Vai al contenuto

Pesca dalla barca


elia030187

Messaggi raccomandati

Allora, apro questo topic perchè dato che le ferie stanno per arrivare e quindi ho molto tempo libero, sto pensando di andare a fare qualche battuta di pesca con la barca.

Sono un pescatore neofita per quanto riguarda questo tipo di pesca, mentre sono molto esperto per quella fatta da riva, quindi potete usare anche termini specifici!

Che tipo di pesca mi consigliate nel medio Adriatico?

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!

 

PS SPERO CHE QUI NEL FORUM CI SIA QUALCHE PESCATORE, ALTRIMENTI MI DEVO ISCRIVERE IN QUELLI APPOSITI PER NON PRENDERE CAPPOTTO!! :rotfl:

Modificato da elia030187
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
i cefali, qualche barbo, anguille, e qualche pescegatto.....una volta o preso anche un pesce che aveva le schaglie color oro di cui non ricordo il nome....

Se Picpus legge questo topic sono dolori! :asd: o preso le schaglie :sm:

procedere a correggere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Picpus legge questo topic sono dolori! :asd: o preso le schaglie :sm:

procedere a correggere!

 

 

Beh, almeno dal punto di vista zoologico si avvicina di più alle scaglie (dizione corretta) di quanto si faccia comunemente quando si parla di squame (dizione erronea, essendo una struttura dei rettili) B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la pesca del pensionato ( versione anfibia ):

 

BIBITA:

drink.jpg

 

Un vecchietto con questo drink non ce lo vedo proprio...a meno che non sia 007 :rotfl::rotfl:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!

 

ps a quanto pare mi devo iscrivere in un forum di pescatori per salvare le vacanze! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps a quanto pare mi devo iscrivere in un forum di pescatori per salvare le vacanze! :asd:

 

Consiglio da un ormai ex-pescatore d'acqua dolce: trovati un accompagnatore esperto, 10 minuti sul campo con una persona che sa pescare bene valgono più di centinaia di pagine di libri e riviste specializzate! Buone vacanze, non aggiungo altro per la tradizionale scaramanzia dei pescatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kentar

si ma anche tu però... :rotfl:

avrai qualche idea in merito no?

traina, pesca da fondo, che attrezzatura hai??

dici che vuoi pescare in barca e in mare :rotfl::rotfl:

 

 

 

Un vecchietto con questo drink non ce lo vedo proprio...a meno che non sia 007 :rotfl::rotfl:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!

 

ps a quanto pare mi devo iscrivere in un forum di pescatori per salvare le vacanze! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dal mio primo post, mi riferisco alla pesca in mare dalla barca.(perchè in mare si può anche pescare dalla barca per chi non lo sapesse) :asd:

Attrezzatura??

Tutto!

Leggera, media e pesante, quindi non ci sono problemi.

Io avevo in mente di fare un drifting leggero, più per passare il tempo che per cercare la bestia del mare, solo che in giro si trovano poche spiegazioni per questa pesca, le poche che ho trovato sono focalizzate soprattutto sulla pesca al tonno.

In particolare, che pasture?che esche?quali montature?che galleggiante?ecc ecc

Poi sicuramente farò la pesca a fondo a scarroccio, ma per quella non mi servono spiegazioni.

 

LENDER TI QUOTO IN PIENO!

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!

Modificato da elia030187
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
:oops::whistling: :whistling: :whistling: :whistling: Anche la capitaneria di porto per insozzamento del mare con cadavere.... Sapete che sopra l'amo c'è il galleggiante, questo era a forma di pesce e un gabbiano furbo l'ha ingoiato... era un aquilone, sta canna piegatissima il gabbiano che volava ad ali apertissime come un aquilone, alla fine è soffocato.... e abbiamo tagliato la lenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Se ti becca Lender sono dolori...

Comunque Elia, sempre parlando col dovuto rispetto, con siffatti pescatori può pure attaccarsi al tram

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io!!

Faccio come dice Lender, corrompo qualcuno esperto oppure lo rapisco e lo costringo ad insegnarmi per bene le tecniche; pena per un eventuale rifiuto da parte del prigioniero: io(con tanto di benda all' acchio e sciabola) che lo costringo a camminare sulla passerella dove sotto nuotano gli squali!

 

Folgore, puoi darmi maggiori dettagli su questa pesca-caccia al gabbiano??

Visto mai che non si prende nulla e così invece di portare a casa del pesce porto un' "anatra" :whistling:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da semi-pescatore come sono io,dipende da cosa vuoi pescare perchè ogni pesce ha una sua paratura,vuoi pescare alla bolognese(galleggiante)o solo piombo?quanto alla caccia al gabbiano diciamo che la facciamo anche io e un mio amico,saperte quando ci sono giorni che non si fa nemmeno una beccata?si prende una canna si tolgono gli ami e si lascia solo il piombo e si cerca di tirarlo al gabbiano,tranquilli che non si avvicinba piu e il pesce abbocca

 

scusate doppio post cancellate il primo please...

Modificato da dogfighter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
Penso anche io!!

Faccio come dice Lender, corrompo qualcuno esperto oppure lo rapisco e lo costringo ad insegnarmi per bene le tecniche; pena per un eventuale rifiuto da parte del prigioniero: io(con tanto di benda all' acchio e sciabola) che lo costringo a camminare sulla passerella dove sotto nuotano gli squali!

 

Folgore, puoi darmi maggiori dettagli su questa pesca-caccia al gabbiano??

Visto mai che non si prende nulla e così invece di portare a casa del pesce porto un' "anatra" :whistling:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!

 

beh che altro c'è da dire... Usciamo io e mio papà in barca a vela con un suo amico che pesca per sport.... Attacchiamo 2 canne da pesca a poppa con il galleggiante a forma di pesce (di plastica).. il tempo era molto nuvoloso.. erano circa le 10 di mattina.... arrivano 2 o 3 gabbiani e si mettono a girare intorno all galleggiante.. quando uno con una affondata ne tira su uno! (L'amico di mio papà: Porco cane l'ha preso! 6 € buttati nel cesso, por*a putt*na!) E sto gabbiano con le ali aperte al massimo che correva dietro a sta barca a vela (eravamo anche di Bolina).. ehehe era un aquilone.. ci sorpassa un motoscafo e i tipi a bordo urlano "Tagli la lenza!"... no noi continuiamo sperando lo sputi.. e alla fine cade in vite sto gabbiano.. tagliamo la lenza e io con binocolo osservo... niente da fare è crepato... è là che galleggia sulle onde... ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...