 7, ci sono molte aziente con migliaia di Computer che aspettano Win 7 per fare l'upgrade, Vista è partito male gia 2 Anni prima si leggeva in gire che aveva installato Palladium un sistema DRM e gia li si sono tagliate le Gambe, poi ci sono problemi di Driver, allora aspetta e continua ad usare XP Pro che non da problemi di compatibilità.

 

Comunque Vista 64 Bit gestisce meglio la memoria superiore a 4 Gb al contrario del 32 Bit che vede 4 gb come 3 gb di più nin zò.

Bye all. :unsure::unsure::unsure:

 

 

Ma perché non usate un Mac o Linux?

Link al commento
Condividi su altri siti

per giochi principalmente...... i videogame che si possono installare su mac sono molto di meno rispetto ai giochi che si possono installare su windows....idem per linux.....

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...