Vai al contenuto

chitarra


Damiano_Tomcatter

Messaggi raccomandati

Ma io sono l'unico che ha iniziato con raining blood degli slayer? :pianto: :pianto: C'avevo davanti ste tablature ...e' stato un massacro (tranne il riff iniziale che e' semplice!) :rotfl:

 

Comunque oltre a quelle comuni e scontate stratocaster :rotfl: che armamento avete?? Io da bravo metallaro ho una B.C. Rich Warlock e un Marshall MG10CD ...da sottolineare la presenza di una tracolla rosa della hello kitty,molto trasgressiva,e plettro sempre rosa della playboy :rotfl: Credetemi,ogni volta e' un figurone !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Armamento?

Una Vester Stage Series,pesante come un blocco di jersey,ma quando urla LEI.... :rotfl:

Ampli semisconosciuto ai più(E anche ai meno :lol: )Yamaha Budokan da 50 watt(Eh,si...Vita grama quella del condominio :pianto: )

Pedaliera multieffetto della Korg.

 

In verità è tutta roba di mio cugino,ma ne ho l'usufrutto vita natural durante :rotfl:

 

Di mio ho due tastiere,una Yamaha PSR 185,poco più di un giocattolo,ma ha dei timbri che mi piacciono da matti,e una Solton presa usata,e usata pochissimo,troppo complicata,ma pian pianino vedrò di assecondarla ai miei voleri :lol:

 

E allora,ragazzi....Suoniamo o no? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco ne la chitarra ne l'amplificatore...anche se 50 wt. in una casa immagino k fanno un bordello infinito :rotfl: io ho fatti salire i vicini con 10 wt appena accennati :unsure:

Comunque dai ,facciamo un gruppoo B-) 4-5 chitarre(e che sara' mai,alcune canzoni arrivano pure a 7! ) e Fabio alla voce! Voglio un growl potente èè :lol::angry:

 

 

--------------------------------

 

Volevo farvi vedere questa chitarra da poco piu' di 700 euro Link . Sono rimasto impressionato,dei puliti e distorti da paura :o ora mi ucciderete,ma io a confronto della les paul standard Link preferisco di moolto la Minarik ,proprio come suono,mi pare propro un'altra cosa...forse ha usato qualche effetto ,non lo so,ma il risultato a me fa venire i brividi B-)

 

E poi esteticamente la les paul e' bruttaa -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco ne la chitarra ne l'amplificatore...anche se 50 wt. in una casa immagino k fanno un bordello infinito :rotfl: io ho fatti salire i vicini con 10 wt appena accennati :unsure:

Comunque dai ,facciamo un gruppoo B-) 4-5 chitarre(e che sara' mai,alcune canzoni arrivano pure a 7! ) e Fabio alla voce! Voglio un growl potente èè :lol::angry:

--------------------------------

 

Massì,dai!

Fabio ha tutta la discografia degli Stratovarius,e penso che non avrebbe problemi a fare la voce di Timo Kotipelto,Vero,Fabio? ;)

Una cosa mista tra Stratovarius,Manowar,Maiden,Helloween e Megadeth... :rotfl:

Modificato da speedyGRUNF
Link al commento
Condividi su altri siti

:punk:

Se riprendo a suonare anche volentieri...

 

Ricordo che la mie prime canzoni sono state The Number Of The Beast e Run To The Hills degli Iron Maiden!!!

 

Poi, rispetto ai barrè, c'è di peggio...

 

 

 

Viva gli iron maiden!!!

Modificato da luky54
Link al commento
Condividi su altri siti

Se riprendo a suonare anche volentieri...

 

Ricordo che la mie prime canzoni sono state The Number Of The Beast e Run To The Hills degli Iron Maiden!!!

 

Poi, rispetto ai barrè, c'è di peggio...

Alla faccia della"Canzone del sole"di Battisti,e dell'immancabile JingleBells!!!! :o

(Fateci caso,per qualunque strumento musicale si voglia imparare,dall'ocarina al contrabbasso,c'è SEMPRE quella rottura di JingleBells,se non è SPAM quello... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Quanto costa una chitarra elettrica buona, o comunque decente?
dipende, ci sono da 150 euro a 600, se ne vuoi una che vada cmq bene e che non ti dia problemi

adesso c'è un mio amico ch è quasi un anno che ha una fender squier e ora vuole prendersi una les paul :blink::drool::okok: , che salto

Link al commento
Condividi su altri siti

si,credo che alcune chitarre arrivino a quella cifra,se non oltre :wacko: ... io per ora la chitarra piu costosa che ho avuto occasione di vedere è stata una gibson da 2000 euri..credo fosse una les paul,gran bel pezzo di chitarra..

qualcuno sa quanto costa una flying v della gibson? tanto per curiosità :P

Link al commento
Condividi su altri siti

si,credo che alcune chitarre arrivino a quella cifra,se non oltre :wacko: ... io per ora la chitarra piu costosa che ho avuto occasione di vedere è stata una gibson da 2000 euri..credo fosse una les paul,gran bel pezzo di chitarra..

qualcuno sa quanto costa una flying v della gibson? tanto per curiosità :P

Ma tu non dovevi prenderti una stratocaster?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l'ottima memoria! si,e a dire la verita dovrei comprarmela martedi...sperando che non accada niente che faccia slittare tutto a fine settembre..e spero vivamente di no perchè non ce la faccio più ad aspettareee!!..per ora sono sempre dell idea di farmi la strato..ma non è detto che cambi idea all ultimo minuto :lol: naturalmente niente che superi i 800-900 euri..come prima chitarra credo sia meglio non puntare troppo in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,avevo gia preso in considerazione l'idea di farmela di quei colori..così come ho preso in considerazione l'idea di farmela bianca,nera e bianca,nera con i pick up bianchi,tabacco ecc ecc :asd: come vedi sono molto indeciso :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

si,credo che alcune chitarre arrivino a quella cifra,se non oltre :wacko: ... io per ora la chitarra piu costosa che ho avuto occasione di vedere è stata una gibson da 2000 euri..credo fosse una les paul,gran bel pezzo di chitarra..

qualcuno sa quanto costa una flying v della gibson? tanto per curiosità :P

 

 

 

Per la Flying-V dipende dal modello, comunque il prezzo dovrebbe oscillare tra i 900 e i 1500€.

 

 

Ci sono chitarre che arrivano a costare anche 5000€ come per esempio le PRS (marca di cui Santana è endorser), ma anche Gibson o Fender prodotte dal custom shop... anche strumenti vintage possono raggiungere o superare quella cifra: ricordo una LesPaul del '65 da 4800€.

La Fender da sempre produce serie limitatissime di chitarre perfettamente uguali (graffio per graffio) a quelle di alcuni grandi chitarristi.

Tra le più costose ricordo la SRV signature (la mitica number one) da circa 10mila dollari, la Eric Clapton signature da 23mila€ e la EVH signature da 50mila€.

L'ultima uscita è la replica di Lenny (sempre del mitico SRV), ma ne ignoro il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

una dodicaster secondo voi quanto può costare?

 

 

 

Essendo una signature (tipo quella di Mark Knopfler per intenderci) non prodotta dal custom shop (credo che sia fatta in Giappone) il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 1200€ e i 2200€.. non so essere più preciso, perchè non ne ho mai viste in giro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Somebody who like metal like me?

I'm a metal head, and this is me playing the painkiller. (Sorry for the ugly sound, but my family slepping in that moment :P)

 

Qualcuno che come metallo lo gradisce?

Sono una testa del metallo e questo è me che gioco il painkiller. (Spiacente per il suono ugly, ma la mia famiglia che slepping in quel momento :P)

 

Painkiller - Judas Priest

http://www.youtube.com/watch?v=bA3ACs7i8HQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...