Vai al contenuto

Ogni tanto una buona notizia


martin pescatore

Messaggi raccomandati

Mi stavo giusto chiedendo ieri che fine aveva fatto, mi era tornato in mente leggendo il penultimo libro di Andy Mcnab; adesso speriamo tocchi anche a quell'altro macellaio di Mladic. Sarebbe interessante qualche spiegazione di contorno da chi ha seguito meglio le vicende della ex-jugoslavia, per capire p.e. se l'arresto dipende da qualche cambiamento politico o se è stato solo un colpo di fortuna (o abilità) della polizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
Mi stavo giusto chiedendo ieri che fine aveva fatto, mi era tornato in mente leggendo il penultimo libro di Andy Mcnab; adesso speriamo tocchi anche a quell'altro macellaio di Mladic. Sarebbe interessante qualche spiegazione di contorno da chi ha seguito meglio le vicende della ex-jugoslavia, per capire p.e. se l'arresto dipende da qualche cambiamento politico o se è stato solo un colpo di fortuna (o abilità) della polizia.

Propendo per la prima possibilità, ovvero di un cambiamento politico. Nessun latitante di quel calibro circola incauto per le strade di una città...

Rammentiamo, inoltre, che ci troviamo nei balcani, ove l'intrigo politico è elevato a sistema...

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto l'arresto e si spera la condanna. Ma sarà come benzina sul fuoco per i serbi, che devono già mandar giù l'indipendenza del Kossovo. Vedremo i media quanto ci calcheranno la mano.

 

Era la conditio sine qua non perchè la Serbia potesse bussare all'Europa. Hanno scelto di bussare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Mi stavo giusto chiedendo ieri che fine aveva fatto, mi era tornato in mente leggendo il penultimo libro di Andy Mcnab; adesso speriamo tocchi anche a quell'altro macellaio di Mladic. Sarebbe interessante qualche spiegazione di contorno da chi ha seguito meglio le vicende della ex-jugoslavia, per capire p.e. se l'arresto dipende da qualche cambiamento politico o se è stato solo un colpo di fortuna (o abilità) della polizia.

 

 

Sarebbe interessante che venissero processati TUTTI i criminali della guerra nella ex Yugoslavia, e non soltanto i serbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante che venissero processati TUTTI i criminali della guerra nella ex Yugoslavia, e non soltanto i serbi.

 

Sono assolutamente d'accordo, io ho citato solo Mladic perchè è l'unico che ricordo, di efferatezze ne sono state compiute da tutte le parti; ti proporrei, se hai tempo e voglia di raccontare qualcosa come hai fatto per il Vietnam, di aprire un topic nella sezione storica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...