Vai al contenuto

Livree nippo


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

:huh: Ragazzi, queste qua sotto sono immagini delle livree degli aggressor giapponesi. Mi chiedo, se la livrea della prima immagine, costituisce un modello e viene infatti usata anche nei colori nero e verde, cosa mi rappresenta la livrea completamente diversa, tranne che per il colore, del modello della seconda foto?

f15jasdf_agg6.jpg

 

f15jasdf_agg4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene la domanda.

 

Comunque, si tratta di schemi di colorazione dei velivoli che i giapponesi usano nel ruolo di Aggressor.

 

Il reparto utilizzato si chiama "Hiko Kyodotai" e utilizza una mezza dozzina di F-15DJ.

 

Gli schemi giapponesi sono molto caratteristici, in quanto vorrebbero richiamare varie combinazioni mimetiche nemiche.

Tra queste ce ne sono alcune che sono low visibility, ma la necessità di identificare immediatamente, in un dogfight, l'Aggressor (nonchè evitare collisioni in volo) talvolta li fa utilizzare livree a bassa visibilità, quindi grigie, sulle quali sono colorati solo dei piccoli particolari (come le estremità alari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito la sigla J indica, sui caccia USA, indica sempre la versione per il Giappone.

 

Di solito... (ad esempio il C-130J non rispetta l'usanza...)

 

Inoltre gli F-15 sono stati prodotti su licenza dal Giappone (unico paese al mondo a comprare la licenza di produzione) e presentano delle differenze.

 

Ad esempio, l'intera suite di contromisure è di produzione giapponese.

Sono stati rimossi tutti i software e i circuiti connessi all'utilizzo di armi atomiche.

Dettagli del genere, nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non sono poi così misteriose quelle livree. Una riproduce la mimetica del nemico, l'altra unisce l'alta visibilità nel dogfight alla mimetica standard.

Invece ne ho un'altra qui pronta. Questo F-15J monta un missile con alette particolari...come mai? Sono migliori dell'AIM9?

f15_night.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anzi ha anche prestazioni inferiori rispetto al Sidewinder, in termini di gittata.

 

Però ha un grosso vantaggio: essendo formalmente un progetto locale, non devi pagare nulla per la licenza di costruzione...

Come sanno copiare i jap non sa copiare nessuno... :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Va bè,anche in Cina usano la carta-carbone,ma vuoi mettere la tecnologia(Che copiano)? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...