Vai al contenuto

Problemi con sound max


cri 94

Messaggi raccomandati

salve.

per l'audio del PC utilizzo il programma sound max. all'improvviso i driver non funzionano e mi dice che è impossibile usare il pannello si controllo perche non c'è alcun audio sound max, e in piu non trova l'ardware audio.

chi sa spiegarmi come fare per farlo partire?

 

grazie in anticipo.

Modificato da cri 94
Link al commento
Condividi su altri siti

salve.

per l'audio del PC utilizzo il programma sound max. all'improvviso i driver non funzionano e mi dice che è impossibile usare il pannello si controllo perche non c'è alcun audio sound max, e in piu non trova l'ardware audio.

chi sa spiegarmi come fare per farlo partire?

 

grazie in anticipo.

 

 

basta che rinstalli i driver e non solo ma anche sound max

Link al commento
Condividi su altri siti

il sis. operativo è un XP professional, la scheda audio non la ricordo, è integrata nella scheda madre.

comunque in passato gia usavo questo programma, poi ho dovuto formattare il disco, e reinstallando i driver non funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sis. operativo è un XP professional, la scheda audio non la ricordo, è integrata nella scheda madre.

comunque in passato gia usavo questo programma, poi ho dovuto formattare il disco, e reinstallando i driver non funzionano.

 

 

quando l'hai formattato hai fatto una formattazione veloce?

dopo hai ricaricato tutti i codec e i vari codici e driver della scheda audio?

ti consiglio poi una cosa vai su pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche vedi se cè qualche periferica che può dar fastidio a quella audio

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho formattato ho eliminato l'intera partizione, e poi ho istallato tutti i driver della scheda e, per essere sicuro che il problema non fosse il dischetto, magari danneggiato, li ho scaricati anche da internet, ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho formattato ho eliminato l'intera partizione, e poi ho istallato tutti i driver della scheda e, per essere sicuro che il problema non fosse il dischetto, magari danneggiato, li ho scaricati anche da internet, ma niente.

 

 

prova a vedere se il pacchetto che hai scaricato da internet è compatibile con la scheda se no inserisci il cd

che sistema operativo hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

il sis. operativo è sempre XP. in quanto ai driver scaricati da internet erano quelli del dischetto.

inizio a pensare che la scheda audio sia danneggiata.

 

 

è molto probabile io infatti sconsiglio l'uso della schede integrate nella scheda madre io infatti ho aggiunto una scheda audio della sound blaster oppure a buon mercato trovi delle ottime schede audio dell'asus

Modificato da ghostrider
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non supporta schede audio addizionali.

ho dato il pc a un mio conoscente che fa il tecnico informatico. l'ha guardata, mi ha chiesto marca e codice, ha controllato per vedere quali schede audio potevano andrci bene e mi ha detto:" se vuoi l'audio ti devi comprere una scheda madre nuova".

 

che sfiga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non supporta schede audio addizionali.

ho dato il pc a un mio conoscente che fa il tecnico informatico. l'ha guardata, mi ha chiesto marca e codice, ha controllato per vedere quali schede audio potevano andrci bene e mi ha detto:" se vuoi l'audio ti devi comprere una scheda madre nuova".

 

che sfiga!!

 

 

dimmi il nome della scheda madre poi ci penso io (SKETTLES mi hai fregato sul tempo) :D

Modificato da ghostrider
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...